PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nostalgia 205...

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Nostalgia 205...

Messaggio da Gian »

Nibert ha scritto:Se tutto va ok è fatta!!stamani sono stato a vedere una 205 che è praticamente l'evoluzione del modello che avevo io.si tratta di una 3 porte open 1.1,con tetto apribile,chiusure centralizzate e alzavetri.perchè non ho cercato altro?perchè questa mi piaceva per svariati motivi,ovvero:non grava sul bilancio familiare,è appartenuta a una sola persona,ha pochi km(110mila)certificati dai tagliandi.revisionata e totalmente originale(c'è ancora il libretto uso e manutenzione!).in un'oretta ho spulciato ogni angolo,l'ho provata e devo dire che mi sono ricordato di tirare il manettino dell'aria!!!mi preoccupava la frizione(avendola avuta un'anziano) e invece è tutto a posto,persino il cambio fa invidia a quello della mia 207!!!ho subito realizzato che non dovrebbe aver problemi a "passare" l'esame Asi(l'anno prossimo) ha soltanto bisogno di una bella lavata agli interni (sanissimi).Guidarla,mi ha fatto pensare che stavo per riprendermi qualcosa che incautamente mi era sfuggito di mano anni fa....l'ho preferita a una cabrio,anch'essa ben messa,ma poco sfruttabile dalle mie parti.Bene,vi terrò aggiornati sugli sviluppi!
alla prossima puntata! ;-)
Ottimo nibert, sono contento che finalmente sei riuscito a coronare un tuo sogno.
Per l'ASI, da come dici, non dovresti assolutamente avere problemi.
Se riuscissi a risalire tramite la Peugeot Italia alla data di produzione dell'auto, potresti iniziare a muoverti ora visto che le cose stanno un pochino cambiando in favore dei 25 anni minimi.
Sappi che se anche solo con la data di produzione rientri nei 20 anni, dovresti pagare bollo e assicurazione ridotti.
se avessi problemi a trovare una compagnia assicuratrice con tariffe agevolate, potrei suggerirti quella dove sono assicurato io per un mio mezzo ultraventennale.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Dimenticavo.....appena potrai, sarebbe bello vedere qualche foto. :applause:
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Nibert
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nibert »

Gian ha scritto:
Nibert ha scritto:Se tutto va ok è fatta.....

Ottimo nibert, sono contento che finalmente sei riuscito a coronare un tuo sogno.
Se riuscissi a risalire tramite la Peugeot Italia alla data di produzione dell'auto, potresti iniziare a muoverti ora visto che le cose stanno un pochino cambiando in favore dei 25 anni minimi.
Sappi che se anche solo con la data di produzione rientri nei 20 anni, dovresti pagare bollo e assicurazione ridotti.
se avessi problemi a trovare una compagnia assicuratrice con tariffe agevolate, potrei suggerirti quella dove sono assicurato io per un mio mezzo ultraventennale.
;-)
Grazie dei preziosi consigli!ne prendo atto.per quel che riguarda il bollo la regione toscana(così mi hanno detto all'aci) al ventesimo anno si paga una tariffa ridotta a anche se non iscritta asi,per l'assicurazione anche la mia compagnia prevede tariffe agevolate per i veicoli storici.al momento la terrei assicurata 6 mesi l'anno,"ricoverandola" l'inverno sotto una tettoia con sopra un telo specifico,sollevata da terra(sperando in un futuro di avere un garage).l'unico dubbio da sciogliere,prima di ritirarla,è sapere se la cinghia di distribuzione è stata fatta,altrimenti devo provvedere prima di portarla via(si trova in provincia di padova) onde evitare dolorosissime sorprese!!poi non mancheranno neppure le foto,ovviamente in questa sezione :thumbright: una domanda:una volta iscritta Asi la revisione è tutti gli anni?non ho ben capito quanto letto nel sito apposito...
205 1.1 Open imm. 11/10/1990 Iscritta ASI

