PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Purtroppo la mia avventura finisce qua....

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Purtroppo la mia avventura finisce qua....

Messaggio da lukebs »

ovviamente tutti speriamo che la 508 sia molto meglio sotto l'aspetto affidabilità rispetto alla 407, ma come detto in passato e mi pare condividevi la mia idea, un'auto prima di tutto deve colpirti piacevolmente sotto l'aspetto estetico e emozionale, sennò col passare del tempo non saprà più nel tuo cuore :? :(
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Caspita! Leggo solo ora! Massimo sono molto dispiaciuto della situazione.

La mia considerazione personale è che l'officina abbia lavorato non male.. malissimo! :mad:
Il mio meccanico (quello dove andavo prima) era vecchio stile, sempre sporco di grasso dalla testa ai piedi, gran smadonnatore, ma sempre preciso e meticoloso. Lui me lo diceva sempre: "una volta che smonti un motore devi cambiare tutto ciò che và cambiato, anche prima del tempo, così non lo devi aprire un'altra volta a distanza di poco tempo".
Io non lo capivo e mi arrabbiavo per certi conti a volte salati.. ma poi fare tonnellate di chilometri senza un minimo problema non ha prezzo.. e come potrei non dargli ragione?

Ora tutto è cambiato, e quoto altri utenti che dicono che da quando l'auto è considerata un bene di consumo la festa è finita. Vero, anche perchè nel frattempo certi meccanici non si trovano più, perchè il meccanico vecchio stile non riesce ad adeguarsi ai canoni delle case madri, che impongo certi standard e metodi lavorativi.

Massimo, hai tutta la mia comprensione. E aggiungo, forse in modo provocatorio, che si dice sempre che l'erba del vicino è sempre più verde.. :-s
Per esperienza, che di auto diverse ne ho usate tante e per molti chilometri, l'auto infallibile non esiste, tutte si rompono prima o dopo, ma ci sono buoni meccanici che le possono far andar bene.. ma che soprattutto sanno cosa fare..

Il mio consiglio è di importi presso chi ti ha fatto il danno (non si può considerare una riparazione una svista simile) e di farti rimborsare il danno, ma poi falla riparare da un meccanico che ci metta la passione necessaria, uno, tanto per capirci, con le palle.

In bocca al lupo, hai tutto il mio appoggio.
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

Urca Massimo non sapevo delle tue ultime vicissitudini, che dire dispiace tanto anche del disamore verso Peugeot, un vero peccato però ti capisco, girano le *****!
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

@Gooierneo:

probabile che l'officina abbia qualche responsabilità. Tuttavia il discorso di fondo non cambia: componenti scadenti.
Inoltre a quella stessa officina ed al reletivo reparto vendita Peugeot sembra aver revocato l'autorizzazione a vendere/riparare auto. Quindi lì è inutile andar a batter cassa. :(
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

juspo
Peugeottista veterano

Messaggio da juspo »

leone407 ha scritto:
nina ha scritto:ciao massimo mi spiace molto x l'incoveniente alla tua 407 ,fatti fare un preventivo poi dicederai ,se hai bisogno sono ha tua disposizione
Ti ringrazio nina.....fossimo stai più vicini ti avrei portato sicuramente l'auto..... il volano mi han detto che costa 350 euro... mi sai dire se esistono, come per la frizione, dei volano aggiornati ?????
Ti hanno dato il prezzo giusto: 350+iva. altri 290+iva il gruppo frizione. 32+iva la forcella. 4+iva per le viti. 10+iva il paraolio dell'albero motore. 36+iva il cuscinetto. 92+iva per un non meglio specificato kit primario. In più 285+iva di manodopera e 25€ di olio per il cambio. Per un totale di €1350 iva comp. circa. Questo è il preventivio che mi ha presentato il conc. Con il cavolo che farò fare il lavoro a loro! Vado dal meccanico di "famiglia". Comunque tornando al volano, anch'esso è modificato come la frizione. Cambia il codice identificativo del ricambio che è 352x8 (quello di prima era 352r8, se non ricordo male). La cosa che mi fa più rabbia è che tu casa madre se sai che un pezzo non è difettoso, non lo modifichi spendendo altri soldi per le progettazioni (in tempi di ristrettezza economica poi!). Allora se le parti vengono modificate dopo che si sono presentate parecchie auto con lo stesso problema, vuol dire che hai la coda di paglia...ma fai un richiamo :mad: Ne guadagni in immagine! La stessa cosa è successa con un tubo dell'idroguida: modificato per eliminare le vibrazioni la volante in fase di manovra. Ma chi se n'è "accorto" in garanzia bene, altrimenti bisognava cacciare 200€ di tasca propria! Come ho fatto io che, dopo aver sostituito la scatola dello sterzo (in garanzia) perchè buttava fuori olio dal tappo della pompa. Il problema si è ripresentato. Sostituito il tubo basta vibrazioni e olio fuori dal tappo.
Tornando al tuo problema lo capisco benissimo, nel giro di 45000 km spingidisco andato! sostituita frizione ma non il volano :mad: Dopo 40000km volano andato. Ora mi tocca cambiare l'uno e l'altro :mad: Loro hanno detto che quando hanno cambiato la frizione, il volano era a posto....secondo me non l'hanno neppure guardato con la coda dell'occhio. Ma come faccio a dimostrarlo? E il consumatore la prende sempre in saccoccia...per non usare termini volgari. Hai tutto il mio appoggio, se cambi auto ti capisco, io non posso farlo e devo metterla per forza a posto. Per fortuna a parte l'affidabilità, l'auto in se mi piace...Sicuramente la prossima non sarà una peugeot... a meno che non me la regalano!
Immagine
407 2.0 hdi 16v 136cv fap sport pack tecno 03/2005 oro bianco
EGR tappata e filtro sportivo a pannello BMC

