PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sondaggio climatizzatore manuale

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
kri-11
Peugeottista D.O.C.

sondaggio climatizzatore manuale

Messaggio da kri-11 »

piccolo sondaggio per vedere se è normale che il mio climatizzatore manuale non raffredda come vorrei. non so se sono io che pretendo troppo o e lui che non funge. in concessionaria hanno gaurdato tramite pc e dice che il livello o la pressione del gas è nella norma, quindi non vogliono smontarlo (o se lo fanno li devo pagare!)per vedere se è normale o meno.
in pratica, a confronto con quella di mio fratello (206 1.6 16v 110cv benzina 06-2005) raffredda la meta, e anche se lo si mette a manetta non ti congela ma ti da solo frescura e in estate si suda uguale praticamente. lo so è una cosa soggettiva, però secondo voi e normale?? grazie :scratch:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

sabina
2008ista ufficiale
2008ista ufficiale

Re: sondaggio climatizzatore manuale

Messaggio da sabina »

ciao io nn saprei dirti la mia io nn uso praticamente mai,ma nn credo tu possa fare il confronto cn la 206! essendo la 206 più piccola secondo me fa prima che con la 207.poi posso anche sbagliare boh
: Evil : 🐾"ieri" Peugeot 106 Open Bianco banchisa 954 18/09/1998-28/06/2008
🐞Peugeot 207 Energie 1.4 8v grigio thorium 5p ordinata 17/05/08 ritirata 28/06/2008-05/11/2019
207 ENERGIETessera 211

Peugeot 2008Allure 1.2 110cv Rosso ultimate matt
ordine del14/10/2019 immatricolata il 29/10/2019 ritiro 05/11/2019
JEEP AVENGER
Summit 1.2 100cv
Sun
tetto vulcano

ordine 07/04/3023 immatricolata 31/10/2023 :thumbright:
:thumbleft: arrivata e
ritirata 07/11/2023

Cabrio
Peugeottista curioso

Messaggio da Cabrio »

La mia 207 è del febbraio 2008, è una x line con clima manuale.
Sono andato in concessionaria per lo stesso problema. Dopo aver acceso il clima a manetta, hanno controllato la temperatura che esce dalle bocchette tramite uno strumento. Mi hanno detto che è nella norma anche se, secondo me, non raffredda velocemente come dovrebbe. Mi hanno spiegato che nelle 207 che hanno il clima manuale elettrico, è consigliabile accendere il ricircolo. Effettivamente dopo circa 10 minuti l'effetto si nota e la temperatura interna diventa accettabile.
Certo la velocità del clima automatico della 206 è un'altra cosa.

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

Cabrio ha scritto:La mia 207 è del febbraio 2008, è una x line con clima manuale.
Sono andato in concessionaria per lo stesso problema. Dopo aver acceso il clima a manetta, hanno controllato la temperatura che esce dalle bocchette tramite uno strumento. Mi hanno detto che è nella norma anche se, secondo me, non raffredda velocemente come dovrebbe. Mi hanno spiegato che nelle 207 che hanno il clima manuale elettrico, è consigliabile accendere il ricircolo. Effettivamente dopo circa 10 minuti l'effetto si nota e la temperatura interna diventa accettabile.
Certo la velocità del clima automatico della 206 è un'altra cosa.
... il sistema di climatizzazione è molto + complicato di quanto credi....ci sono molti fattori che intervengono
nell'autosettaggio del clima....per esempio...se si imposta una temp (all'interno dell'auto) molto ma molto inferiore
a quella esterna...il clima effettua la "climatizzazione" in modo graduale in modo da nn creare escursioni termiche istantanea che di certo nn sono piacevoli... :? ...leggi il libretto di istruzione... ;-)...niente è dato al caso... ;-)
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

