PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

proposta tappetini personalizzati 307 club

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Questo è il primo modello di tappetino che ci propongono, semplice, un po da battaglia, con bordatura esterna cucita e placca in gomma sottopiede. Disponibile in tre colori, nero blu e grigio....il logo che vedete su è simulato. in alternativa hanno disponibile un modello con la moquette più spessa, ma in questo caso il logo ricamato tende ad "affondare" e quindi potrebbe vedersi poco. Per averlo ricamato e visibile deve essere abbastanza grande e realizzato su un tessuto non troppo "folto".... :? In alternativa si deve prevedere una linguetta cucita di pelle o tessuto con sopra il logo ricamato, ma i costi salgono......questi ce li darebbero per meno di 30 euro compresi i tappetini dietro....a questo proposito però devo sentire la ditta visto che il modello che mi hanno dato non ha i tappetii dietro separati ma uniti, quindi verrebbe ricoperto anche il tunnel centrale e non è bellissimo.....questo è un dettaglio però, l'importante ora è capire che modello ci piace, e a seconda del modello vedere come si può mettere su il nostro logo...poi ho bisogno di capire quanti sono interessati visto che la quantità fa il prezzo finale.....intanto vi posto questo modello, per il modello con moquette più spessa devo sentire, ma credo che costi anche un po di più, se avete un modello che vi piace da portare come esempio postatelo pure o speditelo alla mail gadget@307club.it cosi vediamo di trovarlo simile..... :roll:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

beppae
Peugeottista veterano

Messaggio da beppae »

A me piace una cifra.Con il logo è veramente bello.

Per quelli posteriori anch'io preferisco i due separati piuttosto che quello unico.

Unica domanda.Non si possono fare con i buchini in modo da poterli tenere ben fermi?
307 XS 1.6 110Cv 2001 Blu recife tessera n°181
vorrei vedere le piramidi di cheope ma sono miope

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

vado, sarò spudorato: :)

- anche io dietro preferirei i due tappeti divisi! quello unico è una gran pezza, ce l'ho nelle altre macchine di famiglia e rompe tanto le balle :lol:

- se è possibile evitare quel coso di gomma nero sotto i pedali e tenere come negli originali qualcosa che si integri di più (tipo quello originale che è in moquette anche lì) sarebbe meglio :wink: (ma penso che poi vada a gusti quindi mi adatterò in ogni caso.. :wink: )

- per il PREZZO io NON andrei affatto al risparmio! Anzi, tenderei a spendere di più proprio per avere una cosa che duri nel tempo e che si rovini il meno possibile... per di più se facciamo ricamare il logo sarebbe un vero peccato dopo un anno doverli gettare.... :roll: Preferisco sborsare di più!!! :wink:

Detto questo... :wink: vai kennet, bravissimo!!! non vedo l'ora che si "commercializzino" gli spettacolari tappetini del club 8) 8)

ciaoooooo

PS: ma il grigio è quello nella foto piccola vicino il blu? o quello è nero? :?:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Faby307
Peugeottista novello

Messaggio da Faby307 »

Quoto pienamente quanto detto da Retz...

Ed in effetti, se si possono già prevedere i buchi per il fissaggio dei tapetini anteriori ben venga...

Contami pure per l'acquisto 8)
<b> 307 1.6 XS 110CV 5P benzina</b> Nero Ossidiana<i> - (imm. Apr '05)</i>
<b>Tessera Club: <i>155</i></b>
Pack Spazio - Clima-Auto Bizona - GPL - Antennina cromata Simoni Racing - Battitacco ant. e post. orig. in Alluminio - Alettone orig. Peugeot
---
1 Birrata comasca

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

Cercherò di essere schematico:

- anteriori: va bene la parte in gomma, si lava facilmente

- posteriori: opto per i due pezzi separati

- colore nero

- d'accordo con Retz per una migliore qualità che garantisca durata nel tempo

- vorrei anch'io i fori nella stessa posizione degli originali, il tappeto lato guida deve essere ben saldo anche per motivi di sicurezza
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Allora, il grigio non l'ho messo, ho preferito farvelo vedere nero, magari dopo lo posto. Per il retro sono d'accordo, ci vogliono i pezzi separati. Questo tappetino è di qualità media, la parte in gomma a me non fa impazzire ma è comodo da lavare come di Ju....a quanto ho capito il modello "premium" chiamiamolo cosi ha la moquet un po più alta non so se mi speiego, potrebbe rappresentare un problema ricamarci il logo visto che andrebbe un po affossato nel "pelo", un po come mettere un piede nell'erba alta, si vede poco....cmq devo prima vedere l'altro modello per capire cosa possono procurarci. Anche il problema del buco per dattare il tappino non è banale, non so se la ditta me lo farebbe, e se i tappetini che può procurarsi li abbiano gia, sono cose che devo sentire col fornitore.....vi aggiorno dai, intanto mi servivano le prime indicazioni da parte vostra.... :wink:
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

beppae ha scritto:A me piace una cifra.Con il logo è veramente bello.

Per quelli posteriori anch'io preferisco i due separati piuttosto che quello unico.

Unica domanda.Non si possono fare con i buchini in modo da poterli tenere ben fermi?

