PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guasto sensori di parcheggio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Felix10
Peugeottista curioso

Guasto sensori di parcheggio

Messaggio da Felix10 »

Salve, da pochi giorni ho subito un incidente alla mia leoncina al paraurti posteriore che è dotato di sensori di parcheggio. Dei 4 sensori uno è irrecuperabile. Su subito.it ho trovato un paraurti con sensori di un'altra 208 incidentata, solo di un altro colore. Ho provato a collegare il connettore dei sensori all'auto ma mi continua a dire che c'è un guasto ai sensori di parcheggio. C'è un modo per risolvere questo problema?
Inoltre ho notato che i miei sensori sono leggermente diversi (un po' più grandi) da questi usciti nel paraurti che ho comprato.

Avrei un'ulteriore domanda. Dato che il paraurti è bianco e dovrei farlo diventare grigio metallizzato, sapreste indicarmi dov'è il codice del colore della vettura?

Grazie anticipatamente per le risposte. :)

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: Guasto sensori di parcheggio

Messaggio da BiciMotard »

Ciao, la mia ipotesi è che i sensori del paraurti che hai comprato non siano originali PSA e la differenza di dimensioni sembrerebbe dimostrarlo. Magari prova a postare una foto e chi ha i sensori te lo potrà confermare.
Nel caso invece siano originali, allora probabilmente si deve fare un reset della centralina per cancellare i codici di errore dovuti all'incidente o allo smontaggio.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

E aggiungo a quanto detto da BiciMotard che il codice del tuo colore lo trovi nel cartellino che riporta anche il valore di pressione degli pneumatici ed è sul montante dello sportello lato guida ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Felix10
Peugeottista curioso

Messaggio da Felix10 »

Innanzitutto vi ringrazio per la tempestiva risposta datami. :) Come consigliato da BiciMotard, allego foto dei sensori di parcheggio per un confronto con i miei. Anche se penso che siano originali. In tal caso come potrei fare il reset della centralina?

https://www.dropbox.com/s/r6i73ltjjf8c2 ... o.rar?dl=0" onclick="window.open(this.href);return false;

Nelle foto il sensore che si trova a sinistra è il grigio, ovvero quello del mio paraurti incidentato; quello a destra invece il bianco, ovvero quello comprato su subito.it.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

....Forse c'è differenza fra quelle prima e dopo il restyling :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”