così ti torna la simmetria e le molle avrebbero il doppio della forza
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Cofano a sollevamento "automatico"
per risolvere il problema "dell'asimmetria delle fessure" e della "molla con poca forza" potresti montarne due al posto di una: una parte per parte!  
 
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Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
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- falcmar352
 - Peugeottista veterano
 - Messaggi: 342
 - Iscritto il: 25/03/2004, 0:07
 - Località: ancona
 
Sulla mia il pistoncino non fa disallineare il cofano come sulle tue foto, se hai fatto la prova montando quel pistoncino da 365 che indicavi, può essere che a cofano chiuso, arrivando a fine corsa, sia pure per 0,5 / 1 mm, applichi una trazione tra i 2 fulcri.
Dalla foto comunque mi sembra che abbia meno corsa rispetto al mio
			
			
									
									Dalla foto comunque mi sembra che abbia meno corsa rispetto al mio
307 XT 2.0 HDI 90 cv, 06/2001, grigio alluminio, clima aut., caricatore cd.
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos
						Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
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- falcmar352
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 - Località: ancona
 
Questa sarebbe la cosa ottimale, ma a sinistra è + difficoltoso, perchè il corpo del pistoncino interferisce con il rigonfiamento dell' alloggiamento dell' astina sotto il cofano, e lo fa disallineare: bisognerebbe allora schiacciarla, ma io non ho osato ancora farloRetz ha scritto:per risolvere il problema "dell'asimmetria delle fessure" e della "molla con poca forza" potresti montarne due al posto di una: una parte per parte!![]()
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Il pistoncino arriva in effetti a fine corsa, ma spiando da sopra non mi sembra che faccia trazione; l'ho dovuto lavorare parecchio, forare, limare perchè effettivamente questo problema lo dava, ma ora mi sembra che sia a posto.
Purtroppo siamo ai limiti, a 130-140 km/h il cofano si solleva appena e il sensore si attiva, nulla di pericoloso perchè è comunque chiuso, ma devo rivedere un po' ancora le dimensioni.
A questo punto un pistoncino più piccolo e da 350 dovrebbe risolvere tutti i problemi.
			
			
									
									Purtroppo siamo ai limiti, a 130-140 km/h il cofano si solleva appena e il sensore si attiva, nulla di pericoloso perchè è comunque chiuso, ma devo rivedere un po' ancora le dimensioni.
A questo punto un pistoncino più piccolo e da 350 dovrebbe risolvere tutti i problemi.
Tosk 307ista ufficiale da Ottobre 2005 - Tessera N. 184
307 Speed'up 2.0 HDi 132 (160?) CV 5p berlina - imm. Nov 2004
Climatizzatore automatico | Filtro sportivo | Autoradio Kenwood PSW-9531 | Vivavoce bluetooth Parrot CK-3100 | Casse acustiche e sub Ciare | Rimappatura centralina | TomTom Rider 2nd edition (da condividere con Suzuki SV650S)
Ex possessore di 307 XT 2.0 HDi 90 (112) CV 5p berlina grigio alluminio - imm. Luglio 2001
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Ai il sensore di cofano aperto!?Tosk ha scritto:Il pistoncino arriva in effetti a fine corsa, ma spiando da sopra non mi sembra che faccia trazione; l'ho dovuto lavorare parecchio, forare, limare perchè effettivamente questo problema lo dava, ma ora mi sembra che sia a posto.
Purtroppo siamo ai limiti, a 130-140 km/h il cofano si solleva appena e il sensore si attiva, nulla di pericoloso perchè è comunque chiuso, ma devo rivedere un po' ancora le dimensioni.
A questo punto un pistoncino più piccolo e da 350 dovrebbe risolvere tutti i problemi.
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Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno
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min... biiip... a ragazzi, sembro un extraterrestre..... ma a voi se aprite il cofano non vi appare l'immagine dell'auto col cofano arancione nel display? E come credete che lo sappia che è aperto??? C'è un pulsantino vicino al faro lato passeggero che viene premuto dal cofano quando è totalmente chiuso. Io lo chiamo sensore di apertura cofano, voi chiamatelo come volete.... Non so se è un accessorio di chi ha l'antifurto perimetrico, io ce l'ho...plutot307 ha scritto:
Ai il sensore di cofano aperto!?
Il problema è che, avendo adattato il pistoncino, il cofano resta leggermente alzato da un lato, vedi foto; questo non permette al sensore di chiudersi del tutto, e avverte dell'apertura del cofano ad alte velocità, che invece è perfettamente chiuso ma appena appena sollevato. Evidentemente ad alte velocità le vibrazioni sono deleterie...
Se non riuscirò a risolvere modificando il pistoncino prevedo di attaccare due striscie di scotch con i controco***ni sotto il cofano per recuperare quel millimetro.
Tosk 307ista ufficiale da Ottobre 2005 - Tessera N. 184
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Ai? Ahi Ahi Ahi Ahiplutot307 ha scritto:Ai il sensore di cofano aperto!?
Ehm........ io comunque non ci ho mai fatto caso perchè solitamente quando apro il cofano ho la macchina spenta......
Teoz
307 XT 2.0 HDi 90CV Berlina 5p
Imm. 13 luglio 2001 | Grigio alluminio | Cerchi OZ Universe 16" | Bf GoodRich g-FORCE PROFILER 205/55 R16 | Sorgente JVC KD-SH9104 | Woofer RES 170 FV, Tweeter CHD anteriore - Woofer CHD posteriore | battitacco alluminio: anteriori illuminate, posteriori normali
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No, non ce l'anno tutte  
 Io ho preso la macchina senza allarme di serie e non ho il pulsantino  
 