Ecco preciso due cose: il logo ce l'ho messo io con un poco abile fotomontaggio, giusto per rendere l'idea. Dato che la cucitura fa presa sulla base del tappeto, i "peli" tendono a coprirlo un po, si potrebbe quindi farlo fare un po grande in modo da non rschiare di perderlo. Per la misura me la vedo io, oltre un tot di cm c'è il sovrapprezzo....che ne dite della posizione? Ho pensato di tenerlo centrato in modo che non sparisca troppo se messo di lato, li non si appoggiano i piedi e resta visibile....non so, attendo pareri.... :oops:

Immagine

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

kennet ma la moquette più spessa è quella che abbiamo di serie? perchè io ho il logo cucito del leoncino Peugeot e si vede bene....
ecco qui una foto del leoncino ricamato sui tappeti originali tanto per darvi un'idea...
Immagine

stavo pensando che il bello della moquette spessa è che accoglie la sporcizia tipo sabbietta e sassolini all'interno delle sue trame nascondendola alla vista 8) (sembra tutto pulito anche dopo che sei salito con le scarpe sporche di terra! poi quando la aspiri rilascia tutto lo sporco senza troppe noie...) nella moquette bassa immagino invece che ogni singolo granello si veda :roll: bà è una mia idea... poi vedi tu che hai potuto toccare con mano :wink:

...altra domanda stupida: il logo ce lo ricamano su entrambi i tappetini?

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

jupeugeot ha scritto:
- posteriori: opto per i due pezzi separati

- colore nero
Altre due considerazioni, scusate ma mi vengono in mente un po alla volta mentre vi leggo.....

Ok per il doppio posteriore...quello che ho io come detto ha la parte dietro legata, in un'unicopezzo...stranamente però non si adatta alla larghezza della leonessa, nel centro fa la classica gobba, motivo in più per preferire i separati. Dico stramente perchè quelli davanti invece si adattano alla perfezione, quasi meglio degli originali....la responsabile mi ha detto di averli ordinati per la 307, strano che davanti calzino come un guanto e dietro no....infagherò...

Il colore...allora secondo me visto la presenza della parte in plastica nera, il colore migliore è il nero, anche per via dello sporco....il grigio non mi piace proprio perchè mette troppo in evidenza la plastica nera, il blu ancora ancora, ma secondo me sarebbe meglio farli tutti uguali che ne dite?

Immagine

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Considerazione:

dovremo far ben attenzione alla scelta del FILO per il logo... :!: se ne facciamo usare uno troppo debole và a finire che a furia di pestarci sopra si rovina :oops: ..e se si taglia un filo poi si sfila via tutto a furia di calpestarlo :oops: :oops:

:lol: vuabbè.... 8) ciaoooooooo

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Retz ha scritto:kennet ma la moquette più spessa è quella che abbiamo di serie? perchè io ho il logo cucito del leoncino Peugeot e si vede bene....
ecco qui una foto del leoncino ricamato sui tappeti originali tanto per darvi un'idea...
Immagine

stavo pensando che il bello della moquette spessa è che accoglie la sporcizia tipo sabbietta e sassolini all'interno delle sue trame nascondendola alla vista 8) (sembra tutto pulito anche dopo che sei salito con le scarpe sporche di terra! poi quando la aspiri rilascia tutto lo sporco senza troppe noie...) nella moquette bassa immagino invece che ogni singolo granello si veda :roll: bà è una mia idea... poi vedi tu che hai potuto toccare con mano :wink:

...altra domanda stupida: il logo ce lo ricamano su entrambi i tappetini?
Il modello più spesso non l'ho visto Retz, credo di si cmq....il possibile problema sul logo cmq è da verificare. Lei ha provato a ricamare la sua firma, la linea era sottile quindi tendeva a sparire...certo un logo con una linea spessa, forte (come il leoncino) si vedrà per forza, ma noi abbiamo linee sottili sul finale e in più una scritta, potrebbe esserci un problema quindi...certo è da verificare, ma bisogna considerarlo....

Il logo lo ricamiamo su tutti e due direi, non so se aumenta la spesa, probabilmente si, ma direi che ne vale la pena...cmq con calma valutiamo tutto ok... :wink:

Immagine

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Retz ha scritto:Considerazione:

dovremo far ben attenzione alla scelta del FILO per il logo... :!: se ne facciamo usare uno troppo debole và a finire che a furia di pestarci sopra si rovina :oops: ..e se si taglia un filo poi si sfila via tutto a furia di calpestarlo :oops: :oops:

:lol: vuabbè.... 8) ciaoooooooo
Terrò conto anche di questo....grazie Retz... :wink:

Immagine

beppae
Peugeottista veterano

Messaggio da beppae »

Per il filo son d'accordo con retz,dovrebbe essere abbastanza spesso per non sfilacciarsi subito,compatibilmente con il disegno.
Per la posizione sia dal punto di vista dell'usura sia della vista,quelle proposte sono le migliori.
A gusti personali preferirei il logo piccolo in basso sx(ma è da vedere se poi è possibile cucirlo senza che si affossi troppo) e solo sul lato guida.
Bravo kennet!!!:wink:
307 XS 1.6 110Cv 2001 Blu recife tessera n°181
vorrei vedere le piramidi di cheope ma sono miope

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

beppae ha scritto:A gusti personali preferirei il logo piccolo in basso sx(ma è da vedere se poi è possibile cucirlo senza che si affossi troppo) e solo sul lato guida.
Bravo kennet!!!:wink:
Anche io ho pensato subito alla classica posizione in basso a sx, mi ha frenato un po il fatto che per starsene li dovrebbe essere piccolo appunto, e se non ci sono garanzie che venga bene piccolo meglio non rischiare. E cmq li lo noteresti solo con la portiera aperta mentre centrale si vede bene anche da dentro l'auto.....

Se decidiamo di farli fare co il logo anche per il passegero li facciamo tutti uguali dai, giusto per non mandare poi su troppi ordini diversi....cmqvediamo anche i prezzi eh.... :wink:

Immagine

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:lol: và a finire che ci facciamo fare solo il logo da attaccare con lo strap ai nostri tappeti originali :lol: :wink:

Torna a “Presentazione alla Community”