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Peugeot 206 benzina-gpl: problemi accensione a freddo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
falcodiar
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/07/2016, 9:46

Peugeot 206 benzina-gpl: problemi accensione a freddo

Messaggio da falcodiar »

Salve a tutti, io ho questo problema: da un po' la mia 206 benzina/gpl che ho da quasi 4 anni, che MAI aveva avuto finora alcun tipo di problema (km percorsi 73000), fatica molto con l'accensione mattutina a freddo. Non sono la batteria o il motorino d'avviamento, perché tutto gira bene e perché una volta partita e passata a gpl, tutto va bene. Altro dettaglio importante: Ieri è rimasta più di un giorno ferma, ma quando l'ho riaccesa alle 17, quindi con un gran caldo esterno, è partita immediatamente. Può essere un problema di centralina e/o di sonda lambda che devono in qualche modo essere risistemate? Quale tipo di officina è più adatta, eventualmente, a questo tipo di lavoro? Grazie!

vincenzoasl
Peugeottista fast&furious
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Iscritto il: 21/04/2004, 11:35
Località: Bergamo

Re: Peugeot 206 benzina-gpl: problemi accensione a freddo

Messaggio da vincenzoasl »

Devi far rimappare la centralina a gpl perchè è probabile che sia un po grassa la miscela e quindi smagrisce a benzina. Oppure giri un po a benzina e vedi se non ti fa il difetto, a quel punto sarai certo che c'è da rifare la mappatura del gas.
ciao
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu

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Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32607
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Peugeot 206 benzina-gpl: problemi accensione a freddo

Messaggio da Gian »

falcodiar ha scritto:Salve a tutti, io ho questo problema: da un po' la mia 206 benzina/gpl che ho da quasi 4 anni, che MAI aveva avuto finora alcun tipo di problema (km percorsi 73000), fatica molto con l'accensione mattutina a freddo. Non sono la batteria o il motorino d'avviamento, perché tutto gira bene e perché una volta partita e passata a gpl, tutto va bene. Altro dettaglio importante: Ieri è rimasta più di un giorno ferma, ma quando l'ho riaccesa alle 17, quindi con un gran caldo esterno, è partita immediatamente. Può essere un problema di centralina e/o di sonda lambda che devono in qualche modo essere risistemate? Quale tipo di officina è più adatta, eventualmente, a questo tipo di lavoro? Grazie!
Se tutte le accensioni di cui riferisci il difetto le compie sempre a benzina, è bene ricercare il possibile guasto nell'impianto di alimentazione a benzina per esempio la pompa elettrica.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

vincenzoasl
Peugeottista fast&furious
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Iscritto il: 21/04/2004, 11:35
Località: Bergamo

Re: Peugeot 206 benzina-gpl: problemi accensione a freddo

Messaggio da vincenzoasl »

Per logica se fosse la pompa benzina non partirebbe neanche, prova a girare un po a benzina e vedi se va a posto. Io ho avuto 3 macchine a gpl e dopo 4 anni ci può stare una rimappatura perchè tra usura degli iniettori ed evaporatore può essere indispensabile una rimappata.
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu

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Gian
Peugeottista D.O.C.
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Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
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Re: Peugeot 206 benzina-gpl: problemi accensione a freddo

Messaggio da Gian »

vincenzoasl ha scritto:Per logica se fosse la pompa benzina non partirebbe neanche, prova a girare un po a benzina e vedi se va a posto. Io ho avuto 3 macchine a gpl e dopo 4 anni ci può stare una rimappatura perchè tra usura degli iniettori ed evaporatore può essere indispensabile una rimappata.
Le pompe elettriche devono fornire portata e pressioni adeguate e costanti indifferentemente dalle richieste di potenza del motore. Se uno o entrambi questi elementi si discostassero oltre modo da quanto programmato in centralina il corretto funzionamento del motore a benzina verrebbe compromesso.
Non son più come le vecchie pompe meccaniche .....
;-)
==========>gianluigi<=========
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