PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Upgrade impianto audio "base"

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

2008ciel
Peugeottista appassionato

Re: Upgrade impianto audio

Messaggio da 2008ciel »

p.bianco ha scritto:
2008ciel ha scritto: unica cosa mannaggia volevo salvare le foto per stamparle e guardarle bene in garage ma non riesco ......
Torna, ora c'è anche un .RAR con il set di foto

http://www.egomail.it/Viewer/FileViewer ... B8O3pyRwA=" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a raccontarci...
monumento !! monumento !! monumento !! monumento !! monumento !! monumento !! :salute: :occasion2:

grazie
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 92 CV FAP® Stop&Start , Bianco Banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante e pneumatici m+s, Navigatore, Pack Ciel con Vetri oscurati , Park Assist .
E UN SACCO DI MODIFICHE ..... WORK IN PROGRESS ......

new2008
Peugeottista fast&furious

Messaggio da new2008 »

p.bianco grazie delle foto,molto utili,ma scusate il remote da dove lo prendete?
chissa' cosa sono gli altri fili...ma il tuo elettrauto il positivo da dove lo ha preso? :scratch:
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio

p.bianco
Peugeottista curioso

Messaggio da p.bianco »

new2008 ha scritto:p.bianco grazie delle foto,molto utili,ma scusate il remote da dove lo prendete?
chissa' cosa sono gli altri fili...ma il tuo elettrauto il positivo da dove lo ha preso? :scratch:
Purtroppo piove sempre a catinelle e non riesco a fare delle foto decenti (portiere chiuse e poca luce), magari un giorno di sole…

http://www.egomail.it/Viewer/FileViewer ... B8O3pyRwA=" onclick="window.open(this.href);return false;

Ho rimesso 2 set di foto dove ce ne son altre, forse un occhio esperto ci capisce qualcosa.

Quello che credo è che il consenso sia uno si quei cavi intercettati e come credo sia negli impianti economici, il negativo è in comune, quindi 3 cavi sono per i 2 canali e gli altri 2 sono positivo + consenso accensione

Alla prima giornata di sole ci riprovo e quando mi capita di passare dall’elettrauto glielo chiedo, ma non so se mi capiterà a breve. Le fono invece arrivano presto.

new2008

Messaggio da new2008 »

sarebbe bello conoscere esattamente quali sono se hai la possibilita' di chiedere al tuo elettrauto.
ma il positivo l'ha preso direttamente dalla batteria?
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio

new2008

Messaggio da new2008 »

ma quella scatolina che si vede nelle nuove foto e' un portafusibili o rubacorrente ?i 2 cavi rossi prendono la corrente dalle casse,non si capisce bene?

p.bianco
Peugeottista curioso

Messaggio da p.bianco »

Quello è un porta fusibili, da dove lo prenda non lo capisco perché ha "nastrato" tutti i cavi e ha così nascosto il lavoro che ha fatto.

Prima cosa farò nuove foto cercando di catturare meglio i segreti, poi potrei togliere un pò di nasto e vedere se si capisce, ultima ma siccome siamo a 100km di ditanza non sarà facile, parlare con l'elettrauto.

Per le nuove foto, dammi pochi giorni...

p.bianco
Peugeottista curioso

Messaggio da p.bianco »

:read2: La guida finale :read2:

Aggiunto nuovo SET: Prese Audio 2008 III.rar

Ci sono nuovi scatti e questa volta sono risolutivi per la missione

La corrente:
Cavo BLU intercettato e messo su un porta fusibili e portato dietro. Questa alimentazione nel punto di arrivo (per me il bagagliaio) è poi sdoppiato in 2 in un altro porta fusibili (la paranoia del corto..) e collegato al + e al Cons.Acc. dell’Ampli.

Oggi ero a pranzo dai suoceri (a 100km, li dove sta l’elettrauto) e l’ho incontrato… Gli ho chiesto di spiegarmi…

Semplice, anche allo SMEG dopo TOT minuti dallo spegnimento dell’auto (come ben sappiamo) viene tolta l’alimentazione, quindi non c’è stato bisogno di portare 2 cavi.
Infatti, per fare queste foto e carpire i segreti del suo lavoro, ho notato che il LED dell’Ampli, anche a radio spenta, rimaneva acceso.
Così mi ha spiegato che appena riapri le porte tutto l’impianto viene ri-alimentato quindi per verificare che si spenga dopo i famosi TOT minuti, bisogna fare così:
Bagagliaio aperto, si chiude a mano il gancio della serratura (ci sono 2 scatti da fare affinché risulti chiusa), poi con il telecomando si chiude la macchina e dopo pochi minuti, in effetti, anche il LED dell’Ampli si spegne.
Non avevo dubbi che si spegnesse altrimenti l’avrei già scoperto buttando la batteria, ma almeno così ho capito come funziona.

Il Negativo invece l’ha preso da un attacco/telaio da dove escono i fili, sotto rivestimento lato sinistro.

I segnali audio per le casse:
Abbandono la teoria degli impianti economici… Nessun Negativo in comune.
Le foto spiegano bene gli accoppiamenti canali/poli.
Mi sono basato sui cavi che ha usato per portare i segnali all’Ampli, solo le piattine con un cavo color Rame e l’altro Argento. Ipotizzando abbia usato il Rame con il + , negli schemi che vedere ho evidenziato + e – su questo principio. Ho fatto gli schemi perché dalle foto i colori dei cavi si confondono un po’ e le aggiunte trasparenti Rame/argento si capiscono ancora meno.

