PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Re: Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Messaggio da lupus.c »

sono asimmetrici ma,hanno un disegno particolare tipo questi postati ;-)
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?d ... =So&Achse=" onclick="window.open(this.href);return false;
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

delfinoblu00
Peugeottista veterano

Messaggio da delfinoblu00 »

lupus.c ha scritto:Se posso darvi un consiglio,evitate i pneumatici con doppio tipo di disegno del battistrada :thumbdown:
Se hanno un doppio disegno del battistrada allora saranno ASIMMETRICI...
perchè gli sconsigli??? :(

Personalmente mi trovo bene coi CONTINENTAL ASIMMETRICI...

anche se nessuno ancora mi ha tolto il dubbio sulla direzionalità (e quindi la possibilità d'incrocio) o meno delle ASIMMETRICHE!!

Ho sentito pareri contrastanti in questo 3d... Quindi????

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Ripeto,ho anche postato il link dove vedere la foto del pneumatico tipo,che solo questo tipo di disegno di pneumatico ha problemi di rumorosità,di scalettamento dei tasselli e di direzionalità,tutti gli altri asimmetrici vanno benissimo :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

delfinoblu00
Peugeottista veterano

Si, ma la risposta alle mie domande? :lol:

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Alcuni modelli di asimmetriche,si possono solo passare da dietro in avanti e viceversa e non a croce!
Dipende tutto dalle caratteristiche del pneumatico e,anche se si potrebbero cambiare a croce,te lo sconsiglio perchè,gli cambi direzione d'usura del pneumatico e,potrebbe far diventare la gomma molto piu rumorosa :thumbdown:
-(ECCOLA)-

delfinoblu00
Peugeottista veterano

Come immaginavo!!! Grazie della conferma Lupus! :thumbright:

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

lupus.c ha scritto:Alcuni modelli di asimmetriche,si possono solo passare da dietro in avanti e viceversa e non a croce!
Dipende tutto dalle caratteristiche del pneumatico e,anche se si potrebbero cambiare a croce,te lo sconsiglio perchè,gli cambi direzione d'usura del pneumatico e,potrebbe far diventare la gomma molto piu rumorosa :thumbdown:
superquoto...sono anni che i pneumatici nn permettono + "l'incrocio!"... :thumbleft:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

massy-77 ha scritto:no, le asimmetriche non possono essere girate a x perchè comunque vengono rodate in un senso di rotolamento e se le facessimo girare all' inverso avremo una leggera deriva, rumorosità di rotolamento e scarsa tenuta sul bagnato
l' ho detto gia anche io o non misono fatto capire
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

shark996
Peugeottista veterano

Messaggio da shark996 »

è giunta anche per me l'ora di cambiare le gomme (mi sto avvicinando ai 40000 km) e ho ancora le gomme di serie (Dunlop Sport 2000) delle gomme fantastiche per quanto mi riguarda sia sull'asciutto che sul bagnato.

Vorrei acquistare l'evoluzione di questa gomma...cosa c'è in giro (anche altre marche) che hanno le stesse performance e con un disegno accattivante?

Le mie di Serie SP2000E

Immagine

http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?d ... 130&Achse=" onclick="window.open(this.href);return false;

SP Sport01

Immagine

http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?d ... 130&Achse=" onclick="window.open(this.href);return false;

Sport Maxx

Immagine

Uniroyale RainSport 2

Immagine

Goodyear EAGLE F1 GS-D3

Immagine

Hankook VENTUS SPORT K104

Immagine

Hankook Ventus V12 Evo

Immagine

Grazie per i consigli che mi darete :D
Ex Peugeot 307 XS 1.6 5 Porte | 110CV | Grigio Alluminio | Accessori: Griglia a Nido D'Ape | Cassetti Sedili Anteriori | Pomello Cambio Isotta Drake Black | Kit Tendine Parasole | Antenna Audi Style | Assetto Weitec Ultra GT -30mm | Qui le Foto - Ora Citroen DS4 2.0 HDI So-Chic Nero Perlato

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Posso dirti di quanto so delle gomme col disegno a freccia. Il mio capo aveva montato proprio le Goodyear Eagle e le ha cambiate per la disperazione dopo neanche 10.000 km perchè si scalinavano tantissimo e le trovava molto rumorose. Intendiamoci, stiamo parlando di una Opel Signum 3.0 CDTi e non di una 307, ma questo posso dirti di quelle gomme. ;-)
Magari su altre macchine non danno questi problemi. :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Io sinceramente andrei sulle Hankook :thumbleft:
Hai provato a dare un'occhiata ai prezzi su gommadiretto?? :thumbleft:
-(ECCOLA)-

shark996
Peugeottista veterano

Messaggio da shark996 »

Si infatti le immagini arrivano da gommadiretto...un dubbio....

la mie gomme sono 205/55/R16 91V

su gomma diretto qualcosa come 91V c'è ma poi ci sono le 94V o le W.....posso montarle comunque oppure sono costretto a montare le 91V come da libretto? :?
Ex Peugeot 307 XS 1.6 5 Porte | 110CV | Grigio Alluminio | Accessori: Griglia a Nido D'Ape | Cassetti Sedili Anteriori | Pomello Cambio Isotta Drake Black | Kit Tendine Parasole | Antenna Audi Style | Assetto Weitec Ultra GT -30mm | Qui le Foto - Ora Citroen DS4 2.0 HDI So-Chic Nero Perlato

luckyman
Peugeottista curioso

Messaggio da luckyman »

Sulla mia 307 sw monto le
SP Sport01 della Dunlop.
Ti confido che sia sul bagnato che sul asciutto non ho preoccupazioni di alcun tipo.
Abito fuori città e diverse volte tornando da lavoro ho premuto sull'accelleratore su un tratto tutte curve rimanendo impressionato dalla tenuta di strada della vettura con queste gomme; è incollata al suolo.
Le gomme originali erano delle dunlop 2000 ma quando andai a cambiarli il gommista non riusciva più a trovarli
saluti a tutti
In attesa di 308 SW Fèline, Hdi 136 cv, cambio automatico, nero perla, pack urban 2, asl, cerchi in lega 18", kit vivavoce, impianto JBL®.

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

shark996 ha scritto:Si infatti le immagini arrivano da gommadiretto...un dubbio....

la mie gomme sono 205/55/R16 91V

su gomma diretto qualcosa come 91V c'è ma poi ci sono le 94V o le W.....posso montarle comunque oppure sono costretto a montare le 91V come da libretto? :?
la prima cifra dovrebbe essere l'indice di carico
la lettera indica il valore di velocità massima
l'importante è che siano superiori al valore su libretto
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

Titi
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da Titi »

fluz2k ha scritto: I codici di velocità dei pneumatici sono i seguenti :
Q: 160 km/h
R: 170 km/h
S: 180 km/h
T: 190 km/h
H: 210 km/h
VR: > 210 km/h
V: 240 km/h
ZR: > 240 km/h
W: 270 km/h
Y: 300 km/h

:wave:
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

Torna a “Generale”