PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

perdita olio cambio frizione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

butti
Peugeottista curioso

perdita olio cambio frizione

Messaggio da butti »

salve a tutti .
vado subito al dunque ,possiedo un 208 1400 hdi del 2013 con 33000 km.
ho notato da circa una settimana una perdita d'olio nell'accoppiamento cambio -frizione.
ora, considerando che ahimè da quel lato mi viene in mente solo il paraolio dell'albero motore..mi chiedo..vi pare normale?? non è che su quel lato si trova anche uno sfiato olio o cose del genere??
Per caso qualcuno ha avuto lo stesso problema?
In settimana porterò l'auto in assistenza ma purtroppo non mi do false speranze..
certo che comprare un auto nuova e a 30000km!! dover aprire tutto con relativo cambio della frizione etc..e naturalmente fuori garanzia mi sa' di affidabilità zero.
neanche il mio yz da cross!!!
nel caso vi terrò informati.
e non acquisterò mai più peugeot.
BUTTI

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: perdita olio cambio frizione

Messaggio da Gian »

butti ha scritto:salve a tutti .
vado subito al dunque ,possiedo un 208 1400 hdi del 2013 con 33000 km.
ho notato da circa una settimana una perdita d'olio nell'accoppiamento cambio -frizione.
ora, considerando che ahimè da quel lato mi viene in mente solo il paraolio dell'albero motore..mi chiedo..vi pare normale?? non è che su quel lato si trova anche uno sfiato olio o cose del genere??
Per caso qualcuno ha avuto lo stesso problema?
In settimana porterò l'auto in assistenza ma purtroppo non mi do false speranze..
certo che comprare un auto nuova e a 30000km!! dover aprire tutto con relativo cambio della frizione etc..e naturalmente fuori garanzia mi sa' di affidabilità zero.
neanche il mio yz da cross!!!
nel caso vi terrò informati.
e non acquisterò mai più peugeot.
Ciao, butti
Da come leggo l'auto è fuori garanzia.
Se posso 2 suggerimenti:
Per il paraolio albero motore monta o fai montare un corteco di ottima qualità
Frizione Sach un nome una garanzia che vale tutti i soldi che costa.
Nel caso non ci fosse un kit specifico per la tua 208 cercane uno per quel motore
Considerando le migliaia e migliaia di 1.4 HDI prodotti dubito che non ci sia un kit valido.
Tutti i ricambi originali lasciaglieli in magazzino poiché sono di pessima qualità ad iniziare dalle frizioni realizzate di burro dove l'unico obiettivo perseguito è stato lo smisurato risparmio ovviamente solo per la casa.
Già che ci sei un occhio anche agli ammortizzatori non farebbe male, sempre per i motivi di cui sopra.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

P.S. corteco è proprio il nome dell'azienda anche se in gergo solitamente il nome rimanda ad un paraolio.
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

butti
Peugeottista curioso

Messaggio da butti »

grazie per i consigli gian ,li terrò presenti.
in ogni caso:
ieri il mio mecc di fiducia l'ha messa sul ponte e anche a lui pareva parecchio strano visto lo stato quasi immacolato del motore.
Controllando le varie viti ha trovato una vite della coppa olio svitata...parecchio.
ha chiuso tutto e spero proprio fosse una stupidaggine del genere..
la vite in questione è la più vicina all' accoppiaggio frizione quindi è possibile che bagnasse in quel punto.
Mi riservo il dubbio a domani ,quando la rimetteremo sul ponte e controlleremo meglio ma per ora gocce non ne fa.
speriamo.
BUTTI

gatonegro
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da gatonegro »

azz.. dai speriamo si stata solo la vite..
Gato Negro - tessera socio n.265
Peugeot 307 1.6Hdi 90cv D-sign 2006 km305000
Peugeot 205 1.9 Gti 130cv 1987 km137000
Peugeot 206 1.1 Lee 2004 km170000 (della mia ragazza)
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... t=26617%20
Raduni nazionali: IMOLA GTI experience 22-23/06/2013 - ALTO VICENTINO 24-25/06/2017 - MONZA 4-5/06/2019 - SALENTO 28-29/08/21
Raduni Internazionali: Sochaux, Molhouse (FR) "Aventure Peugeot" 27-29/08/2016
Incontri e P.I.M.: Otranto (LE) 20/08/12 - Castell'Arquato (PC) 21/04/13 - Porto Cesareo (LE) 13/08/13 - Cremona 30/03/14 - Lecce 16/08/14 - Modena GTI experience 11/10/15 - Lecce 02/01/16
Pranzi di Natale: Modena 13/12/15 - Noceto (PR) 9/12/19 -Longiano (FC) 04/12/22 - Modena 03/12/23

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

butti ha scritto:grazie per i consigli gian ,li terrò presenti.
in ogni caso:
ieri il mio mecc di fiducia l'ha messa sul ponte e anche a lui pareva parecchio strano visto lo stato quasi immacolato del motore.
Controllando le varie viti ha trovato una vite della coppa olio svitata...parecchio.
ha chiuso tutto e spero proprio fosse una stupidaggine del genere..
la vite in questione è la più vicina all' accoppiaggio frizione quindi è possibile che bagnasse in quel punto.
Mi riservo il dubbio a domani ,quando la rimetteremo sul ponte e controlleremo meglio ma per ora gocce non ne fa.
speriamo.
Ciao
Per caso percorri strade in discesa ?
:scratch:

butti
Peugeottista curioso

Messaggio da butti »

ciao gian.. strade in discesa??
beh..possibile abito a Biella e le montagne non mancano :)
ma..fermi tutti.
oggi auto sul ponte,tutto ok!!!
la perdita era proprio dalla coppa!!
l'unica vite a prigioniero (in realtà è un dado chiaramente) era svitata di molto.
mistero.
comunque meglio che un paraolio andato, non credete?? :thumbleft:
ora mi sento un po' stupido ad aver pensato al peggio..
e vi chiedo scusa.
detto questo
nonostante tutto non mi sento di salvare in pieno peugeot... devo dire che avendo avuto un 205,un 206 e ora un 208
posso ahimè constatare che quest'ultima pur essendo la più bella esteticamente(anche se il 205...) è quella meno razionale e meno curata nella costruzione.
naturalmente questo rimane un mio parere...
ma avete provato ad aprire un pelo il finestrino quando piove?
o ad abbassare i sedili anteriori?
o togliere la batteria?!?!
no sense.
grazie a tutti per le risposte!!
BUTTI

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”