PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
romure metallico con auto in folle
Moderatore: Moderatori
romure metallico con auto in folle
Salve ho l'auto da 900 km e da 2 giorni ho riscontrato un rumore metallico proveniente dal motore quando l.auto è in folle, e premendo la frizione questo rumore scompare.allarmato mi son precipitato in concessionario ma il capo officina mi ha detto che è tt apposto e che avendo solo 900 km.l.auto deve farsi e detto.in battuta di tener la.radio accesa così questi rumori non li sento. Può essere lo spingidisco della frizione? Perché questa rumore prima di 2 giorni fa non me lo faceva. Mi sembra strano x un auto di 15 giorni!
Re: romure metallico con auto in folle
Tutto regolare quasi tutte le auto lo fanno è la campana della frizione premendo la frizione il reggispinta si appoggia ed il rumore sparisce .
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016
Ciao Mario sempre tu
An ok però perché non me lo faceva fino a 2 giorni fa?
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciaotommy86 ha scritto:Salve ho l'auto da 900 km e da 2 giorni ho riscontrato un rumore metallico proveniente dal motore quando l.auto è in folle, e premendo la frizione questo rumore scompare.allarmato mi son precipitato in concessionario ma il capo officina mi ha detto che è tt apposto e che avendo solo 900 km.l.auto deve farsi e detto.in battuta di tener la.radio accesa così questi rumori non li sento. Può essere lo spingidisco della frizione? Perché questa rumore prima di 2 giorni fa non me lo faceva. Mi sembra strano x un auto di 15 giorni!
Concordo col dire cuscinetto reggispinta della frizione
L'importante è che quando premi il pedale il rumore cessa
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Sì Gian premendo la frizione il rumore scompare..grazie 
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
tommy86 ha scritto:Sì Gian premendo la frizione il rumore scompare..grazie
a me succede la stessa cosa, o perlomeno una cosa simile: con l'auto in folle si sente un rumorino tipo quello di quando la cinghia servizi è consumata (ma più lieve); invece premendo la frizione il rumore scompare.
la macchina ha 12000 km; mi devo preoccupare?
208 5p active bianco banchisa 1.6 Bluehdi 75 - pack silver e fendinebbia
Modifiche: Doppia plafoniera baule, baffo sottoparaurti ez lips, antenna 308
Kit xenovision 5300k anabbaglianti - Led 6000k abbaglianti - Luci led per plafoniera, targa,piedi, baule
Impianto audio: fronte Morel Tempo 6 240w rms, Sub monobobina 800w rms, insonorizzazione portiere, vano motore, parasassi e baule.
Coming soon: spoiler gti, wrapping tetto, specchietti, spoiler e calandra
ex 206 1.4 hdi XR @ XS
Modifiche: Doppia plafoniera baule, baffo sottoparaurti ez lips, antenna 308
Kit xenovision 5300k anabbaglianti - Led 6000k abbaglianti - Luci led per plafoniera, targa,piedi, baule
Impianto audio: fronte Morel Tempo 6 240w rms, Sub monobobina 800w rms, insonorizzazione portiere, vano motore, parasassi e baule.
Coming soon: spoiler gti, wrapping tetto, specchietti, spoiler e calandra
ex 206 1.4 hdi XR @ XS
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
CiaoNiko18 ha scritto:a me succede la stessa cosa, o perlomeno una cosa simile: con l'auto in folle si sente un rumorino tipo quello di quando la cinghia servizi è consumata (ma più lieve); invece premendo la frizione il rumore scompare.
Se il rumore è lieve come quello descritto e il risultato delle prove è come quello indicato sopra, non c'è di che preoccuparsi.