Bene…
Spero davvero che ora possiate fare il salto di qualità come ho fatto io e se serve qualche altra indicazione, chiedete.

Tutta un’altra musica, bassi che spaccano

Tornerò a cercare segnalazioni di KIT validi per sostituire quelli in portiera

new2008

Messaggio da new2008 »

Per il negativo tutto chiaro
per quanto riguarda il cavo positivo,praticamente con lo stesso cavo da sia il +12 volt che il remote.
Sono nel dubbio perche' consigliano il +12v sempre dalla batteria mah,forse per potenze basse non e' indispensabile.il fusibile che ha messo di quanto e'??
mentre per canale intendi,lato sinistro e lato destro?
Rimane solo se l'elettrauto per il positivo e negativo ha adottato la tua teoria :scratch:
comunque grazie della guida

2008ciel

Messaggio da 2008ciel »

gente io ho montato tutto uno spettacolo il suono finalmente sono soddisfatto , devo solo provarlo a piena potenza nn ne ho ancora avuto l'occasione , p.bianco mi sei stato veramente di aiuto per intercettare i cavi delle casse grazie ancora , devo segnalare che pero i colori dei fili delle ie casse sono differenti , in questo momento sotto mano non ho i colori comunque si fa velocemente a trovarli una volta intercettato il connettore e provando una cassa alla volta , io il + sotto chiave e il positivo continuo li ho presi da una altra parte sempre nel porta fusibili ma in un connettore posizionato in basso e credo sia proprio quello che da corrente allo smeg purtroppo sono di fretta e non ho tempo di postare le foto cosi potete farvi una idea , mentre per il - preso anche io da un bullone che si trova smontando il battitacco in plastica ...... comunque spettacolo suono da paura ora ho messo gli alti al massimo e regolato i vari livelli dal telecomando del sub non al massimo altrimenti non si riusciva nemmeno a parlare in auto dalle frequenze basse , sono pienamente soddisfatto soldi spesi bene e visto che il lavoro lo ho fatto da solo ho risparmiato 100 euro che mi aveva chiesto l'elettrauto per montare il tutto .
consiglio pienamente a tutti di farlo se non siete soddisfatti dell'impianto originale
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 92 CV FAP® Stop&Start , Bianco Banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante e pneumatici m+s, Navigatore, Pack Ciel con Vetri oscurati , Park Assist .

new2008

Messaggio da new2008 »

2008ciel se puoi inserire delle foto ede essere piu' preciso sui colori dei cavi dell casse tene sarei grato.
Inoltre mi piacerebbe sapere da dove hai preso esattamente il +12.
comunque ottimo lavoro complimenti :thumbleft:

2008ciel

Messaggio da 2008ciel »

new2008 ha scritto:2008ciel se puoi inserire delle foto ede essere piu' preciso sui colori dei cavi dell casse tene sarei grato.
Inoltre mi piacerebbe sapere da dove hai preso esattamente il +12.
comunque ottimo lavoro complimenti :thumbleft:
sara fatto , domani sera o domani nel pomeriggio appena riesco a scattarle le posto , a titolo informativo non c'e un programmino da installare su android per velocizzare le cose esempio scatti la foto e la posti direttamente sulla pagina ?

p.bianco
Peugeottista curioso

Messaggio da p.bianco »

new2008 ha scritto:Per il negativo tutto chiaro
per quanto riguarda il cavo positivo,praticamente con lo stesso cavo da sia il +12 volt che il remote.
Sono nel dubbio perche' consigliano il +12v sempre dalla batteria mah,forse per potenze basse non e' indispensabile.il fusibile che ha messo di quanto e'??
mentre per canale intendi,lato sinistro e lato destro?
Rimane solo se l'elettrauto per il positivo e negativo ha adottato la tua teoria :scratch:
comunque grazie della guida
Si, per canali intendo proprio DX e SX

Il fusibile è da 15A, in realtà ce ne sono 3 messi dall'elettrauto + 1 sull'Apli questo è da 20A

Per il discorso alimentazione non saprei... Il cavo da intercettare è bello grosso e quindi di potenza ne regge, poi perché abbia fatto così non so, ma posso assicurare che così quando chiudi la macchina va tutto a riposo...

2008ciel

Messaggio da 2008ciel »

sorry stasera non ho fatto in tempo a fare le foto sono arrivato a casa adesso , domani devo partire per lavoro rientro fine settimana ( teoricamente ) e faccio tutto

new2008

Messaggio da new2008 »

Anche io montato lo subbino e devo dire tutta un altra musica,l'unica cosa dal connettore casse sotto al volante non capisco come si testa con esatezza quale sia il positivo e quale il negativo.ad esempio il grigio posteriore sinistro e' + o - ??mentre il marrone posteriore guida?chi sa svelarmi l'arcano con certezza? :applause:

tony208
Peugeottista novello

Messaggio da tony208 »

Ragazzi ho letto tutta la discussione, e si parla di questo kit JBL
Ma qualcuno ha sostituito solo gli altoparlanti con qualcosa di migliore che non sia questo kit?
Grazie

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”