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Nibert ha scritto:Se tutto va ok è fatta!!stamani sono stato a vedere una 205 che è praticamente l'evoluzione del modello che avevo io.si tratta di una 3 porte open 1.1,con tetto apribile,chiusure centralizzate e alzavetri.perchè non ho cercato altro?perchè questa mi piaceva per svariati motivi,ovvero:non grava sul bilancio familiare,è appartenuta a una sola persona,ha pochi km(110mila)certificati dai tagliandi.revisionata e totalmente originale(c'è ancora il libretto uso e manutenzione!).in un'oretta ho spulciato ogni angolo,l'ho provata e devo dire che mi sono ricordato di tirare il manettino dell'aria!!!mi preoccupava la frizione(avendola avuta un'anziano) e invece è tutto a posto,persino il cambio fa invidia a quello della mia 207!!!ho subito realizzato che non dovrebbe aver problemi a "passare" l'esame Asi(l'anno prossimo) ha soltanto bisogno di una bella lavata agli interni (sanissimi).Guidarla,mi ha fatto pensare che stavo per riprendermi qualcosa che incautamente mi era sfuggito di mano anni fa....l'ho preferita a una cabrio,anch'essa ben messa,ma poco sfruttabile dalle mie parti.Bene,vi terrò aggiornati sugli sviluppi!

alla prossima puntata! ;-)
Ma bellissimo!!!!!!!!!!!!!!! Complimenti, mi dà gioia sentire questa cosa e soprattutto mi riaccende un desiderio che nel tempo si era un pò assopito!!!!!!!!!! Aspetto i prossimi sviluppi.....anzi la prox volta che vengo a Lucca mi farebbe piacere vedere a questo punto....le tue 3 leonesse!!!!!!!!!!!
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Nibert ha scritto:
Gian ha scritto:
Nibert ha scritto:Se tutto va ok è fatta.....

;-)
una domanda:una volta iscritta Asi la revisione è tutti gli anni?non ho ben capito quanto letto nel sito apposito...
Confermo che l'ASI proprio per tutelarsi, per l'immagine che le compete, chiede la revisione periodica con frequenza annuale.
Intanto un saluto e se avrai bisogno, ho per le mani un sito francese dove rifanno tutte le capote per le auto fuori produzione in special modo le francesi.
Un bel tagliando è sempre consigliabile soprattutto quanto a sostituzione di tutti i liquido radiatore, olio cambio e differenziale, ecc. ecc.
Prevenire è meglio che curare :scratch:

Nibert
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nibert »

leone407 ha scritto:
Nibert ha scritto:Se tutto va ok è fatta....

Ma bellissimo!!!!!!!!!!!!!!! Complimenti, mi dà gioia sentire questa cosa e soprattutto mi riaccende un desiderio che nel tempo si era un pò assopito!!!!!!!!!! Aspetto i prossimi sviluppi.....anzi la prox volta che vengo a Lucca mi farebbe piacere vedere a questo punto....le tue 3 leonesse!!!!!!!!!!!
Ciao Massimo!
Non pensavo nemmeno io di realizzare questa cosa a breve,ma poi ho sfruttato la modesta occasione che mi si è presentata.per il momento la farò alloggiare,appunto,in prov.di Lucca a casa dei miei.poi se il prossimo anno abbiamo trovato sistemazione definitiva la porto qui a S.marcello.comunque quando vorrai fare un giro in garfagnana avvisami!!!noi forse veniamo a Siena i primi del mese prox,non mancherò di fartelo sapere! :thumbright: come pergli sviluppi della 205 story ovviamente,qui,con tutti voi appassionati! Saluti :wave:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Grande nibert :drunken: :applause: :applause:
e chissà mai che col tempo, non nascano tra noi sempre più amici che si ragalano anche una leonessa ormai in pensione :scratch:
Mi dispiace che non abbia il posto per un terzo mezzo, altrimenti un pensierino magari per una bella 205 GTi o CTi vi confesso che glielo farei. ;-)

Nibert
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nibert »

Gian ha scritto:Grande nibert :drunken: :applause: :applause:
e chissà mai che col tempo, non nascano tra noi sempre più amici che si ragalano anche una leonessa ormai in pensione :scratch:
Mi dispiace che non abbia il posto per un terzo mezzo, altrimenti un pensierino magari per una bella 205 GTi o CTi vi confesso che glielo farei. ;-)
Mi ha colpito anche il racconto di Finnico e la 405 dalla finlandia.nel mondo consumistico è bello vedere un sano ritorno al passato e magari rilanciare il fascino del vintage.
Le Gti e Cti sono quasi un investimento per il futuro.a me piace ancora da pazzi,per esempio,la 405 Mi 16
e che dire,andando ancora più indietro con il tempo,la gloriosa 203 e le sue linee ispirate alle auto americane anni '50
Dessi retta mi ci vorrebbe un capannone e sette/otto stipendi :lol: :lol: :lol:

Nibert
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nibert »

L'affare è fatto,come già scritto sul topic di ieri!!quando ho aperto questo post non avrei mai creduto di tornare veramente in possesso di una 205!poi quando ho trovato questa,al prezzo che era propostaho deciso di credere che fosse fattibile prenderla!un giro di telefonate(preventivi assicurazione,info sul bollo ecc.) un salto a vederla,stabilire dove tenerla e tac...presa!!
Ha 19 anni,e mi impegno a tenerla perfetta come ora e poterne parlare nel corso degli anni...ecco le prime foto ;-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

Caro Nibert, come ho già detto nell'altro topic, ti faccio le mie più vive congratulazioni! L'auto sembra veramente nuova!! :shock:

Visto che sei di S. Marcello... è da un po' che sto pensando di tornare a visitare il mitico ponte sospeso sulla Lima, ci sono stato diverse volte... magari organizziamo qualcosa con il Club nella bella stagione, così veniamo a trovare anche te e la splendida nonnina ;-)
ORA: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018 Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 - 504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999 - 604 2.3 D turbo Grand Confort Bleu Irisé | 07/1980
IN PASSATO: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA* - 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
-
Tessera Club n. 040 | "PEUGEOT C'EST SERIEUX"

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Ciao Nicola!!!!!!!

Mi chiedevo.....ma questa 205 è stata rimessa completamente a nuovo????????? Capperi !!!!! La carrozzeria sembra appena lucidata, il corpo generale della macchina in splendide condizioni tanto che queste foto sembrano tirate fuori da una pubblicità di qualche decennio fa!!!!!!!! Complimenti a chi l'ha tenuta così fino ad adesso ed a te per averla scovata!!!!!!!!!!!!!! :applause:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Nibert ha scritto:L'affare è fatto,come già scritto sul topic di ieri!!quando ho aperto questo post non avrei mai creduto di tornare veramente in possesso di una 205!poi quando ho trovato questa,al prezzo che era propostaho deciso di credere che fosse fattibile prenderla!un giro di telefonate(preventivi assicurazione,info sul bollo ecc.) un salto a vederla,stabilire dove tenerla e tac...presa!!
Ha 19 anni,e mi impegno a tenerla perfetta come ora e poterne parlare nel corso degli anni...ecco le prime foto ;-)
complimenti per l'acquisto Nibert, sembra una 205 in ottima forma :applause: :applause: :applause:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Grande nibert e grande 205
Da quello che racconti, sembrerebbe proprio uno splendido esemplare di quelle "ben conservate"
Informati perchè malgrado abbia 19 anni, magari alcuni enti, tengono valida la data di fabbricazione affinchè rientri nei veicoli d'epoca con tutti i benefici fiscali.
Se così fosse, non ti resterebbe che contattare o direttamente o tramite un concessionario, la Peugeot Italia per chiederne il certificato di produzione, il quale se riconosciuto, ha il medesimo valore al pari della data di immatricolazione.
Ciao e complimenti ancora ;-) :applause:

bonanto68
Peugeottista curioso

Messaggio da bonanto68 »

Ti capisco e come, anche io non riesco a separarmene e paradossalmente non riesco a trovare una eventuale sostituta di carisma che mi appassioni come la mia leoncina 205xr con quel bel tettone apribile che ti fà dimenticare di stare in auto 8)

Nibert
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nibert »

Squalo ha scritto:Caro Nibert, come ho già detto nell'altro topic, ti faccio le mie più vive congratulazioni! L'auto sembra veramente nuova!! :shock:

Visto che sei di S. Marcello... è da un po' che sto pensando di tornare a visitare il mitico ponte sospeso sulla Lima, ci sono stato diverse volte... magari organizziamo qualcosa con il Club nella bella stagione, così veniamo a trovare anche te e la splendida nonnina ;-)
Volentieri Squalo!Grazie!..Te sei di Padova giusto?quest'auto l'ho presa la!!!precisamente a Urbana,la propietaria è di castelbaldo!!...a proposito di club,provvederò quanto prima all'iscrizione!Saluti :thumbright:

Torna a “205”