PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] Nuova 308 1.2 PureTech Turbo 110-130 cv

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

R: Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida

Messaggio da Alle2381 »

Paol ha scritto:Ti assicuro che confronto ad un 1.1 60cv non è di un altro pianeta, di più! Un'altra galassia! 8) è stato così per me che provengo da un 1.6 16v 110cv, perciò figurati per te.... ti sembrerà di guidare un 2000 ;-)
Non è che il tuo precedente 1.6 110 cv era un po' spompo?? :P :P
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Paol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1724
Iscritto il: 17/01/2015, 3:38

Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida

Messaggio da Paol »

Sì sì in effetti non era certo un fulmine di guerra :D Ma ha svolto egregiamente il suo dovere :notworthy:
scusate l'OT

Avatar utente
mabit
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 612
Iscritto il: 01/07/2014, 20:47
Località: Susegana (TV)

1.2 e-THP - Impressioni di guida

Messaggio da mabit »

L'unica cosa che Rimpiango del 1600 110 cv è la progressione dai 4000 in su, che il 1200 non ha, o meglio sale un po' troppo lineare.
Per il resto è due spanne sopra in tutto.
Il 1600 in autostrada a 150 urlava a pazzi, il 1200 se non stai attento al tachimetro ti ritrovi a velocità "curvatura".
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

R: Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida

Messaggio da Alle2381 »

mabit ha scritto:L'unica cosa che Rimpiango del 1600 110 cv è la progressione dai 4000 in su, che il 1200 non ha
Quotone!! Anche se non avevamo lo stesso 1.6.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Paol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1724
Iscritto il: 17/01/2015, 3:38

Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida

Messaggio da Paol »

mabit ha scritto:L'unica cosa che Rimpiango del 1600 110 cv è la progressione dai 4000 in su, che il 1200 non ha, o meglio sale un po' troppo lineare.
Per il resto è due spanne sopra in tutto.
Il 1600 in autostrada a 150 urlava a pazzi, il 1200 se non stai attento al tachimetro ti ritrovi a velocità "curvatura".
Non posso far altro che confermare tutto :thumbright:

Luke82
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 27/08/2014, 10:26

Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida

Messaggio da Luke82 »

mabit ha scritto:L'unica cosa che Rimpiango del 1600 110 cv è la progressione dai 4000 in su, che il 1200 non ha, o meglio sale un po' troppo lineare.
Per il resto è due spanne sopra in tutto.
Il 1600 in autostrada a 150 urlava a pazzi, il 1200 se non stai attento al tachimetro ti ritrovi a velocità "curvatura".
Vuoi dire che questo 1200 con un cilindro in meno urla meno del 1600 a pari velocità? Quando stiamo su alte velocità???? :o :wooow:

Luke82
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 27/08/2014, 10:26

Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida

Messaggio da Luke82 »

Questo discorso della velocità "curvatura" è molto interessante. :D Scusate, ma vorrei proprio togliermi quelle soddisfazioni che il 1100 della 206 non poteva certo darmi. :razz:

Avatar utente
Panzone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 550
Iscritto il: 18/01/2015, 23:01

Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida

Messaggio da Panzone »

mabit ha scritto:... . il 1200 se non stai attento al tachimetro ti ritrovi a velocità "curvatura".
Confermo! Vuoi per la notevole silenziosità vuoi per la bella spinta del motore.... mi sono ritrovato a velocità un po' troppo elevate [-X
Purtroppo il limitatore si limita a far lampeggiare il numerino sulla strumentazione e non è che sempre ci faccio caso.
L'unico modo per sentire un po' di "rumore" del motore è passare in modalità sport col DSP :mrgreen:
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv artense Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD - anno 2015
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020

Avatar utente
mabit
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 612
Iscritto il: 01/07/2014, 20:47
Località: Susegana (TV)

1.2 e-THP - Impressioni di guida

Messaggio da mabit »

