PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumore in sterzata
Rumore in sterzata
Buongiorno a tutti, sono un felice possessore di una 307 restyling del 2007. La settimana scorsa ho provveduto a far cambiare le pastiglie dei freni, ormai usurate, e fin li tutto bene. Solo che da una settimana a questa parte, ho notato che lo sterzo(soprattutto in manovre a bassa velocità) fa uno strano rumore ad un certo punto della sterzata, tipo un toc toc..come se due componenti andassero a contatto tra loro..secondo voi è collegato alla sostituzione delle pastiglie o c'entra la scatola sterzo?? Grazie mille
Re: Rumore in sterzata
Senti solo due colpi secchi o una serie di rumori? Quasi come lo scricchiolio di una barca?
in "garage" (on the road...):
Peugeot 207 1.6 THP 150CV 3p. Féline - rouge aden - 2008
Mazda2 SKYACTIV-G 90CV Evolve - soul red - 2015
prima:
Peugeot 307 2.0 16V HDi 136CV. XS - gris fer - 2004
prima:
No no nessuno scricchiolio..è proprio un rumore secco, che si avverte solo ad un certo punto della sterzata (lo avverto quando sterzo a sinistra e non a destra), proprio come se ci fosse un contatto tra due pezzi..avevo pensato agli ammortizzatori, ma non riesco a trovare un nesso tra le due cose..Aux ha scritto:Senti solo due colpi secchi o una serie di rumori? Quasi come lo scricchiolio di una barca?
Tiranti?
Te lo fa solo in movimento o anche ruotando da fermo?
Te lo fa solo in movimento o anche ruotando da fermo?
prima:
prima:
In realtà me lo fa da fermo o in manovre di parcheggio..il rumore non è fortissimo, ma comunque c'è e vorrei risolverlo! A velocità più elevate, il rumore c'è ma è nettamente inferiore a quello che sento da fermo..In ogni caso grazie per la risposta 

Figurati.
Ho pensato ai tiranti perché anche alla mia 307 dopo 9-10 anni lo sterzo era diventato un po' rumoroso, es. in manovra e rotonde strette, comunque sempre a bassa velocità, ma con rumori ripetuti e meno secchi.
In Peugeot mi avevano consigliato di sostituire i tiranti, però non saprò mai se quella era la causa perché poi l'ho cambiata
Ho pensato ai tiranti perché anche alla mia 307 dopo 9-10 anni lo sterzo era diventato un po' rumoroso, es. in manovra e rotonde strette, comunque sempre a bassa velocità, ma con rumori ripetuti e meno secchi.
In Peugeot mi avevano consigliato di sostituire i tiranti, però non saprò mai se quella era la causa perché poi l'ho cambiata

prima:
prima:
Capito..però a me lo sterzo non schricchiola affatto, non ha nemmeno un minimo di gioco..secondo te potrebbe dipendere da un errato montaggio delle pastiglie dei freni? Perchè è da quando le ho cambiate che ho questo problema..prima lo sterzo era silenziosissimo! In ogni caso, sapresti dirmi a che spesa vado incontro nel caso in cui siano i tiranti?? Vorrei avere un'opinione da voi del forum prima di lasciarla nelle mani del meccanico! ThanksAux ha scritto:Figurati.

Potrebbero essere i "parasale" non montati bene? magari nel lavorare alle pastiglie hanno colpito il parasale (basta un colpetto) e si è staccato uno dei ganci di plastica... quindi il parasale è più vicino alla ruota e ruotando a bassa velocità fa rumore...
307 CC 1.6 16v 04/2004 nera dentro e fuori come la chiamo io il puma!!! Car-PC (che fa veramente tutto!!!) 2 Din, Cerchi 17" Mak 5r Fever, Pinze Rosse (home made), Kit Xeno (6000K) ben orientato.
Ciao a tutti, scusate se non ho risposto in questi giorni ma ero impegnato..in ogni caso, il rumore è sparito..da solo! E' da un paio di giorni che non c'è più alcun rumore, spero non ricominci di nuovo! Sinceramente è da quando ha piovuto che non lo fa più..non saprei. Grazie a tutti per le risposte.