PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lavare al meglio e dare la cera

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: snorky, Moderatori

Hemfive
Peugeottista veterano

Re: Lavare al meglio e dare la cera

Messaggio da Hemfive »

Dalla descrizione dei prodotti Gtechniq il T2 è solo per pneumatici e guarnizioni (in generale gomma).

Il T1 invece è adatto anche per "particolari in plastica". Non c'è scritto però se offre protezione UV.

Forse un prodotto adatto e con prezzo leggermente inferiore è il 303 Aerospace.

Magari aspettiamo che qualcuno più esperto ci dica la sua... ;-)
New308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 MT6 (Hurricane), 17'' Ruby, TEP/Alcantara, DAP, PA, vetri oscurati
Data ordine 26/05/15 >> Data arrivo 27/07/15 >> Data consegna 29/07/15
3008 GT Line 1.6 BlueHDi 120 EAT6 (Bianco perla/nero)

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

Morouno ha scritto:Allora il mafra te lo consiglio.
Se vuoi una protezione agli UV valuta il c6 io l'ho appena preso e appena faccio gli interni,ce lo metto.
Dovrebbe garantire 6 mesi di protezione!!!
:thumbright: :thumbright:
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

andreaITALY1975
Peugeottista veterano

Messaggio da andreaITALY1975 »

Dopo alcuni lavaggi con tecnica foam usando idro e mafra 4g, posso dire che è molto bello vedere la mia 308 nera diventare una nuvola bianca😂. Per il lato pratico, rimane comunque il fatto che se poi non dó di spugna con tecnica 2 secchi, lo sporco rimane. Credo che niente possa sostituire l azione di rimozione meccanica di una spugna.Io uso il prelavaggio solo per ridurre al minimo il rischio di segnare poi la carrozzeria con il guanto da lavaggio.Per il 4g non so che dire non avendo altri paragoni...certo mi aspettavo che rimanesse per qualche minuto, invece di scioglie e cola in terra.E la diluizione è perfetta, ho seguito il video postato qui sopra. Poi ho anche provato a farla più concentrata, ma non cambia. Il C6 si dà che è una meraviglia...tende a fare una leggerissima polverina bianca che si posa sull Alcantara e va poi rimossa con spazzola.
Il 303 aerospace è velocissimo da dare, bisogna lavorare bene col panno in microfibra perchè tende a lasciare aloni.
Ho il t2 per le gomme ma ancora non lho provato.
Per la polvere sulla carrozzeria esterna, conoscete un rimedio?
Dopo 10 minuti lavata é già ricoperta di polvere😡

Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.

Hemfive
Peugeottista veterano

Messaggio da Hemfive »

andreaITALY1975, anch'io miro sicuramente a fare il lavaggio con azione meccanica per togliere veramente lo sporco. Durante quella fase utilizzerò il Polish Express in modo da avere anche un minimo di protezione ed effetto lucido al termine.

Il G2 o G4 (ancora non ho capito bene quale è meglio) lo utilizzerò prima, con la lancia foam, per "sciogliere" il grosso dello sporco che altrimenti potrebbe graffiare la superficie durante il massaggio col PE.

Per la polvere credo che sia un problema di staticità... se proprio ti da fastidio potresti dare una passata di Ma-fra Fast Cleaner 1:1 o prodotti simili, qui ne parlano:
http://www.lacuradellauto.com/t14310-po ... t-lavaggio" onclick="window.open(this.href);return false;
New308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 MT6 (Hurricane), 17'' Ruby, TEP/Alcantara, DAP, PA, vetri oscurati

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Il fast cleaner è eccezionale, io tra un lavaggio e l'altro la tengo pulita con quello. Spruzzi passi il panno in mf e sembra uscita da un lavaggio completo. Utilissimo anche contro la polvere, sebbene devo dire che nella mia non la noto così tanto come in una nera o hurricane.

Morouno
Peugeottista veterano

Messaggio da Morouno »

Paol ha scritto:Il fast cleaner è eccezionale, io tra un lavaggio e l'altro la tengo pulita con quello. Spruzzi passi il panno in mf e sembra uscita da un lavaggio completo. Utilissimo anche contro la polvere, sebbene devo dire che nella mia non la noto così tanto come in una nera o hurricane.
Confermo!!
Tra l'altro era stato consigliato da qualcuno per i vetri ( anche senza clay come lo usa Lizardj)e devo dire che secondo me va MOLTO meglio del blasonato Scholl ICE che ho preso nell'ultimo ordine.
Il mafra non lascia nessun alone, l'ice ho provato in tutti i modi (carta e panno) ma non mi soddisfa x nulla.
Sicuramente sbaglio io o forse non va d'accordo con il polish express,qualcuno lo ha provato?
Nuova 308 SW 1.2 allure -Bianco banchisa DAP Park assist+ retro camera interno Tep Alcantara Tetto Ciel cerchi 17" rubis ordinata 29/11/2014 consegnafa 11/02/2015

108 1.2 VTI Active prugna.

