PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vibrazione finestrini!!!

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
ginger
Peugeottista curioso

Vibrazione finestrini!!!

Messaggio da ginger »

Aiutatemi!!!!Da qualche giorno quando prendo delle buche(piccole) o dei dossi(piccoli) il mio finestrino di guida e anche quello del conducente vibrano!!!a me sembra il vetro,anche perchè non saprei dire cos'altro potrebbe essere :? !ma è normale?e poi,ma forse mi sbaglio, mi sembra che lo fà quando la macchina è fredda,nel senso che dopo che guido un pò di tempo,mi sembra che non lo faccia più,ma potrei sbagliarmi!ma è normale????aiuto!!!!!! :(
Ho una peugeot 107 plaisir 3 porte colore blu linarite.

iCursor

Re: Vibrazione finestrini!!!

Messaggio da iCursor »

A freddo il motore a 3 cilindri si fa sentire tutto, è ovviamente più rumoroso di uno che ne ha quattro..io non mi preoccuperei :thumbright:

ginger
Peugeottista curioso

Messaggio da ginger »

Scusa,ma che c'entra il motore con la vibrazione dei finestrini anteriori? :scratch: e poi prima di qualche giorno fà non me lo aveva mai fatto!e il motore è sempre quello!!! :neutral:

ginger
Peugeottista curioso

Messaggio da ginger »

Nessuno mi risponde????!!!! :cry: :cry: :cry:

giaca21
Peugeottista appassionato

Messaggio da giaca21 »

..bè se lo fa soltanto a freddo ..allora dipende dalle vibrazioni del motore...non c'è altra soluzione, prova con la mano a vedere mentre il vetro sale a spingerlo su per controllare che entra tutto nella sede..
107 Plaisir 5 porte benzina,cerchi in lega MAK extreme , spoiler ,pianale bagagliaio artigianale ,coassiali kenwood 6x9 al posteriore ,Ciare 2 vie all'anteriore,luci di posizione e luce targa a led e faro bianca,battitacco peugeot ,antenna simoni racing,cassetto portaoggetti , deviaflussi,pedaliera in alluminio ,stereo Kenwood..

ginger
Peugeottista curioso

Messaggio da ginger »

Ma il rumore si sente solo quando prendo delle buche o dei dossi,quindi non credo sia il motore!!!Boh!!!che pizza!!! :scratch:

emmeerreci

Messaggio da emmeerreci »

potrebbero essere le guide dei motorini dei finestrini. Quando alzi o abbassi il finestrino senti rumori strani?

Marco
Ex 307 Restyling 1.4 90cv X-Line Blu Montebello, cerchi in lega 15", RD4 con display monocromatico A e comandi al volante, climatizzatore bi-zona, bulloni antifurto cod. 9607.L0, garanzia opzionale 2 + 2 80000Km, dal 30 Aprile 07 TomTom One Italia + autovelox + voci aggiuntive (Toscanaccio e Rally) imm. 24/11/05

ginger
Peugeottista curioso

Messaggio da ginger »

No,nessun rumore quando alzo o abbasso i finestrini!

ginger
Peugeottista curioso

Messaggio da ginger »

:cry: :cry: Nessuno sa dirmi cosa potrebbe essere????a nessun'altro è successo???? :cry: :cry: :cry:

cesc.fra

Messaggio da cesc.fra »

Purtroppo no..mi dispiace!non ti saprei neanche aiutare...Mi dispiace!

ginger
Peugeottista curioso

Messaggio da ginger »

Ma nessuno nessuno mi sà dire cosa potrebbe essere!!!!non mi aiuta nessuno!!!! :cry: :cry: :cry:

_MiK_
Peugeottista curioso

Messaggio da _MiK_ »

io ho notato dei rumori simili sulla mia ma a me è la cappelliera di dietro cmq tutto risolto!!!
107 1.0 3p. Sweet Years optional: ABS + AFU + CSC; Appoggiatesta ant. integrati agli schienali; Appoggiatesta anteriori regolabili; Appoggiatesta posteriori regolabili; Cinture di sic. ant. con pretensionatore e limit. di sforzo; Cinture di sic. posteriori a 3 punti; Climatizzatore manuale; Contagiri; Coprivano bagagli; Correttore assetto fari; Immobilizzatore; Navigatore satell. GEOSAT 6 Drive Safe; Paraurti in tinta carrozzeria e modanature laterali nere; Presa 12V; Airbag cond./Airbag pass. con disatt. a chiave; Airbag laterali + appoggiatesta posteriori; ESP - Controllo Elettronico Stabilità e Trazione

ginger
Peugeottista curioso

Messaggio da ginger »

Scusa la mia ignoranza!ma cos'è la cappelliera? :? e come hai risolto?grazie. :D

giaca21

Messaggio da giaca21 »

..da quando hai riscontrato questo rumore ci ho fatto caso e anche nella mia c'è...nn è sempre nel mio caso si presenta quando il vetro salendo si posiziona in maniera leggermente errata e da me questo è causato dai deviaflussi che ho montato(quelle cose che servono a nn fare entrare l'acqua se lasci un pò il finestrino aperto per intenderci) e si fa più forte a motore freddo quando cmq le vibrazioni sono maggiori.
a volte basta della sporizia o delle pietroline per far posizionare male il vetro..per quanto riguarda a soluzioni bè adesso vediamo.
107 Plaisir 5 porte benzina,cerchi in lega MAK extreme , spoiler ,pianale bagagliaio artigianale ,coassiali kenwood 6x9 al posteriore ,Ciare 2 vie all'anteriore,luci di posizione e luce targa a led e faro bianca,battitacco peugeot ,antenna simoni racing,cassetto portaoggetti , deviaflussi,pedaliera in alluminio ,stereo Kenwood..

ginger
Peugeottista curioso

Messaggio da ginger »

Grazie!aspetto tue notizie. :D

Torna a “107 - Generale”