PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Montante o portiera ?
- enrico
- Peugeottista veterano
Montante o portiera ?
Da qualche giorno sento qualcosa traballare , quando prendo le buche.
Il rumore sembrerebe provenire dal montante dx , ma non ci giurerei , potrebbe anche venire dal'ultima parte della portiere guidatore.
Non è uno scricchiorlio e proprio un romore tipo tlonk tlonk.
Qualcuno ha avuto uin rumore simile, e se si da dove proveniva?
ciao
enirco
Il rumore sembrerebe provenire dal montante dx , ma non ci giurerei , potrebbe anche venire dal'ultima parte della portiere guidatore.
Non è uno scricchiorlio e proprio un romore tipo tlonk tlonk.
Qualcuno ha avuto uin rumore simile, e se si da dove proveniva?
ciao
enirco
------------------------------
ex307 Station 2000 Xt HDI FAP 110cv (febb.2003)
ora 3008 120cv EAT6 S&S allure 02/2016
ex307 Station 2000 Xt HDI FAP 110cv (febb.2003)
ora 3008 120cv EAT6 S&S allure 02/2016
- Digitalmax
- Peugeottista novello
hummm
questo problemino che avevo io potrebbe essere la causa?
Mi si è rotto il fermo di plastica che teneva fermo quel cavetto dell'apertura della porta col risultato che il pezzettino di plastica vagava libero nel fondo della portiera e il cavetto vibrava ad ogni buca...
poi non sò se anche da voi....
[Per sistemarlo io userò una fascetta e innastrerò tutto con nastro di stoffa così se per caso ricapita non devo riaprire tutto ancora..]
ciauzz
questo problemino che avevo io potrebbe essere la causa?
Mi si è rotto il fermo di plastica che teneva fermo quel cavetto dell'apertura della porta col risultato che il pezzettino di plastica vagava libero nel fondo della portiera e il cavetto vibrava ad ogni buca...
poi non sò se anche da voi....
[Per sistemarlo io userò una fascetta e innastrerò tutto con nastro di stoffa così se per caso ricapita non devo riaprire tutto ancora..]
ciauzz
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
- Digitalmax
- Peugeottista novello
- IMPERATORE
- Peugeottista curioso
rumore
il rumore è nel montante destro! nella parte superiore, quasi vicino al tetto. Anche io ho avuto lo stesso problema, me lo hanno risolto in carrozzeria peugeot con una specie di skiumogeno! ora nn si sente più ma avviso altri rumori nell'abitacolo... ke palleeeee...
Peugeot 307 2.0 HDI Xs Fap grigio sidobre
- Superalex
- Peugeottista veterano
Probabilmete non è il vostro caso...
ma io sin dal giorno stesso che ritirai la mia Leonessa sentivo un tic tac fastidiosissimo all'altezza del montante anteriore superiore. Smontai il pannello credendo che fosse qualcosa che vagava li dentro, ma niente di niente... Conclusione: era lo sportellino dello specchietto di cortesia sull'aletta parasole che "picchiava" contro lo specchio stesso... risolto con un microgommino adesivo.
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------
-
- Peugeottista veterano
Ieri ho portato la mia 307 al conce per risolvere il problema dei rumori provenienti dal montante sinistro (lato passeggero).
Tutto risolto: mi hanno sostituito i "gangi" delle serrature.
Mi sa che la Peugeot in questo campo ha scarse conoscenze: i "gangi" che tengono fermi i sedili posteriori facevano anche rumore; infatti il conce aveva già provveduto non a sostituirli ma ad apllicarci su del nastro adesivo.
Tutto risolto: mi hanno sostituito i "gangi" delle serrature.
Mi sa che la Peugeot in questo campo ha scarse conoscenze: i "gangi" che tengono fermi i sedili posteriori facevano anche rumore; infatti il conce aveva già provveduto non a sostituirli ma ad apllicarci su del nastro adesivo.
se non è un traballio, ma proprio un rumore secco che si avverte quando il telaio subisce una certa torsione, allora`sono le lamiere che devono probabilmente essere sottoposte a qualche punticino di saldatura.
La zona è quella del montante destro, almeno nel mio caso.
La mia è stata messa a posto proprio ieri x questo problema e adesso pare ok!!!
Ciao
La zona è quella del montante destro, almeno nel mio caso.
La mia è stata messa a posto proprio ieri x questo problema e adesso pare ok!!!
Ciao

