PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

IMP. a Metano sul 1.6 16v berlina Consigli...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
costaolio
Peugeottista curioso

IMP. a Metano sul 1.6 16v berlina Consigli...

Messaggio da costaolio »

Ho acquistato ieri una 307 1.6 16v austrlian, vorrei istallarci un impianto a metno, sapete darmi alcune indicazioni su che tipo di impianto avete installato , che tipo di bombole, come va , se avete delle foto mi farebbe piacere vederle. Vorrei sapere anche quanto avete speso per l'istallazione.
li

quaros
Peugeottista veterano

Messaggio da quaros »

questo è il link ad un altro forum, non so se devi per forza iscriverti per vedere tutto quanto ma è utilissimo. (se lo esplori un pò ci sono anche le foto)

http://www.metanoauto.com/modules.php?n ... forum&f=60

sulla mia che è una sw ho montato un impianto sequenziale fasato landi (senza variatore di fase)con 3 bombole da 30 litri distese sul piano di carico. Mi trovo benissimo! Con 11 euro circa faccio dai 250 ai 300 km in media. Limpianto mi è costato 2000 euro meno gli incentivi.
PRIMA E ULTIMA PEUGEOT!

Jack
Peugeottista novello

Messaggio da Jack »

E al gpl non hai pensato??? Io penso che sia una soluzione migliore, considerando tutti i fattori. Indubbiamente con il metano spendi ancora qualcosina di meno, ma le prestazioni decadono parecchio. E poi il bagagliaio che se ne va; e se non ricordo male perdi anche un posto nell'omolgazione, e così?
una domanda: il motivo principale dell'impianto è per il consumo o per girare sempre o altro?

Ciao a tutti

quaros
Peugeottista veterano

Messaggio da quaros »

Dipende da che esigenze di baule hai,comunque il posto non si perde più (mettono un vincolo al peso del veicolo ma è irrilevante..). A livello di prestazioni in effetti qualcosa si perde, più che altro in ripresa (velocità max mi pare poco). I vantaggi sono che si spende 1/3 rispetto alla benzina (a gpl il risparmio è più ridotto, si spende qualcosa meno rispetto alla versione a gasolio) e in teoria il metano è più sicuro (le bombole sono più resistenti perchè più spesse, il metano non ristagna ma in caso di perdita è più leggero dell'aria e tende a disperdersi contrariamente al gpl, brucia solo a determinate concentrazioni con l'ossigeno)
PRIMA E ULTIMA PEUGEOT!

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”