PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La 508, erede della 407, sarà così?

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: La 508, erede della 407, sarà così?

Messaggio da lukebs »

accaeffe ha scritto:
bassplayer ha scritto:vista cosí mi sembra molto lunghissima, siamo sopra i 5 metri??
La concept "5" vista a Ginevra è lunga 4,86 mt. E' facilmente pensabile che anche la 508 berlina avrà circa questa lunghezza. Quindi in versione SW non credo si allontanerà troppo dai 5 mt, davvero troppi ed a mio parere rischiosi per decretare un flop commerciale. In questo settore, quando una SW è lunga sui 4,80 mt è più che sufficiente.
non so, dipende sempre da tanti fattori; in genere nelle riviste d'auto quando si fa la recensione di una station si sente sempre paragonare con le avversarie il volume di carico, la soglia di carico, la modularità di carico, ecc ecc

quindi se l'auto non costerà uno sproposito, ma avrà un baule e un abitacolo molto più spazioso e sfruttabile di una concorrente di pari livello (Citroen C5, Ford Mondeo, Opel Insignia, per citarne alcune) credo che molta gente che cerca l'auto molto grande e spaziosa, potrà prenderla in considerazione.

in parole povere....se per 30.000€ (cifra a caso) una persona ha la possibilità di prendere una Mondeo SW di 4,80 Mt o una 508 di 5 Mt, magari preferisci quei cm in più ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

lukebs ha scritto:
accaeffe ha scritto:
bassplayer ha scritto:vista cosí mi sembra molto lunghissima, siamo sopra i 5 metri??
La concept "5" vista a Ginevra è lunga 4,86 mt. E' facilmente pensabile che anche la 508 berlina avrà circa questa lunghezza. Quindi in versione SW non credo si allontanerà troppo dai 5 mt, davvero troppi ed a mio parere rischiosi per decretare un flop commerciale. In questo settore, quando una SW è lunga sui 4,80 mt è più che sufficiente.
non so, dipende sempre da tanti fattori; in genere nelle riviste d'auto quando si fa la recensione di una station si sente sempre paragonare con le avversarie il volume di carico, la soglia di carico, la modularità di carico, ecc ecc

quindi se l'auto non costerà uno sproposito, ma avrà un baule e un abitacolo molto più spazioso e sfruttabile di una concorrente di pari livello (Citroen C5, Ford Mondeo, Opel Insignia, per citarne alcune) credo che molta gente che cerca l'auto molto grande e spaziosa, potrà prenderla in considerazione.

in parole povere....se per 30.000€ (cifra a caso) una persona ha la possibilità di prendere una Mondeo SW di 4,80 Mt o una 508 di 5 Mt, magari preferisci quei cm in più ;-)
:scratch: :scratch: :scratch: :scratch:
oltre i 5 metri si entra nel territorio delle SW tedesche come A6, serie5 ( =P~ ) e Classe E potrebbe essere pericoloso..
inoltre c'é la concorrenza della Skoda Superb SW... non so cosa dire.. vedremo il responso del mercato

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

bassplayer ha scritto:
lukebs ha scritto:
accaeffe ha scritto:

:scratch: :scratch: :scratch: :scratch:
oltre i 5 metri si entra nel territorio delle SW tedesche come A6, serie5 ( =P~ ) e Classe E potrebbe essere pericoloso..
inoltre c'é la concorrenza della Skoda Superb SW... non so cosa dire.. vedremo il responso del mercato
errato, errato....A6 SW 493 cm, BMW serie 5 SW 484 cm, Mercedes classe E SW 490 cm [-X :mrgreen: :chessygrin:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Se come hanno detto la berlina é 4,86, la Sw potrebbe essere sui 4,90/95 forse non oltre...
comunque sappiamo tutti che non é una questione di cm ma di come lo si usa... lo spazio interno!

bassplayer
Moderatore
Moderatore

lukebs ha scritto: errato, errato....A6 SW 493 cm, BMW serie 5 SW 484 cm, Mercedes classe E SW 490 cm [-X :mrgreen: :chessygrin:
Scusa :notworthy: :notworthy: spero tu non mi voglia :sex:

