fedemax ha scritto:....... altrimenti guadagni nel fatto che non vi son più problemi di rotture ma di certo hai montato un componente non ottimale per quel tipo di veicolo, questo checchè ne dicano anche le officine Peugeot che convogliano tutti verso il kit monomassa !!!!!

Certo, ai meccanici che gliene importa se col monomassa senti le vibrazioni e rischi di spaccare il cambio alla lunga (secondo me), basta che non ti ripresenti perchè ti si è spaccato il volano bimassa! Io, come ho già detto qualche messaggio fa, ho sotto il bimassa P9 della Peugeot da due anni, c'ho fatto quasi 50mila km e devo dire, grattatina, che tranne la durezza di cambio e frizione rispetto all'originale trovo solo un leggero rumore di sfregamento quando l'auto è fredda, nel premere e rilasciare la frizione. Secondo me, poi, dipende anche da come trattiamo la macchina, nel senso che se spesso ci divertiamo a cambiare e scalare come fanno nei rally, allora qualsiasi componente dura di meno, figurarsi sti volani delicati alla nascita! Eh, ragazzi, i vecchi diesel di una volta non ci sono più.... Per carità, erano puzzolenti, rumorosi, fiacchi, però dal meccanico ci passavi solo alle revisioni

Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009
CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018