sem407

Messaggio da sem407 »

Ovviamente confermo quanto hai riferito sulla mia 407. ;-) Come si diceva ieri, qualche difetto ci può stare. Se però succedono dilazionati nel tempo, magari hai modo di non pensarci troppo e vai avanti tranquillo. Averne così tanti, in così breve tempo, in effetti, fa cadere le braccia, e non solo... :-#

sem407

Messaggio da sem407 »

Comunque, per quanto riguarda la sostituzione e/o controllo del volano, quando si cambia la frizione, mi sa tanto che è una "malattia" comune. Il meccanico da cui vado ora (santo subito! [-o< ) quando mi ha cambiato la frizione+volano a 71mila km (la prima frizione era partita ad 11mila per uso improprio e prolungato della stessa) mi ha mostrato il volano ed il gioco che aveva. Da pochi mm, che dovrebbe percorrere, aveva raggiunto un gioco di svariati cm. Secondo lui, l'unica ragione che poteva spiegare questo gioco esagerato, era che, alla sostituzione della prima frizione, il volano aveva subito esso stesso una forte sollecitazione, ma i meccanici Peugeot non l'avevano manco guardato. Tanto è vero che la seconda frizione, già del tipo rinforzato, è durata "solo" 60mila km. In teoria, mi diceva lui, il volano doveva durarmi fino a fine vita della macchina. Che sia ceduto dopo così pochi km, è solo perchè non è stato in nessun modo alla sostituzione della 1a frizione.

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

@juspo: quoto tutto ciò che dici...... relativamente al tubo dell'idroguida anche a me stessa sorte.

@Sem: ok, può esserci stata anche un'imperizia da parte dell'officina.... difficile da dimostrare.
Fatto sta che robe del genere non dovrebbero succedere.... meno male che la prima volta il problema te lo hanno risolto in garanzia....pensa tu se avessi dovuto sborzare 2500 euro per cambiare due volte volano/frizione... notoriamente progettati male. La frizione rinforzata, che è quella che hanno messo ame, ti è durata solo 60mila km..... ci rendiamo conto o no??????
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

sem407

Messaggio da sem407 »

Garanzia un par di ciufoli... Sia la prima frizione, che la seconda+volano li ho pagati io!!! :mad: 600 la prima volta e 1400 la seconda! :mad: :mad: :mad:

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

sem407 ha scritto:Garanzia un par di ciufoli... Sia la prima frizione, che la seconda+volano li ho pagati io!!! :mad: 600 la prima volta e 1400 la seconda! :mad: :mad: :mad:
Ah!!!! 2000 euro pagati per difetti di progettazione....tu hai decisamente più pazienza di me...o forse ti sono accaduti a distanza di tempo.......questo un pò allevia il disagio/spesa/incavolatura....
LEONE407 *Massimo*

juspo
Peugeottista veterano

Messaggio da juspo »

Al cambio della frizione io sono riuscito a pagare "solo" €50 corrispondenti all'usura del disco. La frizione aveva circa 45000km. Avrei speso"volentieri" altri 400/500€ per sostituire il volano se solo me lo avessero proposto!!!
Immagine
407 2.0 hdi 16v 136cv fap sport pack tecno 03/2005 oro bianco
EGR tappata e filtro sportivo a pannello BMC

