PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
tetto panoramico
Moderatore: Moderatori
tetto panoramico
Chi ha esperienza dell'effetto che fa in estate quando fa veramente caldo? Rende l'auto un inferno?
2008 1.6 100cv allure
nero perla
nero perla
- Il Mike
- Peugeottista fast&furious
Re: tetto panoramico
Io ho il tetto ciel e devo dire che in estate è consigliabile, almeno negli orari più caldi, tenere la tendina chiusa.
Sarà che sono calvo e quindi percepisco maggiormente il sole diretto rispetto a chi ha i capelli, però la scorsa estate, tenendo la tendina aperta con il sole a picco, ho avuto un po di fastidio.
Comunque, a tendina chiusa e col clima acceso l'auto torna in poco tempo godibile!!!!
Sarà che sono calvo e quindi percepisco maggiormente il sole diretto rispetto a chi ha i capelli, però la scorsa estate, tenendo la tendina aperta con il sole a picco, ho avuto un po di fastidio.
Comunque, a tendina chiusa e col clima acceso l'auto torna in poco tempo godibile!!!!

Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.
concordo con il Mike... con il sole alto, la scorsa estate, chiudevo la tendina, mettevo il clima su AUTO e stavo una meravigliaIl Mike ha scritto:Io ho il tetto ciel e devo dire che in estate è consigliabile, almeno negli orari più caldi, tenere la tendina chiusa.
AlekFR
2008 Allure e-HDi ETG6
Bianco Banchisa - Misto tessuto/TEP Oxford nero mistral
allarme, park assist, pack ciel, navigatore, ruotino di scorta, estenzione garanzia 4anni/80.000km
2008 Allure e-HDi ETG6
Bianco Banchisa - Misto tessuto/TEP Oxford nero mistral
allarme, park assist, pack ciel, navigatore, ruotino di scorta, estenzione garanzia 4anni/80.000km
ma a che serve un tetto in vetro e non apribile ?
a dare tutta un'altra luminosità all'auto, oltre che a vedere le stelle di notte 

- Old Jaguar
- Peugeottista D.O.C.
Romanticone ...Anatra ha scritto:a dare tutta un'altra luminosità all'auto, oltre che a vedere le stelle di notte

Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013
ohhh, capito... serve a spillare un po' di soldiAnatra ha scritto:a dare tutta un'altra luminosità all'auto, oltre che a vedere le stelle di notte
- MarioPeugeot2008
- Peugeottista D.O.C.
E' aspetto estetico giusto, però insieme al tetto ciel hai compresi i vetri posteriori oscurati e il lunotto anch'esso oscurato (di fabbrica sono oscurato proprio i vetri, niente pellicole)...utile se si trasportano bambini o se si vuole aumentare la privacy...odiose quelle antiestetiche tendine che si attaccano ai vetri stile anni '90; per ultimo il discorso aumento di temperatura con il tetto in vetro. Io abito al Sud e quest'estate non sono assolutamente morto di caldo come si legge su internet...quando la lasciavo sotto il sole è bastato abbassare i finestrini e accendere il clima e in pochi minuti è tornato tutto godibile...ho la 208 con tetto normale e non ho trovato differenze; quindi promosso a pieni voti.
- Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
- Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
tetto panoramico
Per me il tetto ciel con i led blu é davvero un pregio di questa auto...8-)8-)8-)
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
tetto panoramico
Quello della mia 5008 è grosso come un campo da calcetto invece. Fantastico 

bene bene tantissime opinioni che mi hanno tranquillizzato molto sulla scelta del tetto panoramico visto che all'inizio avevo molti dubbi sui problemi che poteva generare eventualmente. 

2008 1.6 100cv allure
nero perla
nero perla
- maximgandalf
- Peugeottista veterano
Non genera nessun tipo di problema ne estate ne inverno e di estati ne ho già passate due... E abito in provincia di Catania. Tendina sempre aperta. Fai un po' tu
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum con Tetto Ciel, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta.