PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 207 con RT4, il sistema multimediale da 30 GB

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Flea
Peugeottista D.O.C.

Peugeot 207 con RT4, il sistema multimediale da 30 GB

Messaggio da Flea »

Peugeot annuncia l’introduzione anche sulla 207 del nuovo sistema multimediale RT4 con disco rigido da 30 gigabyte per ospitare musica in formato digitale (circa 180 MP3), navigatore satellitare a colori con mappe dell’Europa e sistema TMC d’informazione sul traffico. L’RT4 è un’evoluzione del precedente RT3 apparso sulle Peugeot nel 2002 e utilizza un hard disk “automobilistico” integrato di nuova generazione, in grado cioè di funzionare al meglio anche montato su di una vettura.

L’impianto RT4, come già accade per impianti audio di nuova generazione, consente di avere musica e indicazioni stradali di 29 paesi europei senza utilizzare CD e include un telefono cellulare GSM vivavoce in cui inserire la propria SIM.
Tramite l’ingresso AUX è possibile collegare un lettore MP3 portatile, o qualsiasi altra fonte audio si voglia. Il servizio TMC di informazioni in tempo reale sul traffico viene offerto in alcuni paesi europei da Trafficmaster e può essere interfacciato al navigatore satellitare; in questo modo si è sempre informati sulle condizioni di viabilità e si possono ottenere indicazioni di percorsi alternativi per evitare ingorghi e incidenti.

per chi volesse il link...cmq l fonte era Autoblog... :salute:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Peugeot 207 con RT4, il sistema multimediale da 30 GB

Messaggio da lukebs »

è uguale al sistema montato sulla 308...RT4 con Hard Disk da 30 GB, di cui 20 GB dedicati al navigatore e alle mappe "Europa" e 10 GB per l'archivio degli MP3 (ah, in 10 GB ce ne stanno circa 2.000, non solo 180)...davvero un bel accessorio 8) ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

ora si che conviene prenderlo anche sulla 207, costerà pure meno dell'RT3 ma il caricatore CD sarà opzionale perchè con l'hard-disk è inutile. :salute:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Ieri ero dal conce (dovevo ritirare la chiave per il dado antifurto delle ruote che inspiegabilmente mancava al momento della consegna dell’auto) ed ho provato a chiedere un preventivo per l'installazione aftermarket dell'RT4 sulla 207 (ma a me risulta di aspetto diverso da quello in foto, cioè praticamente identico all’RT3: qualcuno ha delucidazioni da darmi?).

Sui due piedi mi hanno anticipato cifre spropositate, forse per scoraggiarmi, e le motivazioni erano diverse per esempio: interventi sulla centralina, smontaggio dell’intero cruscotto e del ‘cielo’, ecc. In ogni caso sono in attesa di un preventivo dettagliato che dovrebbe arrivarmi oggi per fax.

Naturalmente, se dovessi decidere di procedere, non farei fare il lavoro in Peugeot, ma il senso di chiedere un preventivo ‘alla casa’ ha lo scopo di avere conferma della possibilità di installare l’RT4 con tutte le sue funzioni anche se non montato in fabbrica (avevo già trovato indicazioni in tal senso sul forum, ma nessuna specifica per la 207). Infatti, se deciderò di procedere, comprerò l'RT4 su eBay e lo farò montare a mio fratello che è pratico di lavori di questo tipo (e poi, con le giuste indicazioni che so di trovare nel forum... :thumbright: ). Naturalmente, anche facendo il lavoro ‘in proprio’, so che in officina Peugeot ci dovrò comunque andare per le attivazioni del caso in centralina.

Quando avrò ricevuto il preventivo vi farò sapere quale sproposito avranno il coraggio di chiedermi!!!

Ciao.
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

melo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da melo »

Questa cosa mi fa rosicare come una bestia. L'RT4 è molto piu' bello del precedente, con tutti i soldi che ho speso, a saperlo avrei aspettato... Comunque facci sapere quant'è il danno che se è qualcosa ci faccio un pensierino anch'io... :D :D :D

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

melo ha scritto:Questa cosa mi fa rosicare come una bestia. L'RT4 è molto piu' bello del precedente, con tutti i soldi che ho speso, a saperlo avrei aspettato... Comunque facci sapere quant'è il danno che se è qualcosa ci faccio un pensierino anch'io... :D :D :D
Stesso ragionamento che ho fatto io, soprattutto considerando che, come se non bastasse, ora l'RT4 costa molto meno di quanto costava l'RT3 nel momento in cui ho ordinato io l'auto! :evil:

Comunque il preventivo di Peugeot so già che sarà spropositato, ma come dicevo, è un lavoro da fare in proprio procurandosi il pezzo autonomamente. Comunque vedremo.

Ciao.
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Torna a “207 - Generale”