PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Toyo T1R vs Yokohama AVS dB (o altri pneum. SILENZIOSI)

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Retz non vorrei guastarti la festa ma le Toyo hanno la spalla di burro... e addio
precisione di guida!! :tongue3:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:happy8:

le T1-R hanno un'intelaiatura interna in fibra di rayon più spessa rispetto le concorrenti :wink: in più prendendole in codice "W" c'è una carcassa ancora più robusta... :wink: la cosa si dovrebbe compensare..

comunque ormai ho scelto, vada per le toyo dai :roll: se con le vecchie Proxes mi son trovato bene in tutte le situazioni, con queste di sicuro sarà meglio :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

pako
Peugeottista fast&furious

Messaggio da pako »

Belle son belle, facci sapere come vanno !
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Retz ha scritto::happy8:

le T1-R hanno un'intelaiatura interna in fibra di rayon più spessa rispetto le concorrenti :wink: in più prendendole in codice "W" c'è una carcassa ancora più robusta... :wink: la cosa si dovrebbe compensare..

comunque ormai ho scelto, vada per le toyo dai :roll: se con le vecchie Proxes mi son trovato bene in tutte le situazioni, con queste di sicuro sarà meglio :wink:
La spalla e' una di quelle cose oggettive ma in cui i gusti possono dire molto la
loro... sicuramente peggio delle precedenti non sono e se ti sei trovato bene
allora non vedo perche' non dovresti trovarti bene anche adesso... era solo per
insinuarti ancora il dubbio!! :wink:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:lol: :tongue3:

Dasm76
Peugeottista veterano

Messaggio da Dasm76 »

Ho montato le "Yokohama AVS dB Profil 550" sulla mia precedente auto la 206 e devo dire che sono molto silenziose, la mia 206 pero' dava la sensazione che in curva pattinasse pero' a confronto delle Continental nn c'e' paragone, sono care effettivamente ma purtroppo il gommista e' mio amico d'infanzia come il concessionario Peugeot...
Peugeot 307 SW XS 2.0 HDi 16v 136 cv, Nero Ossidiana, Dieciassettepollici Michelin Primacy Hp Azoto, Pack elettrico 3, Sensori parcheggio, Remote Control, Antennino corto 807, Kit Xenon 6000k, Battitacco alluminio anteriori e neri posteriori, Filtro aria BMC, Modulo aggiuntivo HouseTuning.de, Distanziali 16mm,
Pioneer Avic D3
.
TESSERA CLUB N. 93
La mia Leonessina http://www.307club.it/forum/download.php?id=7474

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

guardate un po' che gommine... :)

Immagine

Immagine

:D messe nuove nuove oggi finalmente 8)

We, la macchina è tornata silenziosissima finalmente :P
mi sembra di viaggiare coi tappi sulle orecchie adesso in confronto a prima (toyo t1s scalettate!) :lol:

esteticamente mi piacciono solo di lato :wink: quando le guardo da dietro mi fanno mooolto schifo, la ruota con quegli intagli laterali sembra più fina di quello che è! ma vabbè pazienza..
vedremo se si faranno perdonare qesta pecca o meno :wink:

ora ci faccio 200-300km poi le riporto a far campanare e compagnia bella :wink: poi si provano in curva w sul bagnato :twisted:
vedremo vedremo :)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Finalmente dai, almeno ora sei tornato apposto con guida, silenziosità e quant'altro! sarei intenzionato anchio a montare le Toyo, quando vieni al raduno di giugno me la fai vedere così decido...ok :lol: :lol: :lol:

cmq le scanalature laterali servono molto, sia per la guida, sia per disperdere meglio l'acqua e anche diminuire la rumorosità del pneus!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

caspita che ceziunali che sono, ci ho fatto una corsetta e non si sentono quasi 8)
speriamo che il silenzio duri nel tempo!

