PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ventola riscaldamento!
Re: Ventola riscaldamento!
Ivaring il tuo codice VIN non esiste nella doc.ufficiale e' molto strano.
Riprova a dettarmelo in MP
Riprova a dettarmelo in MP
cosa e questo cavallottino ? puoi mettere una foto ?ivaring ha scritto:xneo, il cavallottino è piegato ad "U", l'anima dello sterzo è lavorato in modo di bloccarsi perfettamente all'interno di quel cavallottino, quest'anima è quadrata, quindi per rimetterlo in posizione giusta l'errore potrebbe essere di 90°, 180°, 270° ... quindi pienamente individuabile. Per rimetterlo in posizione basta solo spingere facendo prima coincidere entrambi i pezzi.
quando hai smontato l'lbero dello sterzo ..il pezzo di sotto che fa a scomparire in quell'ovale di plastica gira facilmente o rimane ben fermo ?
per xneo d'estate non usi l'aria condizionata

ma almeno tu sei riuscito a svitarla e staccare i 2 connettori ?
bistefo visto che te aggiusti tutto voglio farti una proposta...
quando tolgo la ventola da me o in officina se te la spedisco con corriere te l'aggiusti e la tieni per te o la rivendi mi mandi il manuale completo ?
quando tolgo la ventola da me o in officina se te la spedisco con corriere te l'aggiusti e la tieni per te o la rivendi mi mandi il manuale completo ?

xneo ecco la foto del giunto cardanico che finisce nel "cavallottino" che collega lo sterzo con la colonna.black 206 ha scritto:cosa e questo cavallottino ? puoi mettere una foto ?ivaring ha scritto:xneo, il cavallottino è piegato ad "U", l'anima dello sterzo è lavorato in modo di bloccarsi perfettamente all'interno di quel cavallottino, quest'anima è quadrata, quindi per rimetterlo in posizione giusta l'errore potrebbe essere di 90°, 180°, 270° ... quindi pienamente individuabile. Per rimetterlo in posizione basta solo spingere facendo prima coincidere entrambi i pezzi.
quando hai smontato l'lbero dello sterzo ..il pezzo di sotto che fa a scomparire in quell'ovale di plastica gira facilmente o rimane ben fermo ?
per xneo d'estate non usi l'aria condizionata![]()
ma almeno tu sei riuscito a svitarla e staccare i 2 connettori ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ok fino qui tutti ci siamo arrivati...
una volta tolto quel dado quale e la parte che viene fuori e quale e quella che rimane ?
bisogna far leva su qualcosa ?
una volta tolto il pezzo di sopra il pezzo di sotto gira ? c'e il rischio che giri a vuoto o bisogna mettere forza per farlo girare ?
una volta tolto quel dado quale e la parte che viene fuori e quale e quella che rimane ?
una volta tolto il pezzo di sopra il pezzo di sotto gira ? c'e il rischio che giri a vuoto o bisogna mettere forza per farlo girare ?
Una volta tolto quel dado, sfili il bulloncino dopodiché spingi indietro quella scatoletta/cavallottino. Successivamente rimane libero l'albero/colonna direzione. Il pezzo che rimane sulla bussola ovale nel pavimento rimane in posizione.black 206 ha scritto:ok fino qui tutti ci siamo arrivati...
L'albero ha un giunto cardanico anche sopra quindi puoi benissimo girare l'albero verso la sinistra "togliendo il disturbo" dell'albero.
Praticamente la stessa procedura del manuale:
Bloccare lo sterzo tramite lo scatto,con ruote dritte.
togliere il gancio d sicurezza bloccando la vite 5
togliere la vite 5
inclinare lo snodo 6 verso A per sfilare il giunto.
Bloccare lo sterzo tramite lo scatto,con ruote dritte.
togliere il gancio d sicurezza bloccando la vite 5
togliere la vite 5
inclinare lo snodo 6 verso A per sfilare il giunto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
E se fosse partita la manopola posta sul comando del clima???ivaring ha scritto:Ciao a tutti, qualcuno ha delle novità?.
Io ho avuto lo stesso problema (ventola abitacolo non gira) ho comprato una nuova pensando (visto i consigli di quelli che in teoria capiscono) ed ho potuto verificare che (dopo aver smontato quella vecchia e montato quella nuova), neanche la nuova funziona. Qualcuno ha delle idee?
Oppure guarda nella scatola fusibili dell'abitacolo:
-Fusibile da 10A posizione n.18 , (scatola da 28 fusibili grande) 4 posto in alto a sinistra. (Uscita aria condizionata).
-Nella scatola fusibili da 12 posti, fusibile n.40 da 20 o 40A è il 1 fusibile a destra. (Soffiatore aria condizionata/clima).
Scatola dei fusibili nel vano motore:
-Fusibile da 10 o 20A (posizione n.6) secondo fusibile in basso a destra. (Pressostato e aria condizionata/riscaldamento).
...Spero di esserevi stato di aiuto.