Diciamo che la 307 1.6 a benzina era 5 marce, quà abbiamo un 6 marce e pure lunghe, ma di suo il motore ha un suono diverso dal 4 cilindri, è un rombo strano, ma piacevole, soprattutto alle basse andature, sembra un motore di grossa cilindrata, poi se gli tiri il collo sopra i 4000 giri, "frulla" ma resta comunque piacevole.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

baresedoc85
Peugeottista veterano
Messaggi: 446
Iscritto il: 22/07/2014, 17:22

Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida

Messaggio da baresedoc85 »

considerate che è una macchina nuova e quindi a prescindere dal motore sicuramente ci sono stati passi avanti sull'insonorizzazione dell'abitacolo

Avatar utente
Morouno
Peugeottista veterano
Messaggi: 468
Iscritto il: 29/11/2014, 21:01
Località: Firenze

Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida

Messaggio da Morouno »

Ragazzi con il caldo ho cominciato ad accendere l'AC.
Notate anche voi un notevole aumento del rumore del motore?
Oggi x 2 volte ho guardato negli specchi perché credevo che ci fosse una moto in arrivo invece era il mio motore che con l'AC accesa fa questo rombo in rilascio.
Le prestazioni sinceramente ne risentono il giusto ma questo rombo lo percepite anche voi?
Oltretutto mi pare che scenda di giri meno rapidamente con l'AC inserita :scratch:
Nuova 308 SW 1.2 allure -Bianco banchisa DAP Park assist+ retro camera interno Tep Alcantara Tetto Ciel cerchi 17" rubis ordinata 29/11/2014 consegnafa 11/02/2015

108 1.2 VTI Active prugna.

Avatar utente
mabit
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 612
Iscritto il: 01/07/2014, 20:47
Località: Susegana (TV)

Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida

Messaggio da mabit »

Morouno ha scritto:Ragazzi con il caldo ho cominciato ad accendere l'AC.
Notate anche voi un notevole aumento del rumore del motore?
Oggi x 2 volte ho guardato negli specchi perché credevo che ci fosse una moto in arrivo invece era il mio motore che con l'AC accesa fa questo rombo in rilascio.
Le prestazioni sinceramente ne risentono il giusto ma questo rombo lo percepite anche voi?
Oltretutto mi pare che scenda di giri meno rapidamente con l'AC inserita :scratch:
Si è normale, io lo tengo sempre acceso, ma soprattutto ora che fa molto caldo, quando accendi la macchina, calda sotto il sole, tra rumore ventole e compresse è una bella sagra, poi portato a temperatura l'abitacolo si normalizza il tutto
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

Avatar utente
Libox
Peugeottista veterano
Messaggi: 442
Iscritto il: 12/10/2010, 21:39
Località: Como

1.2 e-THP - Impressioni di guida

Messaggio da Libox »

Morouno ha scritto:Ragazzi con il caldo ho cominciato ad accendere l'AC.
Notate anche voi un notevole aumento del rumore del motore?
Oggi x 2 volte ho guardato negli specchi perché credevo che ci fosse una moto in arrivo invece era il mio motore che con l'AC accesa fa questo rombo in rilascio.
Le prestazioni sinceramente ne risentono il giusto ma questo rombo lo percepite anche voi?
Oltretutto mi pare che scenda di giri meno rapidamente con l'AC inserita :scratch:
Si, lo fa anche la mia ed è dovuto alla risonanza del compressore clima che spinge il gas nelle tubazioni. Lo fa anche in accelerazione a bassi giri, è meglio di avere il DSP inserito😄


Inviato dal mio iPhone 6
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere

TESSERA UFFICIALE N°575

Avatar utente
Morouno
Peugeottista veterano
Messaggi: 468
Iscritto il: 29/11/2014, 21:01
Località: Firenze

Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida

Messaggio da Morouno »

Meglio così grazie ragazzi :thumbleft:
Nuova 308 SW 1.2 allure -Bianco banchisa DAP Park assist+ retro camera interno Tep Alcantara Tetto Ciel cerchi 17" rubis ordinata 29/11/2014 consegnafa 11/02/2015

108 1.2 VTI Active prugna.

Paol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1724
Iscritto il: 17/01/2015, 3:38

Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida

Messaggio da Paol »

Confermo anche la mia ruggisce parecchio ora che fa veramente caldo con ac accesa :shock:

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”