PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Errore sovralimentazione pressione alta

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

MikStra
Peugeottista curioso

Errore sovralimentazione pressione alta

Messaggio da MikStra »

Ciao a tutti, ho una peugeot 308 sw del 2015 1.6 115cv dopo un viaggio di 1500km mi si è accesa la spia anomalia motore.
In particolare l errore risulta essere sovralimentazione pressione alta e si verifica solo in caso di accelerazione superiore ai 2000giri.
Il mio meccanico dice che è partita la turbina perché abbiamo trovato un bel po di olio nell intercooler e quindi dobbiamo cambiare la turbina per risolvere il problema.
Abbiamo cambiato già lelettrovalvola della westgate.
Qualcuno sa dirmi qualcosa?
Grazie a tutti.

Francesco27011993
Peugeottista veterano

Re: Errore sovralimentazione pressione alta

Messaggio da Francesco27011993 »

MikStra ha scritto:
09/04/2024, 11:04
Ciao a tutti, ho una peugeot 308 sw del 2015 1.6 115cv dopo un viaggio di 1500km mi si è accesa la spia anomalia motore.
In particolare l errore risulta essere sovralimentazione pressione alta e si verifica solo in caso di accelerazione superiore ai 2000giri.
Il mio meccanico dice che è partita la turbina perché abbiamo trovato un bel po di olio nell intercooler e quindi dobbiamo cambiare la turbina per risolvere il problema.
Abbiamo cambiato già lelettrovalvola della westgate.
Qualcuno sa dirmi qualcosa?
Grazie a tutti.
[/quote

Se la turbina non fischia e l'auto va bene non cambiare nulla ...l olio nel intercooler della turbina e considerato normale ..la mia ha 94 Mila e già verso i 60 Milà c'era olio nel intercooler con delle perdite di olio ogni tanto visibili già toccando la turbina ...il meccanico mi ha detto che è del tutto normale ...ho due Peugeot sia 1.6 e sia 1.5 ed entrambe lo fanno ...non farti fregare

scotty
Peugeottista D.O.C.

Re: Errore sovralimentazione pressione alta

Messaggio da scotty »

Se la turbina fosse lei a perdere olio lo vedi molto facilmente... magari andando a mano a verificare come sta messo il gioco dell`albero della girante

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”