Comunque giocando un po' con le cose vedrai che riesci a risolvere (io fossi in te rifarei la strutturetta di metallo che fissa il pistoncino al cofano
)
ciaooo buon lavoro
			
			
									
									Comunque giocando un po' con le cose vedrai che riesci a risolvere (io fossi in te rifarei la strutturetta di metallo che fissa il pistoncino al cofano
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& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
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Infatti quella è la sorvegliata speciale. Questo weekend smonto i pezzi ad uno ad uno e vedo qual è che non va.Retz ha scritto: Comunque giocando un po' con le cose vedrai che riesci a risolvere (io fossi in te rifarei la strutturetta di metallo che fissa il pistoncino al cofano)
Tosk 307ista ufficiale da Ottobre 2005 - Tessera N. 184
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anche la mia ora chiedo a tosk se ha l'antifurto originaleRetz ha scritto:No, non ce l'anno tutteIo ho preso la macchina senza allarme di serie e non ho il pulsantino
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Tosk ma hai l'allarme della casa??
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
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Sì, è l'antifurto originale da quello che so. L'ho acquistata usata ma ne sono quasi certo. Tra l'altro per quello che serve l'antifurto.... ai miei predecessori hanno tranquillamente aperto l'auto con lui a 30 metri che non si è accorto di nulla; per fortuna non hanno fatto a tempo a metterla in moto  
 
Quindi a voi non appaiono mai immagini così sul CDB:
3 porte aperte

bagagliaio e cofano aperti

 
  
  
 
Questo è il famigerato sensore del cofano

			
			
									
									Quindi a voi non appaiono mai immagini così sul CDB:
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Nemmeno io ce l'ho...Retz ha scritto:..solo delle portiere e del baule![]()
il cofano no
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...
						Io ho l'antifurto originale montato in fabbrica e anche io ho l'interruttorino nel cofano e mi appare anche la segnalazione sul CDB...Tosk ha scritto:Sì, è l'antifurto originale da quello che so. L'ho acquistata usata ma ne sono quasi certo. Tra l'altro per quello che serve l'antifurto.... ai miei predecessori hanno tranquillamente aperto l'auto con lui a 30 metri che non si è accorto di nulla; per fortuna non hanno fatto a tempo a metterla in moto![]()
Quindi a voi non appaiono mai immagini così sul CDB:
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PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
Ho provato e riprovato, ma quel maledetto cofano non si abbassa. Un po' è migliorato, ma quel mm in più c'è sempre  
 
Pazienza, tanto si deve guardare bene per notarlo
 
Allora ho messo due strati di scotch telato sotto il cofano e il problema del sensore è sparito
 
Detto questo posso dire concluso il lavoro!
Prossimamente mi informo su pistoncini più corti e più potenti (almeno 350 N) e vi so dire.
			
			
									
									Pazienza, tanto si deve guardare bene per notarlo
Allora ho messo due strati di scotch telato sotto il cofano e il problema del sensore è sparito
Detto questo posso dire concluso il lavoro!
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