In cinque anni non ho mai fatto alcuna manutenzione al clima, se non quella di sostituire due volte l'anno il filtro antipolline, nonostante il filtro sia seminuovo non sono convinto della bontà dell'aria fresca che fuoriesce dalle bocchette.

Nella sezione "Peugeot privilege" a cui dovresti aver accesso come cliente Peugeot, c'è un coupon da stampare (ne abbiamo parlato già in un altro 3D) che ti permette di avere una disinfezione completa della tua auto con presidi medici chirurgigi. Il tutto al costo di 39euro.Auro ha scritto:Ho provato con la funzione "cerca" ma non ho trovato nulla, vorrei igienizzare e disinfetare i condotti del climatizzatore, mi piacerebbe sapere il vostro parere suo prodotti schiumosi in commercio, sono veramente efficaci ? Disinfettano i condotti da funghi e batteri ?
In cinque anni non ho mai fatto alcuna manutenzione al clima, se non quella di sostituire due volte l'anno il filtro antipolline, nonostante il filtro sia seminuovo non sono convinto della bontà dell'aria fresca che fuoriesce dalle bocchette.
Però se sono Strapotenti sono anche efficaci, del resto se devi uccidere muffe e batteri devi andarci pesante, parola di sanitario....XSTUNING ha scritto:Allora io su consiglio del conce.....non ho utilizzato schiumogeni o altro da iniettare dentro le bocchette e le tubature perchè sono dei prodotti stra...strapotenti....tanto che al mio conce che li usava le ritornava indietro la gente con tosse e occhi rossi.....ache dopo giorni.....
Interessante, facci sapere il nome del prodottoXSTUNING ha scritto:Allora io su consiglio del conce.....non ho utilizzato schiumogeni o altro da iniettare dentro le bocchette e le tubature perchè sono dei prodotti stra...strapotenti....tanto che al mio conce che li usava le ritornava indietro la gente con tosse e occhi rossi.....ache dopo giorni.....
Lui mi ha fatto la igenizzazione spruzzando questo prodotto sul filtro e poi dentro l'abitacolo con macchina accesa x 5 min con ricircolo d'aria solo interna....e lasciata poi spenta e chiusa x ttta la notte....poi mi ha regalato 2 bombolette di un igenizzatore sprai.
La marca e il modello te la farò avere domani...
cmq le istruzioni come usarla sono:
1°- spruzzarne un po sul filtro(restando atteenti a non bloccare la linguetta)
2°- accenddere la macchina con ricircolo d'aria solo internoo e ventola al massimo.
3°- posizionare la bomboletta sul lato passeggero a metà tappettino.
4°- premere la linguetta fino al suo incastro(togliere la testa da sopra la bomboletta)
5°- chiudere tutte le porte e finestrini.
6°- al termine della bomboletta lasciare la macchina accesa x 5 min.....
7°. trascorsi 5min spegnere la macchina e lasciar riposare tutta la notte.....
Per quanto mi riguarda io non ho più odori allo spegnimento del clima....e non ho ancora utilizzato le altre 2 bobolette che mi ha regalato il conce......
Spero di esserti stato di aiuto
Ok, grazie, se stato gentilissimo, prendo nota dei prodotti, un'ultima domanda, dove si possono reperire questi prodotti ?? In concessionaria Peugeot o anche in autoricambi generici ??XSTUNING ha scritto:eccoci....
--------------------------
WURTH saBesto
Pharma Trade-spray medical
Germicida Disinfettante 150mL Art.08937645.
------------------------------------------------------------------------
A dirti la sincera verità......io l'ho preso in conce.....ma credo lo trovi in qualche ferramenta ben fornitaAuro ha scritto:Ok, grazie, se stato gentilissimo, prendo nota dei prodotti, un'ultima domanda, dove si possono reperire questi prodotti ?? In concessionaria Peugeot o anche in autoricambi generici ??XSTUNING ha scritto:eccoci....
--------------------------
WURTH saBesto
Pharma Trade-spray medical
Germicida Disinfettante 150mL Art.08937645.
------------------------------------------------------------------------
Comunque credo che una botta di schiumogeni alle condotte la darò ugualmente, magari quando sarò sicuro che la macchina potrà stare un paio di giorni inutilizzata.