” IL LUSSO E’ UNA VIRTU’ NOBILE , CHE NON VA CONFUSA CON IL COMFORT . ”
Se tùt va bèn... Sùma ruinà!!
Dimenticavo, se si illumina con una pila la scatola dei fusibili, vedrete che per ogni fusibile c'è un numero di riferimento.
Trovato???
Quella è la posizione del fusibile sulla scatola.
Trovato???

” IL LUSSO E’ UNA VIRTU’ NOBILE , CHE NON VA CONFUSA CON IL COMFORT . ”
Se tùt va bèn... Sùma ruinà!!
Grazie mille!, avevo controllato già il fusibile n°40, gli altri per sicurezza li controllo per essere sicuro.306Deluxe ha scritto:E se fosse partita la manopola posta sul comando del clima???ivaring ha scritto:Ciao a tutti, qualcuno ha delle novità?.
Io ho avuto lo stesso problema (ventola abitacolo non gira) ho comprato una nuova pensando (visto i consigli di quelli che in teoria capiscono) ed ho potuto verificare che (dopo aver smontato quella vecchia e montato quella nuova), neanche la nuova funziona. Qualcuno ha delle idee?
Oppure guarda nella scatola fusibili dell'abitacolo:
-Fusibile da 10A posizione n.18 , (scatola da 28 fusibili grande) 4 posto in alto a sinistra. (Uscita aria condizionata).
-Nella scatola fusibili da 12 posti, fusibile n.40 da 20 o 40A è il 1 fusibile a destra. (Soffiatore aria condizionata/clima).
Scatola dei fusibili nel vano motore:
-Fusibile da 10 o 20A (posizione n.6) secondo fusibile in basso a destra. (Pressostato e aria condizionata/riscaldamento).
...Spero di esserevi stato di aiuto.
La mia macchina ha lo schermino con la temperatura ed i tasti, non ha le manopoline.
Infatti bisogna illuminare con la pila perché quei numerini penso li abbiano fatti per la ricerca del Tesoro!.306Deluxe ha scritto:Dimenticavo, se si illumina con una pila la scatola dei fusibili, vedrete che per ogni fusibile c'è un numero di riferimento.
Trovato???
Ivaring per gli schemi sto provvedendo non mi sono dimenticato.... 

Grazie bistefo, non c'è problema. 

Allora e' stato un calvario,poiche' per riuscire a tirar fuori gli schemi ci sono una miriade di "Opzioni"e predisposizioni al momento della ricerca e credo che questo sia possibile solo sapendo "esattamente"tutte le funzioni di serie:
Purtroppo il VIN continua a non funzionare quindi la ricerca e' generica..
Guardali e spero ti vadano bene....
Purtroppo il VIN continua a non funzionare quindi la ricerca e' generica..
Guardali e spero ti vadano bene....
schemi generali