PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La frizione mugisce e strappa nelle ripartenze

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Merola Francesco
Peugeottista curioso

La frizione mugisce e strappa nelle ripartenze

Messaggio da Merola Francesco »

Sono sfortunatissimo dopo tanti problemi da risolvere sulla mia macchina che ha solo 12500 km ora anche la frizione e mi e stato detto dalla concessionaria che si deve smontare il cambio e sostituire le varie parti frizione ,volano e regolare il cambio con dei spessori. :mad:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: La frizione mugisce e strappa nelle ripartenze

Messaggio da Gian »

Merola Francesco ha scritto:Sono sfortunatissimo dopo tanti problemi da risolvere sulla mia macchina che ha solo 12500 km ora anche la frizione e mi e stato detto dalla concessionaria che si deve smontare il cambio e sostituire le varie parti frizione ,volano e regolare il cambio con dei spessori. :mad:
Se solo indicassi la motorizzazione oltre all'anno e magari utilizzare la funzione cerca poiché anche questo argomento ricordo che è già stato trattato ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Horuseye
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Horuseye »

lo stesso problema che avevo io.
fortunatamente cambiano tutto in garanzia.
la paura è....quando la garanzia sarà scaduta e per caso si ripresenta ?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Horuseye ha scritto:lo stesso problema che avevo io.
fortunatamente cambiano tutto in garanzia.
la paura è....quando la garanzia sarà scaduta e per caso si ripresenta ?
Quando la garanzia sarà scaduta e se il problema dovesse (opportuni scongiuri...) ripresentarsi, monta un kit frizione non originale.
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

...Dimenticavo le originali lasciategliele marcire nei magazzini :mrgreen:

Merola Francesco
Peugeottista curioso

Scusatemi ho emmesso i dati della mia leonessa 1.6 120cv BLU-HDI del 01/09/2015

Merola Francesco
Peugeottista curioso

scusatemi ho omesso di indicare i dati della mia leonessa 1.6 120 CV BLU-HDI del 01/09/2015

Merola Francesco
Peugeottista curioso

Horuseye, cosa hanno cambiato alla tua macchina?

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

Muggisce? Potete spiegare meglio, qual è il sintomo :roll:
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

Per caso è quando mettete la prima partite e premete la frizione (per poi rifermarvi) e nel frattempo sentite un rumore tipo UUuuu..
Perché se è questo il problema io potrei averlo e succede spesso che nelle partenze come lascio la frizione e premo anche solo lievemente l'acceleratore la macchina da uno strappo
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Horuseye

Messaggio da Horuseye »

Merola Francesco ha scritto:Horuseye, cosa hanno cambiato alla tua macchina?
tutto il blocco frizione e dei cuscinetti

Horuseye

Messaggio da Horuseye »

mhax ha scritto:Per caso è quando mettete la prima partite e premete la frizione (per poi rifermarvi) e nel frattempo sentite un rumore tipo UUuuu..
Perché se è questo il problema io potrei averlo e succede spesso che nelle partenze come lascio la frizione e premo anche solo lievemente l'acceleratore la macchina da uno strappo
a me in prima non lo facevo, ma se ripartivo in seconda si sentiva eccome

Merola Francesco
Peugeottista curioso

Si o ti capita nel traffico di ripartire di seconda.

Merola Francesco
Peugeottista curioso

Per adesso stamattina l'ho portata in concessionaria e dalla scheda fatta hanno aperto tre problematiche : rumore tra la l'inserimento della 1^ marcia e la retromarcia,rumore all'anteriore sui dossi artificiali e la frizione che strappa. Da quanto mi hanno detto sostituzione completa di ammortizzatori,supporti,viti ,fine corsa ed ecc,poi per il cambio riporta sostituzione frizione,volano bimassa e regolazioni del cambio con aggiunta di spessori tra i rapporti.Poi vi faro sapere tra qualche giorno.Per il momento la concessionaria si sta muovendo in giusta direzione sia come comportamento nei miei riguardi e poi mi hanno risposto che verranno eseguiti tutti i lavori previsti. Speriamo bene. :oops:

Merola Francesco
Peugeottista curioso

Salve a tutti ho appena ritirato la macchina dalla concessionaria mi hanno sostituito tutto ciò che riguarda la frizione di tutto e di più l'ho guidata poco perché ho un problema al piede e quel poco che l'ho guidata vi posso dire che la friziona va bene ed il pedale della frizione e pii leggessero e morbido rispetto a prima spero di aver risolto e poi non muggisce più quando nel traffico provavi a ripartire di seconda. Speriamo bene per adesso poi venerdì prossimo la devo riportare per la sostituzione completa di tutto quello che riguarda gli ammortizzatori anteriori.Ciao a tutti.

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”