PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Staffa Geosat 6 per 307

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
easybuy
Peugeottista novello

Staffa Geosat 6 per 307

Messaggio da easybuy »

Mi è statao regalato un navigatore AVMAP Geosat 6 con relativa staffa DIN di alimentazione (quella che davano in dotazione alla 207 Energie per intederci)

La staffa è fantastica perchè permette di alimentare il navigatore e di sfruttare la parte audio della vettura.

Peccato che la mia leonessa 307 HDI del 2003 monta l'RD3 Clarion che non prevede l'uscita AUX.

Ho pensato allora di comprare una RD4, ma correggetemi se sbaglio, non posso montarla perchè il BUS CAN è stato introdotto solo dal 2005.

A questo punto chiedo il vostro preziosissimo aiuto per capire come posso fare.

Nel senso che la mia esigenza è utilizzare un autoradio (sicuramente fissa, meglio se originale), che mantenga i comandi sul volante e che si interfacci con la staffa in questione.

Grazie
308 Active e-HDI 112 Robot. Bianco Banchisa, 5p (wip nav, antifurto, pack urban)
05/2012

3008 GT Blue HDI, bianco madreperla, tetto apr., impianto Focal, antifurto, wireless charger, portellone hands free

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Re: Staffa Geosat 6 per 307

Messaggio da Jack Nicklaus »

Purtroppo quel cosino è stato sviluppato solo per la RD4. O non lo sfrutti, o vendi tutto l'amaradan purtroppo :D
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

easybuy
Peugeottista novello

Messaggio da easybuy »

Grazie Jack,

Piccola domandina. Il problema vero sono solo i comandi sul volante. Corretto?

Se rinunciassi ai comandi sul volante, allora non sarebbe un problema, basta prendere un autoradio con l'uscita AUX e potrei risolvere il problema?

Grazie
308 Active e-HDI 112 Robot. Bianco Banchisa, 5p (wip nav, antifurto, pack urban)
05/2012

3008 GT Blue HDI, bianco madreperla, tetto apr., impianto Focal, antifurto, wireless charger, portellone hands free

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

easybuy ha scritto:Grazie Jack,

Piccola domandina. Il problema vero sono solo i comandi sul volante. Corretto?

Se rinunciassi ai comandi sul volante, allora non sarebbe un problema, basta prendere un autoradio con l'uscita AUX e potrei risolvere il problema?

Grazie
Non credo, dato che la staffa del Geosat è studiata apposta per l'ingresso particolare della RD4. Solo per questo. Altrimenti, per le 307 VAN di autoradio compatibili con display e comandi al volante ce ne sono a vagonate
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

easybuy
Peugeottista novello

Messaggio da easybuy »

Ma quando parli studiata, vuol dire che ha già un connettore di plastica compatibile con l'autoradio.

Se è quello il problema, posso sfilare i cavi dal connettore e collegarli direttamente all'autoradio.

Oggi ho sentito Peugeot e sembrerebbe che il problema sia il BUS CAN. Questo componente sembrerebbe essere incompatible con la RD4, ma in generale con tutti gli altri autoradio che hanno i comandi volante e il display separato.

Ho notato che esistono diversi adattatori per comandi, ma quando inserisci il modello e l'anno dell'auto, esce fuori "nessun modello compatibile con la vettura selezionata". Se si inserisce come anno di produzione 2005, allora vengono fuori vagonate di adattatori.

Ciao
05/2012

Torna a “Audio e video”