PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scelta sensata aiuto!!!

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Denab
Peugeottista novello

Scelta sensata aiuto!!!

Messaggio da Denab »

Salve a tutti!!!
e' tanto che vi leggo ma la prima volta che scrivo, volevo un vostro parere:oramai sono convinto al 95% sull'acquisto della 308 il mio problema è un po di indecisione sull'allestimeno... se non avessi problemi economici non avrei dubbi...feline...ma visto che l'acquisto diventa un grosso impegno volevo un vostro parere. Io darò indietro la mia buon vecchia clio che il concessionario mi valuta circa 2500/3000 euro tutto il resto dovro metterlo di tasca chiaramente anche con un bel finanziamento di circa 9000 euro.... il mio sogno sarebbe (della serie siamo a spendere fatto 30 facciamo 31...) 2.0 HDI feline sensori di parcheggio, kit vivavoce e perchè no allarme.... una macchina così so già che non posso permettermela quindi sto cercando di autoconvincermi sul 1.6HDI che va bene consuma pochissimo etc....(poi se uno vuole un po di prestazione in più fa una bella rimappata alla centralina e via); ora l'allestimento... tecno ne trovo tante già in pronta consegna km0 o nuove da immatricolare con discreti sconti di feline invece pronte consegna non ne ho trovate molte (unica che avevo trovato era bellissima 2.0 feline a 20500euro poi dovevo scalare il mio usato... peccato che non ero pronto per l'acuisto!!!ufffi!) e quindi dovrei procedere con l'ordine aspettare 2 mesi e poco sconto. Quindi che fare? una bella tecno pronta consegna con ottimo prezzo o aspettare e prendere una feline? L'idea del tetto panoramico mi affascina tanto...solo, ne vale la pena per davvero? cioè dopo 6 mesi il tetto panoramico lo si guarda ancora o lo si tiene chiuso con la tendina? (e qui mi rivolgo a tutti i possessori di feline)? L'allarme potrei anche farne a meno ho il parcheggio dentro casa e a lavoro ho il mio parcheggio... il kit vivavoce si ne ho necessità i sensori di parcheggio boh...non li ho mai avuti e penso che siano comodi però forse ne potrei fare a meno... chiaramente se non dovessi prendere la feline potrei sempre cercare un 2.0HDI tecno pronta consegna e valutare... io volevo prendere il THP però il fatto che fosse a 5 marce unito al fatto che faccio più di 20000km l'anno mi fanno puntare ad una motorizzazione diesel (che non ho mai avuto), il 70% dei miei km sono autostradali il 20% extra-urbano e il 10% urbano.... che faccio?!?!? vedete di convincermi in qualcosa che mi sembra di essere diventato pazzo tutti i giorni cambio idea!!!! Santa la mia ragazza, che mi sopporta tutti giorni perchè mi sfogo con lei facendoli una testa con questa 308!!! :chessygrin:

PS Per la macchina se la devo ordinare il contratto avverrà a fine anno (per avere l'immatricolazione 2009) per avere più sconti possibile; se dovesse essere una pronta consegna da immatricolare aspetterò l'anno nuovo altrimenti perdo subito un anno!!!

PS2 Grazie a tutti !!!
Peugeot 308 1.6 HDi 6M feline nero perla ....

Alissa_77
Peugeottista curioso

Re: Scelta sensata aiuto!!!

Messaggio da Alissa_77 »

:oops:
capisco il tuo dilemma!
Tra Techno e Feline, il mio consiglio è quello di fare un piccolo sacrificio per la feline che oltre al tetto panoramico (a me personalmente piace perchè da parecchia luminosità all'interno) ha in più il clima bizona e cerchi da 17
Non sono dotazioni indispensabili,questo è vero però sono piccole cose che migliorano la qualità della vita alla guida e che perchè no possono aumentare la quotazione dell'usato in caso di vendita.
Spero di esserti stata almeno un pochino d'aiuto,complimenti per la scelta comunque,techno o feline che sia ci sarà un'altra bella macchina per strada da guardare :thumbright:

Leone_ruggente
Peugeottista novello

Messaggio da Leone_ruggente »

Io andrei di 2.0 HDi Tecno. ;-)
Peugeot 307 SW 2.0 HDi 110 CV FAP - Verde Idaho met. - Int. Verde Cedro - 10/2002 - 62.000 km - Pack Comfort Plus, Pack Visibilità, Cruise control, Sensori di parcheggio, Antifurto volumetrico e perimetrale + Superchiusura, Caricatore CD, VI sedile

