Racconto a tutti la storia della Punto di mia madre 1,3 MJet acquistata nel 2003 ed ora ha 110.000 Km.negro ha scritto:Sulla FIAT non sarei così drastico. Ho avuto una Panda (quella vecchia) e una Punto prima serie: pochissime noie, molto divertimento. Certo non viaggiavo nel lusso e probabilmente mi accontentavo e passavo sopra ai piccoli difetti. I miei amici hanno invece Punto seconda serie, GrandePunto, Bravo, Stilo...e effettivamente mi sembravano molto scadenti (anche per questo non ho preso la Punto evo), pezzi che si staccavano, pulsanti della radio consumati dopo pochi anni, sospensione andate dopo due-tre anni, rumori vari, assemblaggi approssimativi. Però devo anche dire che secondo me molti prendono la FIAT come macchina da battaglia e la trattano veramente male, invece la macchina "bella" la curano e la tengono in garage, certo che poi fanno schifo rispetto alle altre.
Auto pagata 13.600 €!!!
Il motore è OK! Ancora stesse performance dell'acquisto! E non ha mai e dico MAI dato un problema!
Però:
A 3000 Km primo cambio pasticche! Dopo 5000 KM secondo cambio pasticche dei freni! Dopo altri 3000 Km di nuovo cambio pasticche dei freni, ma questa volta incavolato come una iena decido di cambiare anche i dischi (che erano iper rovinati). Cambiati i dischi non ho più avuto alcun problema con le pasticche! In FIAT hanno detto che era colpa nostra e non un difetto dei dischi/pasticche! Costo totale delle operazioni 650 €!!!
Dopo 3 anni, servosterzo rotto, mudulo elettronico sfasciato, sostituito con costo 750 €!!! E considerate che mi si è bloccato lo sterzo mentre guidavo prima di riparare l'auto e per poco mi facevo molto male, finendo sull'altra corsia!
Al 4° anno sedili distrutti, interni rovinati, inoltre i sedili non si ribaltano più! e considera che l'ho tenuta come un gioiellino!
a 90.000 Km rottura frizione, cambio, supporto cambio e supporti motore, altri 850 €!!!
Ora ammortizzatori FINITI!!!
Per non parlare di specchietti rotti da soli (filo interno) blocco portiera rotto 3 volte, fari completamente rovinati con plastica opacizzata, e continui e assurdi cambi di lampadine!
SINCERAMENTE FANNO SCHIFO!
Sarebbe bene che il sig. Marchionne leggesse questi post!
Almeno capirebbe un pò di cose!

Anzi un consiglio a chi lavora negli stabilimenti FIAT, trovatevi un altro lavoro, perchè visti i presupporti per voi la vedo veramente brutta!!!