comunque su una cosa son sicuro purtroppo: non le consiglio agli altri solo per il fatto che SEMBRANO SOTTILISSIME viste da dietro con quel disegno :cry:

non so se è solo ora perchè ho tutte le scanellature pulite nere perfette o se l'effetto è proprio dovuto alle due bande laterali... :oops:

uffa

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

prima prova ufficiale delle T1-R 8)

oggi ho fatto un centinaio di km con le gommine nuove :)
caspita che forti che sono! si arriva ai 170 senza quasi sentirle :P

il rumopre è molto minore del fruscio del vento e del motore a tutte le andature 8) 8)
stavolta ci hanno azzeccato :roll:

ho provato anche a fare un po' di curve in velocità e di cambiamenti repentini di corsia e.. wow 8)

poi per finire mi son preso un bel parcheggio Famila disabitato e mi son messo a girare in tondo con tutto lo sterzo... così ho toccato anche col battistrada alto :lol: :wink:

mi manca da provare il bagnato ma se si comportano come penso direi che il voto finale è 8,5-9 su 10 8) 8)

i punti che mancano li tolgo da:

- estetica: da dietro la ruota sembra finissima :oops: forse (spero) quando si sporcheranno per bene gli intagli longitudinali l'effetto svanirà ma per ora NO! :oops:

- sassolini: ho il cortile fatto di ghiaia e ogni volta che esco mi porto dietro almeno una decina di sassi incastrati negli intagli a "V" del battistrada :lol: i primi 500-600 metri devo farli a bassa velocità finchè i sassolini non se ne saltano via :roll: :oops: :roll: ma se non ricordo male mi succedeva anche con le T1-S quando erano nuove :wink:

la vera pecca, per me, è l'estetica posteriore.. e per uno che ci tiene molto all'estetica è un po' una pezza [-(

ecco il confronto:

Toyo T1-S:
Immagine

Toyo T1-R:
Immagine

:roll: le R sembrano finire già sulla scanalatura :oops: :wink:

leoncino307
Peugeottista novello

3 Domande a Retz o chi per lui..

Messaggio da leoncino307 »

Volevo sapere alcune cosette in più su queste gomme...

1- Possono andar bene su una SW 2.0 HDI 110 ?

2- Quanti chilometri si riscono a fare con queste gomme per chi le ha già provate?

3- Quanto le hai pagate?

Grazie

Leoncino307
307 SW HDI 110 CV , PACK CONFORT, CLIMA, REGOLATORE DI VELOCITA' (AFTER MARKET),
Allarme Volumetrico, Sedile Terza Fila.
immatric. Febbraio 2004.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Mamma mia che pignolo che sei...ok l'estetica, ma anche la comodità e la sicurezza prima di tutto!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:lol: :wink:

risp:

- sì, anche sulla SW le puoi montare :roll:
- fai un 35-40.000km poi.. non dico che son da buttare ma ti vine voglia di cambiarle perchè non si comportano più come nuove :wink: (diciamo che dopo i 40.000 vanno bene per girare con calma tipo pensinati :wink:)
- su gommadiretto costano 89euro all'una (spese spedizione comprese) poi aggiungi 50euro dal gommista per montaggio + bilanciatura + convergenza + bilanciatura elettronica :wink:

Alberto70
Peugeottista appassionato

Messaggio da Alberto70 »

Ciao Retz, ho letto questo post solo adesso io le stesse gomme leho montate a novembre e anche io la prima cosa che ho notato che da dietro sembrano molto strette preferivo il modello precedente anche se il gommista mi ha detto che così sono più silenziose ma le tue fischiano quando fai una curva un pò più decisa?
<b>307 HDI XS 110cv Grigio Alluminio
Ottobre 2002</b>

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

no, non fischiano (almeno per ora :roll: ) però sento benissimo i tasselli esterni che fanno grip sull'asfalto 8)
è una cosa che ho notato quasi subito e.. mi ispira "fiducia in curva" :wink:

Torna a “Generale”