E' una mia impressione?
A voi esperti la parola!

Moderatore: Moderatori
Idem osservazione: la leva del cambio si sposta leggermente premendo e ralasciando l'acceleratore. Non nè ho parlato prima perchè per me è normale questa piccola flessibilità.Alvaro ha scritto:Ciao Cesare71, mi intrometto in questa domanda per chiedere una cosa anch'io riguardo il cambio.
A parte che tra 1° e 2° noto anch'io una specie di scatto che a volte è rumorosetto, ma ho notato che in tutte le marce dalla 3° alla 6° la leva del cambio premendo sull'acceleratore, si vede che fa una piccola escursione,non so se sono stato chiaro.
Se sono in 3° appena inserita e premendo sull'acceleratore, si vede la leva che fa un piccolo scattino indietro, tolgo il piede dell'acceleratore e ritorna in posizione, ripremo l'acceleratore e va indietro....naturalmente parlo di una piccola escursione di 3/4 mm massimo...![]()
![]()
Secondo voi è normale?
L'ho portata a far vedere al capo officina della concessionaria dove l'ho presa e mi ha detto che è normale perchè dice che con questo piccolissimo movimento, anticipa i millimetrici movimenti del motore per evitare le vibrazioni interne....mah...sarà...a parte questo cmq nessun altro fastidio...
Dite che mi ha detto giusto?
E' proprio il mio stesso problema che mi afflige da un paio di settimane...Certo non è un problema però sto cambio proprio non mi va giù...Nel normale utilizzo tutto ok ma quando magari ho una guida un po piu sportiva va malissimo anche perchè i movimenti della leva del cambio sono molto lunghi e si perde "parecchio" tempo per il cambio di marcia...Non so se mi sono spiegato..CESARE71 ha scritto: Un altro aspetto riguarda la leva cambio l'innesto 2° e 3° un po' meno la 4°, 5°, 6°: non è dolce ma sembra a scatto anzi rumoroso. (ripeto solo a livello leva cambio).![]()