PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
GPL
- carbandrea
- Peugeottista appassionato
GPL
Possiedo una 407 1.8 berlina del 2005 trasformata a GPL, vorrei sapere se in questo motore le valvole possono avere problemi nel tempo con l'utilizzo del gas. Grazie.
407 1.8 benzina/2005 cerchi in lega da 16" colore blu metallizzato impianto GPL
- simone.p
Re: GPL
Ciao.
Io ho il 2.2 che come il tuo 1.8 ed ha le valvole in acciaio, quindi vai tranquillo. Inoltre ha il recupero del gioco delle valvole.
TI consiglio vivamente il sito: http://www.omniauto.it/forum/index.php?showforum=119" onclick="window.open(this.href);return false; in cui ci sono veri esperti a cui chiedere!Io ad esempio ho un problema sul catalizzatore, ma come vedrai le risposte non mancano.
Ciao.
Io ho il 2.2 che come il tuo 1.8 ed ha le valvole in acciaio, quindi vai tranquillo. Inoltre ha il recupero del gioco delle valvole.
TI consiglio vivamente il sito: http://www.omniauto.it/forum/index.php?showforum=119" onclick="window.open(this.href);return false; in cui ci sono veri esperti a cui chiedere!Io ad esempio ho un problema sul catalizzatore, ma come vedrai le risposte non mancano.
Ciao.
OLD-407 2.2 16V benzina Executive Tiptronic 4 marce. Grigio chiaro 2004-2016 Sedili riscaldati in pelle, inserti in radica. Impianto JBL. Sensori di parcheggio posteriori ed anteriori. Vivavoce+Mp3 by Parrot MKi9100. TomTom su Oneplus2. Impianto GPL Landi OmeGas da 47,5 litri netti. Consumo medio: 7.7 Km/l, autostrada: 9.5 km/l. Lascio a 151.000 km di cui 110.000 a GPL. ex-Tessera P.P. n.405 ECCOLA QUI.
Il "suppostino!": SLK 200 Kompressor 120Kw [R171 MY04] @116.000km full opt. tranne Xenon
NEW-MB B180cdi rossa, lunga lista di opionals come i fari full-LED e cambio 7G-DCT [T246 MY16]
Il "suppostino!": SLK 200 Kompressor 120Kw [R171 MY04] @116.000km full opt. tranne Xenon
NEW-MB B180cdi rossa, lunga lista di opionals come i fari full-LED e cambio 7G-DCT [T246 MY16]
- mefisto
- 406ista ufficiale
La mia 406 ST del 2000 a benzina (poi trasformata a metano) , motore tipo LFY , 1761 cm3 , potenza max 110 CV (81 KW) , non ha avuto finora problemi di valvole : grazie alle punterie idrauliche , non esiste nemmeno la necessità di regolazioni periodiche del gioco delle stesse .carbandrea ha scritto:Possiedo una 407 1.8 berlina del 2005 trasformata a GPL, vorrei sapere se in questo motore le valvole possono avere problemi nel tempo con l'utilizzo del gas. Grazie.
L'impiego di carburanti gassosi (con un effetto lubrificante inferiore a quello della benzina) potrebbe , in prospettiva , creare problemi di logorio non tanto alle valvole , quanto alle sedi delle stesse : in pratica lo stesso inconveniente che si paventava all'introduzione della benzina verde per i motori non predisposti (il piombo tetraetile della super rossa aveva sulle sedi valvola un marcato effetto lubrificante) .
Sul sito http://jtg.fr/General.GPL.fr.htm" onclick="window.open(this.href);return false; è riportato un elenco (forse non aggiornato) di modelli di auto/motori , con l'indicazione di quelli critici da questo punto di vista .
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 530000 .
- carbandrea
Grazie mille dei suggerimenti.
407 1.8 benzina/2005 cerchi in lega da 16" colore blu metallizzato impianto GPL