VW Golf VI 1.4 TSI 160 CV DSG 5 p. Highline - Blu Grafite - 11/2009 - 42.000 km - Cerchi 17" Seattle - Antifurto Plus, Bi-Xeno, RCD 510 DSD, Bluetooth Premium, Media-In, Vetri oscurati, ParkPilot, Pack Specchietti, Pack Portaoggetti, Contr. press. pneum., Comandi DSG al volante

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Sarò di vecchie idee ma.. :)
..piuttosto di un "1.6 già spinto verso il limite" preferisco un "robusto 2.0 da maltrattare come si vuole" :razz:
Poi al massimo lo ottimizzi tu col tempo!
ricorda che, accessori a parte che sei sempre in tempo, il motore è forse l'unica vera cosa che di fatto uno non cambia più.. :razz:

io son per la cilindrata! ;-)
quel 1/2 litro in meno non può essere colmato solo coi cavalli ;-)

ciao
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

cancro47
Peugeottista veterano

Messaggio da cancro47 »

Retz ha scritto:Sarò di vecchie idee ma.. :)
..piuttosto di un "1.6 già spinto verso il limite" preferisco un "robusto 2.0 da maltrattare come si vuole" :razz:
Poi al massimo lo ottimizzi tu col tempo!
ricorda che, accessori a parte che sei sempre in tempo, il motore è forse l'unica vera cosa che di fatto uno non cambia più.. :razz:

io son per la cilindrata! ;-)
quel 1/2 litro in meno non può essere colmato solo coi cavalli ;-)

ciao
Quoto Retz :thumbleft: :thumbleft:
308 Feline 1600 THP 150 cv - 5 porte - Grigio Shark - Allarme perim./volum.- Pack Urban 2 - Sistema RT4 (sbloccato + USB)- Battitacco cromati - (ordinata il16/02/2008 - Arrivata il 13 maggio -immatricolata il 19 maggio). Foto
X MULETTO : RANCH 2.0 HDI (02/2002) - Bianco banchisa -Clima - ABS - Vetri elettrici - Autoradio Blaupunkt con sistema di navigazione GPS - caricatore CD + Hi-Fi MACROM.
Tessera Peugeot Italian Club n°000195.< Gianni >

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

guarda la macchina in firma che attando io .............. alla fine ho fatto un sacrificio in più ed ho seguito il cuore
ma so che ogni volta che la guardarò o guiderò non avro rimpianti (sgrat sgrat)

magari fai economie in altre cose per un periodo ma prendi quello che vuoi e amerai per sempre la tua macchina ;-)
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

gufoz
Peugeottista veterano

Messaggio da gufoz »

C'è un'altra cosa da dire: spendi di più adesso per prendere la Feline ma quando andrai a rivenderla la valuteranno sicuramente di più della Tecno e sarà più facilmente rivendibile (più appetibile) visto la lista di accessori di serie!
Peugeot 207 1.4 75cv Energie 5p Grigio Alluminio, RD4-Mp3, ESP, antennino, pneumatici: Nokian i3
Ritirata a marzo 2008 ----- Percorsi: Km 106.500 ----- Cdb: cons. medio 15,4 km/l e vel. media di 41 km/h
1° Tagl km 25.300: €170
- 2° Tagl km 45.600: €190 - 3° Tagl km 66.400: €355 - 4° Tagl km 87.600: €70
SALONE DI GINEVRA 2009: IO C'ERO!!!

SkUnK
Peugeottista curioso

Messaggio da SkUnK »

Ciao, un mio consiglio è quello di prenderti un 1.6 hdi 110cv feline , se poi hai intenzione di "correre", ti consiglio il 2.0 hdi anche se a parer mio nn da tutte queste emozioni da dover rinunciare alla feline, che la reputo MOLTO più completa della tecno... per nn parlare della diversa impressione che da con i cerchi da 17" ( o 18" in opzione) .... cmq ti auguro un buon contratto e soprattutto senza ripensamenti! ciao..
Possessore di una peugeot 307 sw anno 2004
Possessore di una peugeot 308 1.6 hdi 110 cv feline grigio shark + impianto hi-fi jbl

Denab
Peugeottista novello

Messaggio da Denab »

grazie a tutti !!! mi rincuora il fatto che non ci sia un verdetto netto allora non sono solo io!!! cmq farò tesoro di tutti i consigli o note da voi segnalate.

PS oggi sono andato a vedere la mito della alfa... carina ma sembra un giocattolino!!!! il bagagliaio è grande quanto la borsa della mia ragazza!!!!! forse sarà divertente da guidare... ma solo quello....boh
Peugeot 308 1.6 HDi 6M feline nero perla ....