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Per chi è interessato vendo il Ma-Fra Pre Washer e Mr.Pink Shampoo, entrambi nuovi (ne ho usato meno di 100ml).
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Hemfive
Peugeottista veterano

Messaggio da Hemfive »

Paol ha scritto:Bah.. per me è una cagata pazzesca quello che ti hanno consigliato! Avevo preso uno spruzzino nebulizzatore con pompaggio a mano da 1,5 litri, provato una volta e sono subito corso a prendere idropulitrice con lancia foam.... per ricoprire l'auto l'ho dovuto riempire e pompare non so quante volte... ci ho messo quasi un ora solo per fare il Prelavaggio!!! Con la lancia in 5 minuti sei apposto.
Paol, quale lancia foam hai?
Stavo valutando quella della Karcher (alla fine ho preso la K5), ma sembra essere meno efficiente della LS3.

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Anche io ho la K5 ma non l'ho mai usata per lavare l'auto e non ho quindi mai acquistato la sua lancia foam che di per se non va malaccio ma è preferibile usare la lancia LS3 con il suo adattatore per la Karcher. ;-)
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Hemfive ha scritto:
Paol, quale lancia foam hai
Ho preso la LS3 con adattatore in ottone su ebay, però io ho una Lavor 150

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Oggi ho finalmente usato i prodotti, ho fatto solo l'interno perché ogni tanto pioveva e comunque ho provato aria pura diluito in questo modo, su 500 ML di acqua ho messo 15 ML spero di aver fatto bene, ho pulito l'auto poi ho passato il sigillante C6 per le plastiche ed L1 per la pelle, purtroppo non ho potuto vedere i risultati perché si e fatto buoi e ancora devo finire di fare la pelle sui sedili avanti, sterzo e cuffia cambio, speriamo sia venuto bene va :neutral:
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

Morouno
Peugeottista veterano

Messaggio da Morouno »

Anche io fatto gli interni.
Aria pura 1:10 (peppe tu sei andato di 30:1 circa forse un po troppo) e c6 su tutto Tep,volante e plastiche.
Devo dire che è semplice da usare,domani ripasso le zone più stressate e vediamo se dura davvero 6mesi........
Nuova 308 SW 1.2 allure -Bianco banchisa DAP Park assist+ retro camera interno Tep Alcantara Tetto Ciel cerchi 17" rubis ordinata 29/11/2014 consegnafa 11/02/2015

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Dici un po troppo? Oggi ho fatto la seconda passata di C6 dopo 24 ore come consigliato ma comunque si vede già i risultati, comunque ottimi prodotti e grazie a questo forum ho conosciuto LCDA e i suoi prodotti che non conoscevo, e come dici tu Morouno adesso tocca vedere i risultati :D
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

Morouno
Peugeottista veterano

Messaggio da Morouno »

Diciamo che lo si può diluire fino a 1:50 se non sbaglio,quindi sei andato nel mezzo :D
Io con 10:1 mi trovo alla grande perché asciuga molto velocemente e questo mi piace un sacco.
Soprattutto sul Tep,appena passi il panno fa quel l'effetto evaporizzazione e lascia tutto bello pulito.
Ringrazio anche io gli amici di passione Peugeot perché nemmeno io conoscevo il sito LCDA,che oltre ad avere un forum con praticamente ogni risposta,ha anche uno shop molto serio con tempi di consegna rapidissimi e pronte risposte ad ogni mia richiesta di consigli/modi d'uso dei prodotti.

Hemfive
Peugeottista veterano

Messaggio da Hemfive »

Pure io sto elaborando (con calma) il primo ordine da fare su quel sito... :)

Per curiosità a quanto ammontano le spese di spedizione? (visto che non ho nessuna intenzione di spendere 150€ in prodotti per avere la spedizione omaggio)

Altra cosa: ho letto che Aria Pura è veramente super versatile come applicazione per gli interni. Secondo voi se usassi solo quello otterrei comunque un buon risultato?

Torna a “308 II ('13->'21) - Fai da te”