PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

spruzzi d'acqua dalla bocchetta aria

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
renato
Peugeottista curioso

spruzzi d'acqua dalla bocchetta aria

Messaggio da renato »

:mad: Ma possibile mai che metto l'aria cond a manetta e d'improvviso mi si riempie la faccia di schizzi x non dire il cassettino portaogetti con il rischio di un cortocircuito con l'autoradio.
Qualcuno di voi x caso gliè successo???????????? :mad: :mad: :mad:

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Re: spruzzi d'acqua dalla bocchetta aria

Messaggio da Soldatino »

che?? :shock:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

melo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da melo »

Beh.... l'aria non va mai accesa a manetta appena avvii la macchina. Dentro le tubature dell'aria si forma della condensa da quando spegni il motore a quando lo riaccendi il giorno dopo perchè, per l'appunto, sono ghiacciate e l'acqua si deposita!!!! :-&

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

renato ha scritto::mad: Ma possibile mai che metto l'aria cond a manetta e d'improvviso mi si riempie la faccia di schizzi x non :
ci deve essere un tubicino all'interno del condotto di aereazione che fa condensa, lascia cadere delle goccioline e poi furiescono dalle bocchette...si deve individuare il tubo poi intervenire con del materiale isolante tipo rivestimento dei tubi delle caldaie che solitamente sono verdi per ridurre lo stress termico... ;-)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

molto probabilmete si deve essere tappato lo sfogo della condensa del clima :shock: ....ma è tutto da verificare.
Cmq come dice melo, è buona norma ( a trascindere dal tuo insolito guaio ), non avviare a manetta il clima, ma sopratutto, spegnerlo qualche minuto prima di arrivare a destinazione, in modo tale da evitare lo stagnamento della condensa stessa, ed evitare guai come la puzza di umido all'interno dei condotti o peggio ancora ( come è successo purtroppo a te ), la crezione di "pozzanghere " all'interno delle tubazioni :mrgreen:
Portala in conce......
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

blueboy ha scritto:molto probabilmete si deve essere tappato lo sfogo della condensa del clima :shock: ....ma è tutto da verificare.
penso anche io perche' non dovrebbe proprio fare cosi'. Nella mia quando c'e' umido da sotto lascia dei fiumi di acqua :D
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

renato
Peugeottista curioso

Messaggio da renato »

:dog: A dire il vero mi trovavo in viaggio e solo dopo essere rientrato in città, alla sosta del semaforo o messo a palla xchè fà ancora un caldo torrido e allora mi si è presentato questo problema
Comunque grazie a tutti sempre renato roma

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”