PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Bilancio dopo 10.000 km

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
Pietro C.
Peugeottista veterano

Bilancio dopo 10.000 km

Messaggio da Pietro C. »

Piccolo commento sulla cc dopo 5 mesi di vita e 10.000 km percorsi:
1) motore sempre ottimo, i leggeri movimenti al minimo sono quasi assenti rispetto ai primi tempi. Apprezzo molto l'omogeneità di funzionamento, l'assenza di salti di coppia, il fatto che sia del tutto indifferente avere la cc vuota o piena oppure trovarsi in rettilineo o in salita: il motore risponde sempre come e quanto serve. Apprezzo molto il consumo: città 100%: 15,5 km/l; quotidianamente: 16,2 - 16,7 km/l; con una guida attenta: 17 km/l;
2) molto validi lo sterzo e i freni. Idem il cambio, salvo una leggera legnosità tra 1a e 2a e un piccolo movimento della leva in 6a quando si da o toglie il gas;
3) molto valido il posto guida: sedile comodo, peccato manchi l'appoggiabraccia anteriore (ma non rimpiango quello delle 307, avrei preferito un tipo di appoggiabraccia un po' più consistente). Ottimo l'appoggiatesta che tocca la testa e non è distante alcuni cm.;
4) non ha molto senso il sensore luce e praticamente è inutilizzabile il sensore pioggia perchè realizzato economicamente;
5) ottimo l'impianto jbl; il caricatore cd non si è più piantato da quando ho capito che bisogna lasciarlo lavorare con calma. Ottimi i comandi al volante, idem per quelli vocali. Peccato manchi un manuale dell'rt3;
6) nell'rt3 avrei preferito poter leggere il nome delle tracce cd, poter selezionare i singoli simboli che compaiono nelle mappe per poter visualizzare la descrizione (sono dati già presenti sul cd ma accessibili diversamente);
7) nessuno scricchiolio dal tetto, quelli dei vetri sono spariti da soli. Rimane soltanto una leggera vibrazione proveniente dalla zona caricatore cd (non so se è un singolo cd o qualcosa all'interno del caricatore) ad un preciso regime di rotazione.
Morale: mi aspettavo di peggio, per ora sono soddisfatto al 100%, salvo l'assistenza nella mia zona. Temo molto la famigerata elettronica e la complicatissima gestione del fap che per ora dovrebbe aver rigenerato il filtro non so quante volte senza che io mi accorgessi di niente. Spero continui così per i prossimi 7 anni o circa 150.000 km! :shock:
Cabrio è un dovere, non un piacere!
308cc Allure hdi 163 cv, blu tempesta, interni in pelle integrali grigio / bianco, cambio automatico, allarme volumetrico e perimetrale, fari xenon, pacchetto luci, sensori di parcheggio ant./post., sensori luce / pioggia, impianto jbl, wip com 3D, airwave e windstop.

Ex 307cc feline hdi 136 cv nero ossidiana, interni in pelle integrali lama, km percorsi 150.000 (12/2005).

Max307cc
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max307cc »

Almeno non sono l'unico assolutamente e pienamente soddisfatto! :wink:
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

La vibrazione del caricatore cd è purtroppo a questo punto un brutto difetto che affligge anche la mia, che non è una CC! ed avviene a 1700/1800 giri :cry: ma l'RT3 non vi dà le informazioni CDTEXT? :shock:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Torna a “307 CC”