PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Frizione che gratta

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

brioelisa70
Peugeottista curioso

Frizione che gratta

Messaggio da brioelisa70 »

Un saluto a tutti, sono una nuova iscritta, vi pongo il mio problema ...
ho una Peugeot 208 gpl del 2015 e dopo qualche mese ho constatato che quando piove molto e l'auto poi la sera rimane ferma
al chiuso dopo essere stata tanto sotto la pioggia, al mattino quando esco dal garage e comincia a muoversi ... mi spiego meglio, nel momento esatto in cui comincia a muoversi e quindi stai lasciando lentamente la frizione e premendo l'acceleratore la frizione scatta e gratta ... ma non è solo rumore si sente proprio da dietro uno scatto molto forte... avete qualche suggerimento? In concessionaria sono già andata tre volte ma non hanno saputo darmi spiegazioni ...
grazie,
barbara :)
Ultima modifica di anto62 il 08/05/2017, 23:17, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo topic editato, scrivere in maiuscolo è vietato dal Regolamento del Forum.

alexsmotard
Peugeottista appassionato

Re: Frizione che gratta

Messaggio da alexsmotard »

Ciao!
Allora, se hai i freni a disco dietro ti so rispondere dato che succede anche a me..

Praticamente, dopo che piove, le pastiglie si appiccicano al disco e quando vai per partire, ti senti come se ci fosse il freno a mano e subito dopo un tac e va avanti..
Questo vale se hai i freni a disco posteriori mentre se hai i freni a tamburo non so se vale :lol: :lol:

Comunque non è una cosa da preuccuparsi :thumbright:
Peugeot 208 1.6ehdi 100cv GTline dark
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=101690" onclick="window.open(this.href);return false;

GianlucaIceWhite2
Peugeottista veterano

Re: Frizione che gratta

Messaggio da GianlucaIceWhite2 »

brioelisa70 ha scritto:Un saluto a tutti, sono una nuova iscritta, vi pongo il mio problema ...
ho una Peugeot 208 gpl del 2015 e dopo qualche mese ho constatato che quando piove molto e l'auto poi la sera rimane ferma
al chiuso dopo essere stata tanto sotto la pioggia, al mattino quando esco dal garage e comincia a muoversi ... mi spiego meglio, nel momento esatto in cui comincia a muoversi e quindi stai lasciando lentamente la frizione e premendo l'acceleratore la frizione scatta e gratta ... ma non è solo rumore si sente proprio da dietro uno scatto molto forte... avete qualche suggerimento? In concessionaria sono già andata tre volte ma non hanno saputo darmi spiegazioni ...
grazie,
barbara :)
E' una cosa normalissima, quando viaggi con la pioggia, lasci la macchina fuori o c'è umidità, l'acqua ossida i dischi dei freni e le pasticche si "incollano".
Non è un problema della tua auto, è una cosa comune a tutte le auto con i freni a disco (in particolar modo posteriori, visto che di solito si lascia l'auto con il freno a mano tirato).
Ex: Peugeot 208 GT Line edizione limitata Ice White!
Eccola QUI
Adesso: Peugeot 308 GTI 250 by P. S.

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”