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

leone407 ha scritto:@Gooierneo:

probabile che l'officina abbia qualche responsabilità. Tuttavia il discorso di fondo non cambia: componenti scadenti.
Inoltre a quella stessa officina ed al reletivo reparto vendita Peugeot sembra aver revocato l'autorizzazione a vendere/riparare auto. Quindi lì è inutile andar a batter cassa. :(
Capisco il problema, capisco che Peugeot non c'entrerà più nulla, ma il meccanico che ha fatto il lavoro ci sarà ancora. Anche perchè non stiamo parlando di un lavoro in garanzia Peugeot, ma di un lavoro pagato con il sudore di duro lavoro, ed i soldi non perdono di valore una volta nelle loro tasche. Massimo reagisci e fatti valere!! Ricorda che anche tu, nel tuo lavoro, sei un professionista, e se sbagli ne rispondi tu, ed è giusto che se hanno sbagliato loro paghino. E poi è il minimo che ti rimborsano dato che il lavoro và rifatto.
Inoltre Sem, in linea di massima, può averti spiegato cos'è successo.
sem407 ha scritto:...l'unica ragione che poteva spiegare questo gioco esagerato, era che, alla sostituzione della prima frizione, il volano aveva subito esso stesso una forte sollecitazione.
Di nuovo in bocca al lupo!!
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

juspo ha scritto:Al cambio della frizione io sono riuscito a pagare "solo" €50 corrispondenti all'usura del disco. La frizione aveva circa 45000km. Avrei speso"volentieri" altri 400/500€ per sostituire il volano se solo me lo avessero proposto!!!
A chi lo dici...a me dissero che era perfetto e le tolleranze nella norma!!!! Tu considera che negli ultimi due mesi han ceduto:

1) frizione
2)volano
3)tubo idroguida
4)rotule pivot
5)pompa idroguida
6)testine sterzo

Il tutto al fantasmagorico chilometraggio di 50000mila km. Se dovessi cambiare auto, non lo farei a cuor leggero. Ho tenuto la 407 in modo maniacale per portarla avanti nel tempo oltre che per passione. Quindi tirar fuori 20mila euro per prendere un'anonima Superb non mi rende certo ebbro di gioa...ammesso che a questo punto ce la faccia a livello di budget...
mi darò un pò di tempo...vedo come vanno le cose...senz'altro se il buongiorno si vede dal mattino.......
Purtroppo adesso sto buono buono in un angolino dopo aver per anni promosso in ogni dove la 407 ed il marchio Peugeot... :(
LEONE407 *Massimo*

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

Secondo me qui i problemi sono 2 e ben distinti...

1) pessimo lavoro svolto dal meccanico... ora che Sem mi ci fa pensare anche il mio vecchio meccanico sulla alfa 156 (classico vecchio meccanico di alfa romeo che sapeva anche quante gocce di olio perdeva il motore boxer...) quando mi ha cambiato la frizione a 90k mi disse "già che devo smontare il gruppo è assurdo non cambiare il volano... è già lì bello e libero che conviene... poi vedi come è ridotto???"

quindi se lo diceva anche lui, oltre quello di Sem penso proprio che caro Massimino ti abbiano fatto un lavoro da cani... e non ci azzecca molto il fatto che la Peugeot abbia tolto la licenza o lo stia facendo... il fatto è che probabilmente il maggior danno poteva essere evitato... ma qui dovresti mettere in mezzo un legale...

2) ammesso e non concesso che il meccanico di cui sopra abbia lavorato con i piedi e per di più sporchi! rimane il fatto della "delusione" per la difettosità riconosciuta e conclamata di talune parti per cui Peugeot non ha mai messo rimedio...
Per dirne una semplice... mio papà con la sua Yaris Toyota del 2006 ha ricevuto il mese scorso un richiamo dalla Toyota come ne fa Peugeot... ma per cambiare una cosa del cambio automatico in quanto in taluni casi passava in folle per conto suo... gestione elettronica... bene per farla breve... la porta in Toyota, gli cambiano la frizione e il cambio perchè il gruppo cambio auto costa mi pare 300 euro circa e allora in questi casi preferiscono cambiare tutto in garanzia! dopo 5 anni di auto e 90k ora ha il cambio e frizione nuovi a gratis! e chi la cambia +? nonostante 6 mesi fa per un errore nel tagliando da altro conce gli hanno dovuto cambiare la turbina rotta da loro e gratis dopo discussioni varie con Roma!
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Si Fabio imperizia probabilmente c'è stata, quindi me la dovrei prendere non solo con Peugeot come costruttore ma pure con Peugeot a livello di assistenza. Della serie serie "becco e bastonato" come si dice da queste parti... (becco sta per uno che è stato cornificato!). Se la macchina da problemi poi anche l'assistenza fa acqua...... quindi nel mio caso, sottolineo nel mio caso, non si salva nulla. Detto tra noi...tu cosa penseresti se fossi al posto mio??????? Quale sarebbe la tua considerazione del prodotto e dell'assistenza???
LEONE407 *Massimo*

Torna a “407 - Generale”