PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Formula 1

Gli impegni di Peugeot nel mondo delle competizioni
Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Formula 1

Messaggio da Gian »

........personalmente non mi fido di quello che scrivono i giornali. :-w) :-w)
Meglio una dichiarazione rilasciata dal diretto interessato durante un'intervista.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Gian ha scritto:........personalmente non mi fido di quello che scrivono i giornali. :-w) :-w)
Meglio una dichiarazione rilasciata dal diretto interessato durante un'intervista.
;-)
gian,veramente non è stata una notizia giornalistica, e neanche un'intervista, è stato un comunicato ufficiale dello stesso Briatore!!! ;-)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

@@@@@Tonigno, grazie per la precisazione, tuttavia rimango abbastanza perplesso all'idea che alla Ferrari lo accolgano a braccia aperte, considerando che il nuovo direttore sportivo (Domenicali), nonostante sia al suo primo anno di carriera in quel ruolo, ha dimostrato di saperci fare e anche bene. ;-)
Alla Ferrari sembrano interessino i giovani talenti, coloro che hanno idee fresche e brillanti da mettere in campo, vedi i piloti, i meccanici, gli ingegneri, e francamente, uno ormai prossimo alla pensione non credo gli serva più di tanto.
Senza contare che anche se non lo si vede ma alla spalle hanno un calibro come Tods e Schiumacher dove a volte, fanno la loro comparsa ai muretti dei box.
Per me questi sono segnali che la dicono lunga sulle intenzioni della casa.
Ciao e buona settimana a tutti.
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Beh, sarebbe una bella sfida! :)
Vedremo, la Formula 1 è in gran fermento in questo periodo. :mrgreen:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Ciao ragazzi, la PSA ha effettuato dei sondaggi e alcuni esponenti di rilievo sono andati a vedere gli stabilimenti in vendita!!! ... :scratch: ... chissà! ancora stento a credere che la Honda si stia ritirando veramente dalla Formula1. avrei scommesso che fra i due top produttori orientali fosse stata la Toyota la prima ad abbondonare!
Sicuramente se la Peugeot rientrasse nel circus, mi farebbe un immenso piacere, almeno avrei due scuderie su cui puntare! :mrgreen: ... ma speriamo che non faccia la fine di qualche anno fà :pale: , quando forniva i motori alla prost, la scuderia fondata dal quattro volte campione del mondo ed ex ferrarista Alain Prost!!!
Stiamo alla finestra, le novità non sono ancora finite per quest'inverno! ... si parla addirittura di un'eventuale 3° macchina, ma per questo dobbiamo attendere un'eventuale abbandono di un'altra scuderia, quando le macchine in griglia scenderebbero a 16!!!
ciao baldi giovani!! :thumbright: :thumbright:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

...........purtroppo, quando si decide di scendere in campo nella massima formula, anche l'apporto tecnologico dev'essere di pari passo, con coseguenze economiche tutt'altro che trascurabili soprattutto nel caso di Peugeot, che essendo fuori da diversi anni, dovrebbe rincorrere sia in termini tecnologici che di affidabilità, poichè i motori sviluppati in passato, a poco servono se non a quello di aver fatto tesoro di un'esperienza sui materiali che in F1 conta molto di più che in altre corse.

Non mi dispiacerebbe, :D tuttavia la vedo come un'improbabile decisione.
E' da dire che spendono molto sia per i rally che per il circus della 908 HDI
Tale decisione, l'avrei ritenuta più plausibile qualora non avessero sviluppato la 908, dove magari abbandonando i rally, avrebbero avuto a disposizione un bugget adatto a scendere in campo con potenzialità e competitività di rilievo.
;-)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

A quanto si legge qui le intenzioni della Peugeot sembrano serie, con anche la definizione del secondo pilota del team, Bourdais, che sembra molto in bilico in Toro Rosso.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Io sinceramente sono ancora un pò scettico! ... aspetterei notizie più fondate che un semplice interessamento! ;-)

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Tonigno307 ha scritto:Io sinceramente sono ancora un pò scettico! ... aspetterei notizie più fondate che un semplice interessamento! ;-)
Anch'io non ci credo molto, certo, il ritiro dai rally di qualche anno fà poteva essere una mossa propedeutica all'impegno futuro in qualcosa di grosso, ma la serie Le Mans credo abbia svuotato la tasche a PSA, vedremo...

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Hai pienamente ragione Auro, per questo sono scettico in merito! ;-)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Anch'io concordo.......... :scratch: :scratch:
Secondo me sono notizie letteralmente sparate alla ricerca di odiens,
visto il consistente interesse e numero di fans.
C'è una notizia che è curiosa e per certi versi contradditoria all'idea della Peugeot in F1
Il governo francese, ha più che raddoppiato i fondi dati alle case ovviamente francesi, per sopperire alla crisi ad una condizione ben precisa.
Sviluppare e industrializzare un progetto di auto la cui alimentazione fornisce un'alternativa valida al petrolio.
Considerando che tutte le case, hanno progetti già sviluppati nei propri cassetti, credo che questo sia il momento migliore affinchè una nazione come la Francia si distingui a livello mondiale per adottare auto ad emissioni zero.
Dalla loro, concorrono due fattori altrettanto importanti:
Hanno moltissima energia elettrica (nucleare a go go)
Il governo, ha dato fondi anche all'EDF (electricitè de France) l'equivalente della nostra ENEL
affinchè provveda a sviluppare e realizzare apposite colonnine per la ricarica delle batterie ubicate nei centri cittadini.
Lo stesso presidente, si è raccomandato che tale soluzione dev'essere raggiunta in un tempo il più breve possibile.
Scommettete che siamo dinnanzi una clamorosa svolta esattamente come lo era stato quasi 10 anni fa quando introdussero sulle auto diesel il sistema FAP ?????
Poi a mio avviso, se avanzeranno i soldi, potrebbero anche pensare ad una ipotetica F1.
Poichè un momento come questo, non capita spesso nella storia, sono sicuro che riusciranno ad accentrarsi tutta l'attenzione del mondo all'orquando commercializzeranno per primi auto a emissioni zero magari a costi decisamente infariori a quelle delle moderne utilitarie e come esattamente è accaduto per i motori diesel si creeranno delle Joint-venture con altre case.
;-)

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Vi ricordate il V10 Peugeot F1 ?
Immagine
Credo che non ne vedremo altri, QUI la smentita PSA sul possibile acquisto della scuderia Honda F1.
Ecco tutte le F1 che lo hanno montato, nell'ordine McLaren MP4/9, Jordan 195, 196 e 197, Prost AP01, AP02 e AP03, Arrows A22 ed infine la nostra Minardi PS02. Su Arrows e Minardi il motore fù denominato Asiatec, azienda a cui furono venduti i V10 Peugeot F1 e che sparì dopo due anni di risultati inesistenti.
Ultima modifica di Auro il 18/12/2008, 11:51, modificato 5 volte in totale.

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Al momento, anche dopo aver letto la smentita, non posso dire che me lo immaginavo, perchè, come ben sapete, in Formula1 gli annunci si fanno quando gli accordi sono ben conclusi!!! ... ma non mi stupisco che Peugeot e Citroen, anch'esse dentro la turbine della crisi, preferiscano investire in progetti stradali che porterebbero degli incassi ben più immediati!!! ;-)

Torna a “Peugeot Sport”