PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Android Auto e Mirror Link

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

®evenge
Peugeottista curioso

Android Auto e Mirror Link

Messaggio da ®evenge »

abbene sì sono assolutamente negato in materia.

ANDROID AUTO: scaricata l'applicazione....utilità? oltre a rubrica telefonoca (che già abbiamo in bluetouth), al meteo (?) e al navigatore (che già abbiamo) e per ascoltare la musica quali altre funzioni importanti ha?
ripeto l'ho scaricata ma non vedo grandi vantaggi...

MIRRORLINK: la usate? come faccio per usarla? non ci ho capito nulla.... :drunken:

in sintesi: dal sistema Multimediale mi piacerebbe usare whatsapp e visionare filamti Youtube. Si può?

:cry:

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Re: Android Auto e Mirror Link

Messaggio da Alex22 »

Credo che, ad oggi, la cosa più utile sia usare google maps quando il navigatore di serie mostra qualche limite. Mi è capitato ad esempio che non fosse aggiornato su strade chiuse et similia. Poi è utile, ma in modo un po’ acerbo, per ascoltare e rispondere con comandi vocali a qualche whatsapp. Niente di vitale insomma, senza contare che resta il cavo usb tra le balls e che non fa bene alla batteria di uno s,artphone stare sempre in carica.
Mirrorlink era una cosa che supportavano i vecchi android, ormai in disuso.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

simon.esse12
Peugeottista fast&furious

Messaggio da simon.esse12 »

Attiva i comandi vocali di android auto dalle impostazioni del tuo smartphone...la procedura ti fare pronunciare la parola "OK GOOGLE" per il riconoscimento della tua voce.....quando sei in auto con l applicazione attivata ti bastera prononciare questa frase (per l appunto "OK GOOGLE) e ti si aprirà un mondo....altro che i utile,potrai chiedere qualsuasi cosa....dal navigatore (più dettagliato del defoult) dal meteo,da un distributore vicino a te,un ristorante,una canzone in particolare ecc...ecc...ecc....tutto questo senza staccare le mani dal volante......vedrai che piano,piano lo apprezzerai!!!!! :) :)
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.

EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Per la cronaca, per usare Android Auto in macchina NON serve a nulla scaricare l'app sul telefono se il sistema multimediale dell'auto ha già Android Auto integrato; l'app serve solo per usare AA direttamente da smartphone se la propria auto non lo prevede.

Detto questo, le risposte che hai già ricevuto sono abbastanza esaustive anche se, a onor del vero, l'utilizzo dei comandi vocali di Google è possibile anche con la sola connessione Bluetooth (io lo faccio sempre, ed ho ancora lo SMEG tra l'altro); l'unica differenza è che nel caso del solo Bluetooth l'auto si limita a farti ascoltare tramite l'impianto audio quello che viene trasmesso dal telefono, mentre con Android Auto se stai utilizzando ad esempio Maps puoi vedere anche le indicazioni di ciò che stai cercando direttamente sullo schermo dell'auto. Ma già la sola connessione Bluetooth, se ben integrata con i comandi vocali dello smartphone, permette di effettuare la stragrande maggioranza delle azioni utili durante la guida. Android Auto può essere utile per una migliore integrazione dello smartphone, ma non ha importanza vitale :)

Ah, per la cronaca i video YouTube e simili sulla carta sono inibiti alla riproduzione perché è ILLEGALE guardarli in auto (per ovvi motivi di sicurezza); ma se giri un po' sul forum qualche soluzione alternativa è stata trovata, sempre ricordando appunto che si tratta di una funzionalità fuori norma
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

simon.esse12

Ciao paul91.....sei sicuro che valga anche per il nuovo sistema montato nella 308 restily??....perché senza scari armi l app android auto sul cellulare,premendo semplicemente l icona Android auto sullo schermo dell auto non succedeva nulla.... :roll:
Poi magari non ero capace d usarlo io,anche perché ho l auto da dieci giorni e devo ancora capire parecchie cose....comunque grazie!! :D
BIANCA.

EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Fiat bravo 1.2 16V SX

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

simon.esse12 ha scritto:Ciao paul91.....sei sicuro che valga anche per il nuovo sistema montato nella 308 restily??....perché senza scari armi l app android auto sul cellulare,premendo semplicemente l icona Android auto sullo schermo dell auto non succedeva nulla.... :roll:
Poi magari non ero capace d usarlo io,anche perché ho l auto da dieci giorni e devo ancora capire parecchie cose....comunque grazie!! :D
Premettendo che non ho Android Auto, quindi non posso parlare per esperienza personale, da quello che ho potuto constatare con auto che ho provato o auto di amici (ma anche tra quello che leggo in rete) in nessun caso è stato necessario scaricare l'app per usare Android Auto. Il tuo caso è il primo che leggo riguardo il fatto che senza l'app sul telefono la cosa non funziona, quindi più di tanto non so dirti :scratch:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

simon.esse12

No ma come ti dicevo per mancanza d inesperienza e possibile che sbagliassi qualcosa io...... :mrgreen:
BIANCA.

EX Fiat bravo 1.2 16V SX

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

No aspetta... in famiglia abbiamo una kadjar con sistema rlink 2 e per utilizzare android auto è stato necessario installare l'app omonima sul telefono (huawei p10 lite). Discorso diverso per il mirrorlink che era un protocollo presente di sistema sugli android più vecchi e che quindi non necessita installazioni di app.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

®evenge
Peugeottista curioso

Messaggio da ®evenge »

Intanto grazie!

Quindi il fantomatico Mirrorlink è in disuso?

Anche a me pare che Android auto funzioni solo USb e sempre che apra l'app. Altrimenti non succedeva nulla...

Messaggi whatsapp quindi nulla?

File video scaricati su una chiavetta nemmeno?

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

Con android auto whatsapp funziona... ti legge i messaggi e puoi rispondere dettandoli. Anche se è un po’ macchinoso

®evenge
Peugeottista curioso

Messaggio da ®evenge »

E i file video?

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

io la penso così :il navigatore di serie sulle vers restyling è aggiornato e completo di tutto, avvisa le situazioni di traffico, incidenti e lavori stradali. il telefono funziona col Bluetooth. quindi non capisco che bisogno ci sia di attaccare il telefono via USB (attacca e stacca tutti i giorni, povera batteria!) non capisco che bisogno ci sia di usare il navigatore di Google x quello che scrivevo prima. ma trovo sia pericoloso usare la messaggistica mentre si guida, dovrebbero proibire queste cose maledizione. usare il navigatore di Google con comandi vocali non è indispensabile. quindi, io x salvaguardare la mia vita, quella degli altri e quella dello smartphone, uso solo le funzioni Bluetooth e il navigatore di serie 😀
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

simon.esse12

Quoto goliaz!...anche se devo dire che se uno prende l abitudine di usare i comandi vocali ed impara ad usarli bene si risolve il problema della distrazione! :thumbright:
Confermo la precisione del navigatore di serie sulla restilyng,ti trova con precisione indirizzo,numero,città e tutto questo vocalmente....
Vi chidevo una cosa.....qualcuno ha installato il new Android auto??!!....quello con la schermata che raffigura lo skyline dei grattacieli per intenderci....non capisco se e valido ho e una ciofeca,non ho trovato recensioni su play google... :scratch: :scratch:
BIANCA.

EX Fiat bravo 1.2 16V SX

®evenge
Peugeottista curioso

Messaggio da ®evenge »

quindi i tanto reclamati ANDROID AUTO e MIRRORLINK li usano in pochi... :shock:
non vedevo l'ora di passare a un sistema multimediale più moderno rispetto alla mia vecchia Insignia ma mi ritrovo con della trecnologia non indispensabile.... :cry:

®evenge
Peugeottista curioso

Messaggio da ®evenge »

ma questi file video qualcuno mi dice se si possono in qualche modo visualizzare??
il mio bimbo li apprezzerebbe...

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”