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Poi ci sono gli sfigati come me, il cui garage è lungo giusto 5 mt. Ecco che se la 508 sarà 20 cm più lunga della 407 dovrò per forza rinunciare ad un possibile acquisto.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

accaeffe ha scritto:Poi ci sono gli sfigati come me, il cui garage è lungo giusto 5 mt. Ecco che se la 508 sarà 20 cm più lunga della 407 dovrò per forza rinunciare ad un possibile acquisto.
:lol: :lol: ti fai fare il portone bombato, così ci sta giusto giusto il culetto della Leona :mrgreen:

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

lukebs ha scritto:
accaeffe ha scritto:Poi ci sono gli sfigati come me, il cui garage è lungo giusto 5 mt. Ecco che se la 508 sarà 20 cm più lunga della 407 dovrò per forza rinunciare ad un possibile acquisto.
:lol: :lol: ti fai fare il portone bombato, così ci sta giusto giusto il culetto della Leona :mrgreen:
Io ho il problema opposto......garage che può ospitare due auto....ma l'ingresso è stretto.... devo chiudere gli specchi per entrare! Comunque 5 metri di auto perplimono pure me......ci vuole il megafono per parlare con i passeggeri ai posti dietro! :mrgreen:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

leone407 ha scritto:
lukebs ha scritto:
Io ho il problema opposto......garage che può ospitare due auto....ma l'ingresso è stretto.... devo chiudere gli specchi per entrare! Comunque 5 metri di auto perplimono pure me......ci vuole il megafono per parlare con i passeggeri ai posti dietro! :mrgreen:
oddio, box lunghissimo e strettissimo, mi ricorda un loculo :? :oops: #-o

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Sull'ultimo numero di Quattroruote (Aprile 2010) si parla della 508 come sostituta di 407 e di 607 contemporaneamente.Oltre ad una bella immagine dove si ricostruisce il possibile aspetto della vettura di serie, è scritto che se la concept è molto vicina ai 4,9 mt di lunghezza, secondo fonti francesi il modello di produzione sarà più corto, di poco ma meno di 4,8 mt.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Direi che ci stiamo avvicinando alla configurazione definitiva e che soprattutto il nuovo modello nei vari passaggi di matita o da concept a probabile versione definitiva sta assumendo sempre più un'immagine sobria, con un mix di sportività/eleganza apprezzabile.Sto iniziando un pò a ricredermi...anche se rimango dell'idea che le linee attuali sono abbastanza scontate e non propongono tratti fortemente innovativi ed originali come accadde per la 407.....
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Bella foto, grazie Herbert!
in effetti vista cosí lo sbalzo posteriore potrebbe essere piú corto. Ci stanno bene anche i cerchi da 18" della 308!
Ma secondo voi cosa vuol dire "eleganza misurata" non saró un esperto linguista, ma vogliono dire "elegante, ma poco"?

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Vista l'esperienza, direi che le linee troppo innovative od originali di certi elementi che hanno contraddistinto la 407, alla fine non pagano. Sopratutto in questo segmento dove le stravaganze non sono mai state accettate. La 407 è stata apprezzata, da pochi, proprio per l'originalità di alcuni tratti che la distinguevano dalla massa. Ma adesso io preferisco che si punti su tratti più sobri come pare avvenire con la 508 che inaugura un corso stilistico totalmente inedito per la casa francese.

bassplayer
Moderatore
Moderatore

in ogni caso a mio parere:
Calandra troppo alta :thumbdown: (come la mattiamo con i pedoni e l'aerodinamica con un frontale cosí verticale?) e se ci fosser versioni base senza la cromatura? :-& :-& :-& :-& :puke: :puke:
Posteriore :thumbdown: quella linea cromata non mi va giú
sbalzo posteriore eccessivo :thumbdown: , sembra da SW
Deflettore sul vetro anteriore :thumbdown: non si vedeva da 15 anni...
Per il resto :thumbright: soprattutto la nervatura sulla fiancata :thumbright: :D
Ultima modifica di bassplayer il 29/03/2010, 9:59, modificato 1 volta in totale.

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Ciao Marco, per "eleganza misurata" credo intendano che la macchina è dotata di una serie di elementi stilistici che per la loro sobrietà donano ad essa una linea pulita ed elegante a sufficienza, ad un livello ottimale. Quindi ne troppo scadente ed allo stesso tempo senza cadere nell'opulenza più sfrontata.

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”