LoLLoNe
Peugeottista veterano

Messaggio da LoLLoNe »

Innanzitutto benvenuto :!: Per quanto riguarda la scelta, se odi l'attesa io ti consiglio la Tecno (anche perchè è il miglior allestimento rapporto qualità prezzo). D'altra parte 2 mesi non sono poi così tanti, e se ti piace il tetto panoramico, scegli la Feline. Spero di esserti stato d'aiuto :wave:
{Peugeot 308 1.6 VTi 120 CV} <> 5 Porte <> Cambio Manuale <> Allestimento Tecno <> Colore Grigio Alluminio <> Climatizzatore Automatico Bizona <> Pack Urban <> Pack Visibilità 2 <> Cerchi In Lega Da 17'' <> Interni Starting Nero/Grigio <> Antennino Corto Simoni Racing <> Tappi Alluminio Blue Simoni Racing <> Porta Assicurazione Alluminio Simoni Racing. Ordinata il 12/04/2008 <> Battitacco Alluminio Anteriori/Posteriori Peugeot (Flea) <> Immatricolata il 18/07/2008 <> Consegnata il 24/07/2008 <> :shock: ECCOLA :shock:

Asso
Peugeottista veterano

Messaggio da Asso »

Meglio sederti sul tuo sogno che vivere con un rimpianto.... :scratch:
Leonessa 5008 Feline color Grigio, 1.6 HDI FAP 16v 110 hp con pack retovisori - sensori posteriori - Sette posti - Cambio robotizzato

Ex:
Leonessa 308- 2.0 16v(100KW)HDI FAP ESP- Feline-Nero perla
Pack ambience-Pack urban 2-Pack vision-Pack confort-ASL-Cerchi da 18'-Allarme volumetrico e perimetrale
Eccola!!!
308 Felina!

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

Asso ha scritto:Meglio sederti sul tuo sogno che vivere con un rimpianto.... :scratch:
è quello che dico anche io ed infatti............ :thumbright:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Dr.Cox
Peugeottista appassionato

Messaggio da Dr.Cox »

Anche io come te ho vissuto i tuoi stessi dilemmi al momento della scelta.

Pensa che io (proprio per gli stessi tuoi motivi economici) ero partito dalla Premium 1400cc benzina e via via (tra preventivi, confronti sul configuratore di Peugeot Italia e le impressioni dei 308isti qui sul forum) ho spostato i miei obiettivi sempre più lontano... ed ora possiedo la 308 che puoi vedere nella mia firma!
Come dicevi tu... fatto 30 facciamo 31!!!
:roll:

Posso dirti che sia Tecno che Fèline sono 2 ottimi allestimenti, ma il tetto panoramico ed il quadro strumenti bianco della Fèline danno quel tocco di stile in più, per il quale vale la pena spendere qualche euro in più. Ed anche i sedili regolabili in altezza sono molto utili.
Inoltre i cerchi da 17"ed il climatizzatore bizona (optional sulla Tecno, di serie sulla Fèline) valgono la pena.

Io non mi sono pentito affatto della scelta fatta (anche se dovrò fare qualche sacrificio in più col finanziamento) e credo che, dato che un auto nuova non si acquista tutti i giorni, valga la pena assecondare nei limiti del possibile i propri desideri, piuttosto che restare col rimpianto di aver accettato troppi compromessi.

Ciao.
;-)
Peugeot 308 Féline 5 porte, grigio alluminio, con interni Starting Mistral nero/grigio
1.600cc 16V Diesel HDi 110cv, 80kW FAP®, cambio manuale 5 marce,
+ antifurto sonoro + USB box + antennino corto + poggiapiede e pedaliera in alluminio

Nata nello stabilimento di Sochaux il 14 gennaio 2008 e ritirata il 29 maggio 2008. Eccola
Tessera PassionePeugeot n°210

Bernix82
Peugeottista novello

Messaggio da Bernix82 »

Io ti consiglio il 1.6 tecno, se il fattore è economico non vedo perché devi spendere oltre quello che puoi permetterti. Anche a me piacerebbe avere un 2.0 feline cerchi da 18 ecc, ma so accontentarmi di una bella macchina. l'unico optional che ho messo è il bi-zona perchè troppo comodo ... Io penso che sia una questione di sapersi accontentare io ci sono riuscito se non ci riesci vai sul 2.0 feline ecc..
Peugeot 308 Blu Recife 1.6 Hdi 110 cv Tecno + Bi-Zona.
Presa il 30/04/2008

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”