PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi di elettronica

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

onorio91
Peugeottista curioso

Problemi di elettronica

Messaggio da onorio91 »

Buonasera a tutti, stasera la mi macchina (208 1.2 benzina) ha iniziato a crearmi seri problemi.
Al momento di accendere il motore, la macchina si è totalmente spenta, dopo qualche secondo ha iniziato a lampeggiare un po' di tutto; quando sono riuscito a riaccendere almeno il quadro, questo mi faceva vedere accese le spie dell'esp, dell'aibag, la scritta STOP e quella SERVICE.
Ho notato, inoltre, che se premo il freno si spegne il quadro.
Cosa potrebbe essere???
Peugeot 208 1.2 82cv Active 3p Bianco Banchisa

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Problemi di elettronica

Messaggio da Dallas1984 »

Batteria scarica, secondo me. :|:|

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

onorio91
Peugeottista curioso

Re: Problemi di elettronica

Messaggio da onorio91 »

Dici? ho trovato anche un video dove fa vedere più o meno i miei problemi e aveva la batteria scarica... quello che mi preoccupa è il fatto che lasciava anche gli stop e le luci diurne lampeggianti

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Anche secondo me
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

onorio91 ha scritto:Buonasera a tutti, stasera la mi macchina (208 1.2 benzina) ha iniziato a crearmi seri problemi.
Al momento di accendere il motore, la macchina si è totalmente spenta, dopo qualche secondo ha iniziato a lampeggiare un po' di tutto; quando sono riuscito a riaccendere almeno il quadro, questo mi faceva vedere accese le spie dell'esp, dell'aibag, la scritta STOP e quella SERVICE.
Ho notato, inoltre, che se premo il freno si spegne il quadro.
Cosa potrebbe essere???
Controlla l'efficienza della batteria e dell'impianto di ricarica con l'apposito tester così vedi se realmente la batteria non solo è carica ma è realmente in grado di fornire la corrente necessaria per tutti gli utilizzatori.
Nel caso controlla anche il serraggio dei poli e della massa alla carrozzeria.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Ciao Gian, a proposito...quando capita di lasciare la vettura ferma per un pò, dopo controllo la carica della batteria con il tester..se volessi vedere se è efficiente anche l'impianto di ricarica (alternatore giusto?) lo posso fare con il normale tester? E se si, come? Grazie :)
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

MarioPeugeot2008 ha scritto:Ciao Gian, a proposito...quando capita di lasciare la vettura ferma per un pò, dopo controllo la carica della batteria con il tester..se volessi vedere se è efficiente anche l'impianto di ricarica (alternatore giusto?) lo posso fare con il normale tester? E se si, come? Grazie :)
Ciao
decisamente meglio quello apposito ma per controllo sommario anche quello normale
dovresti rilevare a quanto scende la batteria durante la fase di messa in moto oltre alle altre misure. ...
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Perfetto grazie :thumbright:
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

onorio91
Peugeottista curioso

Messaggio da onorio91 »

Signori per mia fortuna era soltanto un malfunzionamento della batteria, la Peugeot è stata tempestiva nel mandarmi un carroattrezzi che ha portato la mia vettura in concessionaria a farmi i controlli. Il pomeriggio seguente la mia macchina era di nuovo in mio possesso.
Ps me l'hanno resa lavata dentro e fuori :mrgreen:

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Menomale :thumbright: quindi alla fine ti hanno sostituito la batteria?

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”