ciao e grazie.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
tappo di scarico olio motore
- ilbuitre
- Peugeottista appassionato
tappo di scarico olio motore
salve ragazzi..ho cercato nel forum ma non ho trovato quello che mi interessava.volendo montare il termometro per la temperatura olio motore,mi serviva sapere il diametro del foro e il passo del filetto eventualmente per montare al suo posto un bulbo apposito per la rilevazione temperatura...ne ho trovati di M14x1,5 o M12x1,5..ma quale andra bene?se qualcuno lo sa sarei veramente grato.
ciao e grazie.

ciao e grazie.
307 XT STATION 1.6 16V grigio sidobre + impianto gpl sequenziale e-g@s eobd sly-injection
Re: tappo di scarico olio motore
.ilbuitre ha scritto:salve ragazzi..ho cercato nel forum ma non ho trovato quello che mi interessava.volendo montare il termometro per la temperatura olio motore,mi serviva sapere il diametro del foro e il passo del filetto eventualmente per montare al suo posto un bulbo apposito per la rilevazione temperatura...ne ho trovati di M14x1,5 o M12x1,5..ma quale andra bene?se qualcuno lo sa sarei veramente grato.
ciao e grazie.![]()
Questa cosa interessa anche me... quando hai montato il tutto, puoi postare i dettagli?
Grazie
chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
- Fox is Back!!!
- Peugeottista D.O.C.
Se ho capito bene vuoi mettere il bulbo al posto del tappo di scarico dell'olio dalla coppa, ma poi ad ogni cambio dell'olio devi smontare il bulbo e rimontarlo.ilbuitre ha scritto:salve ragazzi..ho cercato nel forum ma non ho trovato quello che mi interessava.volendo montare il termometro per la temperatura olio motore,mi serviva sapere il diametro del foro e il passo del filetto eventualmente per montare al suo posto un bulbo apposito per la rilevazione temperatura...ne ho trovati di M14x1,5 o M12x1,5..ma quale andra bene?se qualcuno lo sa sarei veramente grato.
ciao e grazie.![]()
Hai verificato se nel monoblocco ci siano fori predisposti per tale scopo ??
- superdenis
- Peugeottista veterano
scusate se mi intrometto ma 12 o 14 mi sembra un pò poco ,dovrebbe essere di 18 per 1.5 ma non prendetelo per buono .
peugeot 307 1600 xs 110 cv 3 porte benzina spoiler tessera n 222,trattamento ceramico,distanziali,cerchi 15 oz superleggera,deflettori aria,navigatore mio c210,candele al platino ,bracciolo centrale,tendine parasole ,adesivo club,
- ilbuitre
- Peugeottista appassionato
beh ma fa la funzione del tappo...comunque il tappo devi rimuoverlo per cambiare l'olio...il bulbo non è altro che un "bullone" al quale è apllicato una lamella metallica dove va collegato il filo che va allo strumento...quindi puoi benissimo rimuoverlo senza problemi......Auro ha scritto:Se ho capito bene vuoi mettere il bulbo al posto del tappo di scarico dell'olio dalla coppa, ma poi ad ogni cambio dell'olio devi smontare il bulbo e rimontarlo.ilbuitre ha scritto:salve ragazzi..ho cercato nel forum ma non ho trovato quello che mi interessava.volendo montare il termometro per la temperatura olio motore,mi serviva sapere il diametro del foro e il passo del filetto eventualmente per montare al suo posto un bulbo apposito per la rilevazione temperatura...ne ho trovati di M14x1,5 o M12x1,5..ma quale andra bene?se qualcuno lo sa sarei veramente grato.
ciao e grazie.![]()
Hai verificato se nel monoblocco ci siano fori predisposti per tale scopo ??
307 XT STATION 1.6 16V grigio sidobre + impianto gpl sequenziale e-g@s eobd sly-injection