COME RISOLVERE LO SCIACK SCIOCK DAL MONTANTE
Ho telefonato prima al carrozzaio al quale è stata portata la mia 307 per risolvere il problema.
Nel mio caso era il montante di destra, quello tra le due porte.
Mi ha detto che, nella parte alta. dove le lamiere si incrociano con altre orizzontali, capita che due lamiere molto vicine facciano questo attrito durante le torsioni e producano questo sgradevole rumore.
La sua soluzione, per quel che ho capito, è quella di allargare e quindi distanziare un pelo queste due lamiere per far si che non si tocchino più.
Poi non so dove precisamente sia perchè non l'ho visto; la macchina è stata portata al carrozzario dal conce.
Spero di esser stato utile, in caso contrario, chiedetemi pure e vedrò se riesco a capire meglio la soluzione.
Ciao
Mi ha detto che, nella parte alta. dove le lamiere si incrociano con altre orizzontali, capita che due lamiere molto vicine facciano questo attrito durante le torsioni e producano questo sgradevole rumore.
La sua soluzione, per quel che ho capito, è quella di allargare e quindi distanziare un pelo queste due lamiere per far si che non si tocchino più.
Poi non so dove precisamente sia perchè non l'ho visto; la macchina è stata portata al carrozzario dal conce.
Spero di esser stato utile, in caso contrario, chiedetemi pure e vedrò se riesco a capire meglio la soluzione.
Ciao

Re: COME RISOLVERE LO SCIACK SCIOCK DAL MONTANTE
Ma tu dici dalla parte interna quindi dietro la plastica bianca dove c'e' la scritta "Airbag" o nel laterale dove le guarnizioni?grass ha scritto:Ho telefonato prima al carrozzaio al quale è stata portata la mia 307 per risolvere il problema.
Ciao
TURBO
Si, si, sotto la plastica, per quel che ho capito.TURBO ha scritto: Ma tu dici dalla parte interna quindi dietro la plastica bianca dove c'e' la scritta "Airbag" o nel laterale dove le guarnizioni?
TURBO
Prova a smontarla, non dovrebbe essere difficile, dovrebbero vedersi le lamiere per come le ho descritte.
Ciao

Grazie domani smonto tutto e le allargo le lamiere con un cacciavite e vediamo se i rumori spariscono!! Speriamo bene!!!grass ha scritto:Si, si, sotto la plastica, per quel che ho capito.TURBO ha scritto: Ma tu dici dalla parte interna quindi dietro la plastica bianca dove c'e' la scritta "Airbag" o nel laterale dove le guarnizioni?
TURBO
Prova a smontarla, non dovrebbe essere difficile, dovrebbero vedersi le lamiere per come le ho descritte.
Ciao
A te i rumori sono completamente spariti allora?
TURBO
Ho trovato il punto X , ho smontato la plastica bianca e ho trovato le lamiere incriminate, l'ho allargate col cacciavite ed ho messo anche un po di spugna.
Risultato:
I rumorini si sono attenuati ma non sono scomparsi del tutto....
Questa sera rismonto tutto e provo a rifare l'operazione e vediamo che succede.
Se qualcuno ha dei suggerimenti o esperienza in merito sono tutt'orecchie.
TURBO
Risultato:
I rumorini si sono attenuati ma non sono scomparsi del tutto....

Questa sera rismonto tutto e provo a rifare l'operazione e vediamo che succede.
Se qualcuno ha dei suggerimenti o esperienza in merito sono tutt'orecchie.
TURBO