PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pulizia Cruscotto

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

markguar85
Peugeottista appassionato

Pulizia Cruscotto

Messaggio da markguar85 »

Ciao a tutti,
sulla mia GT (ma credo anche sulle altre) ho notato che il cruscotto è in pelle (visto che ci sono le cuciture rosse).

Che prodotto si potrebbe utilizzare per la sua pulizia? Normale lucida cruscotti o altro?
Nuova 308 GT 2.0 Blu Magnetic
206 GT

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Non è in pelle, le cuciture sono solo un dettaglio estetico.
In ogni caso io ti sconsiglio i classici lucida cruscotto da supermercato.
LCDA Aria Pura + panno in microfibra per pulizia ordinaria, e Gtechniq T1 come protettivo anti raggi UV, anti scolorimento ed anti abrasione da dare ogni 6 mesi. Che poi son prodotti che van bene su tutte le plastiche interne.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

markguar85

Re:

Alle2381 ha scritto:Non è in pelle, le cuciture sono solo un dettaglio estetico.
LCDA Aria Pura + panno in microfibra per pulizia ordinaria, e Gtechniq T1 come protettivo anti raggi UV, anti scolorimento ed anti abrasione da dare ogni 6 mesi. Che poi son prodotti che van bene su tutte le plastiche interne.
Sul serio non sono in pelle?
Sembra veramente pelle.

Aria pura l'ho già utilizzato. Che diluizione suggerisci (su sedili in tessuto di un'auto di 9 anni ho usato circa 1:9)? Tieni conto che la macchina è quasi nuova e non necessita di pulizie di fondo, ma di una rinfrescata.
206 GT

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Sì la finitura è simile ma non è pelle.
Io lo uso diluito 1:20 e per le pulizie ordinarie va benissimo, anche per i sedili. :)
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

markguar85

Re: Pulizia Cruscotto

Ok, provo e forse riesco a reperire anche il T1 :mrgreen:
206 GT

Anatra

Re: Re:

Messaggio da Anatra »

markguar85 ha scritto:
Alle2381 ha scritto:Non è in pelle, le cuciture sono solo un dettaglio estetico.
Sembra veramente pelle.
per i cruscotti in pelle devi salire di parecchio col prezzo della macchina ;)

markguar85

Re: Re:

Anatra ha scritto:
markguar85 ha scritto:
Sembra veramente pelle.
per i cruscotti in pelle devi salire di parecchio col prezzo della macchina ;)
Beh, però devo ammettere che, anche se non è pelle, l'effetto è veramente molto simile...
206 GT

Anatra

Re: Pulizia Cruscotto

Messaggio da Anatra »

beh, l'intenzione è quella, darti il look senza obbligarti a comprare una supercar. :)
poi va beh scimmiottare troppo non va neanche bene perche in realtà poi tutti sanno che è plastica, ma entro certi limiti può piacere :)

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”