PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lampadina esplosa

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
AvengerII
Peugeottista fast&furious

Lampadina esplosa

Messaggio da AvengerII »

Hola.

Credo di aver appena battuto il record (NEGATIVO) di durata di una H7 (Lampa Blue-XE): 2 giorni e la DX e' letteralmente esplosa :shock: :evil:

Vabbe', speriamo sia stata difettosa (l'altra tiene, e da quando ho la macchina non ne ho mai cambiata una...).

Pero', ora mi ritrovo con il fanale "farcito" dai vetrini della lampadina e volevo quindi sapere come poterli eliminare :roll:
Eventualmente se li lascio stare possono dare problemi ??

Uff...

Ciao, Marco.
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80

" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

puoi lasciarli dove sono visto che per toglierli dovresti smontare il faro e farli uscire dai buchi per le lampadine :roll:

2 giorni però è decisamente poco per una lampadina...
Immagine

emanuele79
Peugeottista veterano

Messaggio da emanuele79 »

Il record lo detengo ancora io!..... 12 ore!!!!
Ne detengo anche un altro: H7 dx e sx cambiate il venerdì con quelle originali peugeot per non avere differenze cromatiche....una è saltata la domenica e l'altra il lunedì!!!

Alla fine mi hanno fatto la modifica che mamma peugeot da solo a che scassa il ca..o per un anno intero!
Adesso ho fatto 4000 km senza problemi (mi sto grattando di brutto!!!!!!).....vedremo!!!!
Peugeot 307 SW Clima 1.6 Hdi 90cv Grigio Sidobre, Navigatore Mitac Mio 268 Plus + MioMap V2 e V3 e TomTom 6 (con tutta Europa, est ed ovest, Stati Uniti, Canada, Australia... + tutti i pois immaginabili!!!), imm. 7/2005, iscritto n° 166, gomme Aurora (Hankook) K407!!!

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Altrimenti potresti staccare la parte trasparente del faro, tanto e' ad incastro, ed aspirare i residui della lampadina! :wink:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

AvengerII

Messaggio da AvengerII »

P.J.^ ha scritto:Altrimenti potresti staccare la parte trasparente del faro, tanto e' ad incastro, ed aspirare i residui della lampadina! :wink:
Mumble mumble... potresti spiegarti meglio ??

La lampadina l'ho appena sostituita, ma se riesco ad eliminare i residui del botto sono decisamente piu' contento :wink:

Ciao, Marco.
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

AvengerII

Messaggio da AvengerII »

emanuele79 ha scritto:Il record lo detengo ancora io!..... 12 ore!!!!
Ne detengo anche un altro: H7 dx e sx cambiate il venerdì con quelle originali peugeot per non avere differenze cromatiche....una è saltata la domenica e l'altra il lunedì!!!
E la miseria :shock: :shock: :shock:

Ora mi gratto anch'io... comunque propendo per la difettosita' della lampadina perche':

- in quasi un anno che ho la 307 e' la prima che salta;
- prima delle Lampa Blue-XE montavo le originale Peugeot.

Altra mega-grattata e in bocca al lupo... a tutti e due :wink: :D

Ciao, Marco.

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Tanto per capirci ti posto le foto degli incastri superiori del faro, :wink:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-Piergiorgio-

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Puoi anche provare ad aspirare i vetri rotti con un aspirapolvere...naturalmente non con il tubo grosso, ma facendo una giunta tra il tubo grosso e un cannetta di gomma delle dimensioni adatte per entrare nel foro di una delle lampadine; poi avvii l'aspirapolvere e queste crea un sottovuoto e aspira i residui delle lampada rotta! Penso che possa funzionare... :wink:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Anche.....insomma in bocca al lupo! :wink:
-Piergiorgio-

VIDA

Messaggio da VIDA »

P.J.^ ha scritto:Tanto per capirci ti posto le foto degli incastri superiori del faro, :wink:
Guarda che non è ad incastro.
La parte in abs nera è incollata alla parte trasparente in policarbonato con un mastice al quanto "bas...biiip...do".
Separare le due parti senza danneggiarle è impossibile.
Io endtyme e roadrunner abbiamo tentato di farlo con esiti negativi in tutti i sensi.
Chiedi a endtyme i dettagli se avrà voglia di raccontarti tutta la vicissitudine :lol:
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Mi è successa la stessa cosa un paio di anni fà. Salta una lampadina a due anni dall'aquisto della macchina (e fin qui ci siamo), compro due H7 non originali da un comune autoricambista (penso: se è saltato la prima dopo due anni mi sa che l'altra non potrà durare ancora a lungo) e le sostitusco entrambe. Adesso arriva il bello: le monto in tarda serata, li provo tutto OK. L'indomani mattina alle 05:00 parto per recarmi in clinica in cui lavoro, metto in moto accendo i fari e BOOM, esplode la lampada nuova di dx riempiendo il faro di frammenti. Nel pomeriggio risostituisco le lampade con due originali Peugeot, sono passati altri due anni a sono ancora montati e funzionano. Quella fasulla c'è l'ho ancora conservata. Il faro è rimasto pieno dei frammenti esplosi. :roll: Avevo gia pensato alla soluzione di Lukebs, quano avrò tempo e voglia proverò.

Per quanto riguarda l'incastro superiore, non so a cosa serva ma la parte trasparente è incollata al resto del faro, credo che separarli sia impossibile. :wink:

AvengerII

Messaggio da AvengerII »

lukebs ha scritto:Puoi anche provare ad aspirare i vetri rotti con un aspirapolvere...naturalmente non con il tubo grosso, ma facendo una giunta tra il tubo grosso e un cannetta di gomma delle dimensioni adatte per entrare nel foro di una delle lampadine; poi avvii l'aspirapolvere e queste crea un sottovuoto e aspira i residui delle lampada rotta! Penso che possa funzionare... :wink:
Ma sai che ci avevo pensato anch'io ?? :)
A volte le improvvisate sortiscono comunque buoni risultati.

Si, si... appena posso giocarmi una mezzoretta mi attacco allo Hoover-Frankenstein :lol:

See ya.
Marco

AvengerII

Messaggio da AvengerII »

VIDA ha scritto:Guarda che non è ad incastro.
La parte in abs nera è incollata alla parte trasparente in policarbonato con un mastice al quanto "bas...biiip...do".
Separare le due parti senza danneggiarle è impossibile.
Mmmhh... gia' mi veniva male all'idea di "violentare" il faro (cosa spacco ? quando lo richiudo quanta acqua ci entrera' ? :? )

Se poi mi dici che non e' possibile, mi metto decisamente l'animo in pace :wink:

Ciao, Marco.

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

P.J.^ ha scritto:Altrimenti potresti staccare la parte trasparente del faro, tanto e' ad incastro, ed aspirare i residui della lampadina! :wink:
non è incastrata... è incollata! (altrimenti entrerebbe acqua)
Immagine

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

:oops: come non detto... :roll:
-Piergiorgio-

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”