PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Unibox full

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Vins206
Peugeottista veterano

Unibox full

Messaggio da Vins206 »

Scusatemi sempre, sono passato dalla mia assicurazione (unipol), per capire quanto mi costa assicurare il veicolo per furto incendio ecc.
Mi hanno proposto di montare il loro satellitare unibox full, quello con cui puoi chiamare i soccorsi, parlare con la centrale ecc.

Onestamente mi scoccia un poco dover modificare l'impianto elettrico o forare il cruscotto per montarlo, macchina nuova e già "toccata" mi girano le maracas, ma potrei passarci sopra se serve a qualcosa (sono dubbioso)

Che ne dite lo monto o no?
Qualcuno lo ha?

P.s. Il concessionario mi proponeva la sua assicurazione incendio e furto e mi diceva che mi avrebbe dato un dispositivo da nascondere nella macchina (senza dover collegare fili o altro), pr poterla localizzare sul telefonino quando voglio, onestamente la mia assicurazione costa meno, quindi escludo di farla con loro, ma questo dispositivo mi piacerebbe averlo, non tanto per localizzare la macchina in caso di furto (so che non serve a nulla), ma per localizzare la macchina quando non mi ricordo dove l'ho posteggiata e fidatevi che capita spesso :lol:
Mi consigliate qualche dispositivo del genere da prendere online da mettere dentro il porta oggetti per ritrovare la macchina?

Grazie sempre per sopportami
Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv

alphabravp1991
Peugeottista veterano

Re: Unibox full

Messaggio da alphabravp1991 »

beh se hai il navigatore, per ricordarti dove l'hai parcheggiata c'è l'APP peugeot :lol:
Luca
dal 03/02/2017, Peugeot 208 allure BlueHDI 100 cv grigio hurricane; Optional: Pack Rangement, Sensori di parcheggio con retrocamera, Navigatore, Vetri posteriori oscurati ed elettrici, Pack JBL.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=106481" onclick="window.open(this.href);return false;

Ex: dal 7/10/2015 al 24/08/2016, Peugeot 208 Allure 1.6 75 cv BlueHDI Orange Power
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 57&t=99686" onclick="window.open(this.href);return false;

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

Vins206 ha scritto: ........
Onestamente mi scoccia un poco dover modificare l'impianto elettrico o forare il cruscotto per montarlo .........
Non conosco le caratteristiche di questo dispositivo, io ho installato l'antifurto satellitare della Vodafone Automotive (ex Cobra) e non è stata fatta alcuna modifica all'impianto né tantomeno forato alcunché
Sicuro che sia così invasivo?

Vins206
Peugeottista veterano

Messaggio da Vins206 »

Mi hanno detto così, che devono comunque prendere l'alimentazione dell'impianto elettrico della macchina, inoltre essendo un dispositivo che ti permette di chiamare i soccorsi o parlare con la centrale operativa, questo apparecchio devi metterlo vicino il posto di guida ed in qualche modo lo devono bloccare.
Devo informarmi con il mio meccanico di fiducia e vedere cosa mi dice.

Zeccale
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zeccale »

Io lo ho avuto. Va collegato alla batteria della macchina senza dover operare in modo invasivo. Semplicemente il "macinino" ha due morsetti da collegare rispettivamente al + e al - della batteria, da cui "pesca" la corrente necessaria per funzionare.

Dopo 2 mesi che lo ho messo, la mia auto prima ha avuto necessità del cambio di batteria (esausta) e in seguito ha pure iniziato ad avere seri problemi alla centralina, tanto che la ho dovuta demolire a 70 mila km.

Oltretutto con quel marchingegno infernale (io non avevo il full ma quello base) l'assicurazione ha molti più modi per lavarsi le mani nel caso in cui ci sia un incidente (es: andavi a 51 km/h, la colpa è tua).

Personalmente lo sconsiglio vivamente. Ora la mia 208 è sempre assicurata UNIPOL, però senza unibox. Preferisco pagare di più ma essere tranquillo. Poi non sono sicuro che i problemi dell'auto vecchia siano legati alla scatoletta, però diciamo che le coincidenze sono state molte... :scratch:
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

Vins206
Peugeottista veterano

Messaggio da Vins206 »

Grazie zeccale, farò come te niente scatola nera, già ero per il no pensando al fatto che esco l'auto dal concessionario e già devo toccarla, dopo la tua esperienza sono sicuro al 100% di non montarlo.
Oltretutto, avendo montato il 3d connected navigation con peugeot connect teoricamente se non ho capito male, l'auto dovrebbe essere monitorata da Peugeot o sbaglio?

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Se posso dire la mia, una delle ragioni (forse la principale) per le quali ho cambiato assicurazione tre anni fa, passando da unipol ad allianz è stata proprio la grande insistenza dell'assicuratore unipol a convincermi a montare questa scatola nera... :thumbdown:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Vins206
Peugeottista veterano

Messaggio da Vins206 »

Io finché avrò la convenienza economica restarò con loro poi ciao ciao

Zeccale
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zeccale »

Anche sulla Twingo del 2000 della mia fidanzata è montata la Unibox e anche a lei è capitato qualche tempo fa che si scaricasse la batteria (nuova, cambiata dal venditore da cui l'ha presa di seconda mano un anno fa). Non escludo però che si sia dimenticata le luci accese... :D
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”