PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

chiamata contatti veloci

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Iho
Peugeottista veterano

chiamata contatti veloci

Messaggio da Iho »

una curiosità:
ma è possibile creare dei contatti veloci sullo smeg da poter chiamare dopo la sincronizzazione con il cellulare?
Perché allo stato attuale, se ho un contatto che voglio chiamare e che sta a metà rubrica, devo stare tre ore a scorrere la rotellina e cosa ancora più pericolosa mi distraggo alla stessa maniera che scorrere il dito sul cellulare.
Peugeot 2008 Allure 115 Cavalli eHDI Diesel 6 marce.
Primo gemito il 10/07/2014

fausto cat
Peugeottista appassionato

Re: chiamata contatti veloci

Messaggio da fausto cat »

Iho ha scritto:una curiosità:
ma è possibile creare dei contatti veloci sullo smeg da poter chiamare dopo la sincronizzazione con il cellulare?
Perché allo stato attuale, se ho un contatto che voglio chiamare e che sta a metà rubrica, devo stare tre ore a scorrere la rotellina e cosa ancora più pericolosa mi distraggo alla stessa maniera che scorrere il dito sul cellulare.
Non credo, però puoi scegliere da una lista di "chiamate recenti". Io la trovo utile perché comprende i numeri chiamati più spesso.
]Peugeot 2008 Allure Blue HDI 100 cv - bianco madreperla - cerchi Heridan da 17" grigi - navigatore - lettore CD - antenna corta Simoni racing ASR 3 - pneumatici Michelin Cross Climate - lampadine anabbaglianti Philips Xtreme Vision - tappetini in gomma Lampaordinata il 13/2/2016 arrivata il 25/3/2016 consegnata il 5/4/2016

ivanfix
Peugeottista novello

Messaggio da ivanfix »

Il modo più veloce è richiamare la lettera iniziale del contatto dal touch e iniziare a scorrere da li. Non è il massimo ma non ho trovato un sistema migliore. Un'alternativa potrebbe essere quella di sfruttare la app di Google per effettuare una chiamata automatica (con cellulare android) visto che li smeg è sprovvisto di tale opzione...

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 1.2 82CV PureTech Allure grigio Platinum
Pack Ciel, vetri posteriori oscurati, ruotino, bracciolo Wood Company mod. Design. Ordinata il 29/02/2016, ritirata il 21/4/2016.

lorigianvi
Peugeottista appassionato

Messaggio da lorigianvi »

con window phone si possono lasciare sulla schermata iniziale del telefono i contatti più usati e quindi con un semplice tocco inoltrare la chiamata,l'alternativa è utilizzare l'app "cortana"che permette,oltre altre cose,di selezionare i numeri di telefono ed inoltrare una chiamata piuttosto che dettare ed inviare messaggi.
gianvi
2008 allure 92,cerchi 17+grip control,bianco madreperla,start &stop,ruotino,navi,ordinata settembre 2013,ritirata ottobre 2013,battezzata agosto 2014.

Iho
Peugeottista veterano

Messaggio da Iho »

Tramite cellulare riesco anche io ma il mio intento era usare smeg+comandi al volante

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Io ho alterato la rubrica dello smartphone in modo da mettere aaaa e far apparire ad inizio lista i preferiti. .. unico modo per ottenere risultato su smeg

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Iho
Peugeottista veterano

Messaggio da Iho »

Io in questi giorni ho smanettato un po nell' intento di creare una lista di pochi contatti rapidi (5 -6), accessibili senza dover entrare ogni volta nella rubrica del telefono o nella lista delle ultime chiamate del telefono. Se il contatto appartiene alle ultime chiamate fatte il sistema di accesso dello smeg tramite i comandi al volante è veloce e comodo ma se c'è da scorrere la rubrica, secondo me ci si distrae quanto usare direttamente il cellulare.
Allora sono riuscito a creare dei contatti veloci sullo smeg, contatti che stanno unicamente sullo smeg e sono accessibile solo tramite smeg (senza però usare i comandi al volante o il cellulare).
ho fatto questo:
sono andato in COMUNICAZIONE>CONTATTI>NUOVA SCHEDA ed ho creato una nuova scheda inserendo il nome del contatto ed il suo numero di telefono.
Quando a questo punto entro nel menu CONTATTI dello smeg, basta premere il pulsante INTERNI (lo premo una volta e di default visualizzerà sempre questi) e vengono visualizzati solo quelli inseriti nello smeg tramite scheda, quindi non figurano altre cose tipo indirizzi inseriti sul navigatore etc etc.
La cosa risulta pulita e intuitiva.
Basta quindi premere contatti sullo smeg (ed eventualmente INTERNI) per avere una lista veloce dei contatti preferiti.

http://i.imgur.com/dOqVAWT.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://i.imgur.com/iE0OHzv.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://i.imgur.com/6tpPk7v.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”