PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

IMP. a Metano sul 1.6 16v berlina Consigli...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
costaolio
Peugeottista curioso

IMP. a Metano sul 1.6 16v berlina Consigli...

Messaggio da costaolio »

Ho acquistato ieri una 307 1.6 16v austrlian, vorrei istallarci un impianto a metno, sapete darmi alcune indicazioni su che tipo di impianto avete installato , che tipo di bombole, come va , se avete delle foto mi farebbe piacere vederle. Vorrei sapere anche quanto avete speso per l'istallazione.
li

quaros
Peugeottista veterano

Messaggio da quaros »

questo è il link ad un altro forum, non so se devi per forza iscriverti per vedere tutto quanto ma è utilissimo. (se lo esplori un pò ci sono anche le foto)

http://www.metanoauto.com/modules.php?n ... forum&f=60

sulla mia che è una sw ho montato un impianto sequenziale fasato landi (senza variatore di fase)con 3 bombole da 30 litri distese sul piano di carico. Mi trovo benissimo! Con 11 euro circa faccio dai 250 ai 300 km in media. Limpianto mi è costato 2000 euro meno gli incentivi.
PRIMA E ULTIMA PEUGEOT!

Jack
Peugeottista novello

Messaggio da Jack »

E al gpl non hai pensato??? Io penso che sia una soluzione migliore, considerando tutti i fattori. Indubbiamente con il metano spendi ancora qualcosina di meno, ma le prestazioni decadono parecchio. E poi il bagagliaio che se ne va; e se non ricordo male perdi anche un posto nell'omolgazione, e così?
una domanda: il motivo principale dell'impianto è per il consumo o per girare sempre o altro?

Ciao a tutti

quaros
Peugeottista veterano

Messaggio da quaros »

Dipende da che esigenze di baule hai,comunque il posto non si perde più (mettono un vincolo al peso del veicolo ma è irrilevante..). A livello di prestazioni in effetti qualcosa si perde, più che altro in ripresa (velocità max mi pare poco). I vantaggi sono che si spende 1/3 rispetto alla benzina (a gpl il risparmio è più ridotto, si spende qualcosa meno rispetto alla versione a gasolio) e in teoria il metano è più sicuro (le bombole sono più resistenti perchè più spesse, il metano non ristagna ma in caso di perdita è più leggero dell'aria e tende a disperdersi contrariamente al gpl, brucia solo a determinate concentrazioni con l'ossigeno)
PRIMA E ULTIMA PEUGEOT!

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”