AndreaBix79 ha scritto:Ciao a tutti, sono un fortunato possessore di una 407 SW SPORT 2000 HDI 136CV (fortunato perchè ce l'ho da un anno e non ho avuto nessun problema ).
Nessuno di voi ha mai montato una centralina aggiuntiva ?
Io sarei tentato da una DIPA SPORT con 2 mappe selezionabili dall'abitacolo che incrementerebbe la potenza del mio mezzo fino a circa 160 CV.
Il mio dubbio è : ...e se la meccanica che monto non è in grado di reggere la potenza erogata ( mi riferisco al gruppo cambio/frizione ) ?
A parte il caso di 170 CV sapete di altri che lo hanno fatto ? e con che risultato ?
Mandi...
Vizsto che la tua meccanica è pressoché identica a quella della 307 speed up, troverai interessanti indicazioni nella sezione "tuning" del 307club.it
Io quella centralina l'ho provata...Dipa Sport, modello crs03...Ma con scarsissimi risultati...Con i parametri che ti forniscono loro, sulla mappatura più 'dolce' non si nota la differenza tra originale e con centralina aggiuntiva...Con la seconda Mappatura, cioè quella 'forte' la macchina spinge un pò di più ma strattona di brutto,batte in testa al minimo e sinceramente non dà l'effetto desiderato...Ah dimenticavo, andando su con i parametri(io avevo la possibilità di programmarla via terminale) và in protezione e esce l'anomalia impianto antinquinamento....Sostanzialmente ti consiglio per mia esperienza personale, che se devi spendere dei soldi, fallo per una mappatura a banco,direttamente in centralina da un buon preparatore...In bocca al lupo.ciao.alessio.
Sono nuovissimo di questo forum che ho conosciuto grazie ad un 307ista!
Modulino aggiuntivo: ce l'ho!
Io ho montato però un tranquillo tuningbox ( http://www.tuningbox.it ) che non è regolabile, ma di sicuro non lascia messaggi di errori sulle centralina originle, può essere tolto e rimontato in qualsiasi momento grazie ai connettori simil-originali e rende la macchina decisamente più brillante, soprattutto ai bassi regimi!!!
Secondo me questa centralina è ideale nel caso in cui (è proprio il mio caso) la macchina sia ancora in garanzia!
Ah.... dimenticavo di dire che ho un 407 2.0 HDi Sport Pack Techno e ne sono veramente soddisfatto!!!
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004)Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI! FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!! Tessera Peugeot Italian Club n°151
AndreaBix79 ha scritto:alessiobetave grazie, ero quasi tentato di provarla!!!!
Proverò acercare un buon preparatore, sapete nulla sulla provincia di udine voi del forum ?
Salaris in via Palmanova a Udine dopo ripetitore RAI.
Mandi Maurizio.
Ultima modifica di Magnetique il 16/05/2006, 14:27, modificato 1 volta in totale.
Sono nuovissimo di questo forum che ho conosciuto grazie ad un 307ista!
Modulino aggiuntivo: ce l'ho!
Io ho montato però un tranquillo tuningbox ( http://www.tuningbox.it ) che non è regolabile, ma di sicuro non lascia messaggi di errori sulle centralina originle, può essere tolto e rimontato in qualsiasi momento grazie ai connettori simil-originali e rende la macchina decisamente più brillante, soprattutto ai bassi regimi!!!
Secondo me questa centralina è ideale nel caso in cui (è proprio il mio caso) la macchina sia ancora in garanzia!
Ah.... dimenticavo di dire che ho un 407 2.0 HDi Sport Pack Techno e ne sono veramente soddisfatto!!!
450 Euro... prezzo fisso per tutti i modelli da loro commercializzati!!
Basta comunicargli il modello dell'auto, cilindrata e cavalli e loro ti inviano il modulino con i connettori simil-originali... arrivo alle poste e pagamento alle poste.
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004)Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI! FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!! Tessera Peugeot Italian Club n°151