kri-11 ha scritto:piccolo sondaggio per vedere se è normale che il mio climatizzatore manuale non raffredda come vorrei. non so se sono io che pretendo troppo o e lui che non funge. in concessionaria hanno gaurdato tramite pc e dice che il livello o la pressione del gas è nella norma, quindi non vogliono smontarlo (o se lo fanno li devo pagare!)per vedere se è normale o meno.
in pratica, a confronto con quella di mio fratello (206 1.6 16v 110cv benzina 06-2005) raffredda la meta, e anche se lo si mette a manetta non ti congela ma ti da solo frescura e in estate si suda uguale praticamente. lo so è una cosa soggettiva, però secondo voi e normale?? grazie :scratch:
Temperatura a parte, è per caso scarsa anche la portata d’aria? Se così fosse, dal momento che l’impianto di refrigerazione risulta in ordine, potrebbe trattarsi di una dispersione nei condotti che portano l’aria sino alle bocchette dell’abitacolo. Che so, magari un assemblaggio difettoso tra parti differenti che consente una fuoriuscita. E’ solo una congettura.
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

alch3mist
Peugeottista appassionato

Messaggio da alch3mist »

Sarà, ma anche io questestate ho notato la stessa cosa.. boh.. :neutral:
{ 207 Rosso Lucifero } 1.4 benzina 75cv & 5porte & x-line & pneumatici michelin & fendinebbia & ESP & Autoradio SONY mp3 con telecomando ingresso aux e usb & Navigatore VDO schermo da 3.5", lettore mp3 e riproduttore di img & antennino corto rosso lucifero :chessygrin:{Eccola}
Immagine

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

grazie a tutti, mah, la portata d'aria non mi sembra tanto inferiore, è proprio che se lo si mette a manetta non si sente la differenza confronto ad averlo al minimo, o almeno non si sente come uno cisi aspetterebbe. con il riciclo aria inserito qualcosa migliora sensibilmente, però non mi piace perchè l'aria dopo non resta "naturale" come aria normale diciamo...puo veramente essere che funzioni così o come dice flea tutto li..
perchè in concess man detto che cè un sensore dove ci sono le luci interne sul tettuccio e se quello rileva temperature errate allora il clima non funziona come dovrebbe però man detto che bisognerebbe smontare mezzo tettuccio e specie se non è un difetto ma funziona effettivamente così sono capaci a farmi pagare la giornata di lavoro...
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

charlye30
Peugeottista curioso

Messaggio da charlye30 »

Cabrio ha scritto: ..... Effettivamente dopo circa 10 minuti l'effetto si nota e la temperatura interna diventa accettabile.
......
La mia 207 è del aprile 2008 e ho lo stesso problema ....... nn raffredda .... dopo 5-6 minuti comincia dare l'aria fredda ..... pero per loro tutto normale ( sono andato 6 volte per AC in concessionaria..... ho gia scritto sul forum miei problemi con l'AC )
Cmque ho cominciato cn il avvocato le pratiche x fare una piccola causa alla casa madre ... xche questa machina e una barraca di 16 000 euro :mad:
Rumori da per tutto dopo 12 000km ...... sotto il pedale .... al volante ..... ecc
Peugeot 207 Energie 1,4 16V 95 CV Grigio Thorium

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

charlye30 ha scritto:
Cabrio ha scritto: ..... Effettivamente dopo circa 10 minuti l'effetto si nota e la temperatura interna diventa accettabile.
......
La mia 207 è del aprile 2008 e ho lo stesso problema ....... nn raffredda .... dopo 5-6 minuti comincia dare l'aria fredda ..... pero per loro tutto normale ( sono andato 6 volte per AC in concessionaria..... ho gia scritto sul forum miei problemi con l'AC )
Cmque ho cominciato cn il avvocato le pratiche x fare una piccola causa alla casa madre ... xche questa machina e una barraca di 16 000 euro :mad:
Rumori da per tutto dopo 12 000km ...... sotto il pedale .... al volante ..... ecc
ammazza così mi metti pauraaaaaaaaaa
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

charlye30 ha scritto:
......
nn diciamo cavolate... ;-)

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

la macchina un po sfigata capita quindi fai bene ma sono casi così drammatici piu unici che rari

cambiando discorso il climatizzatore manuale è normale che faccia così?????

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

kri-11 ha scritto:la macchina un po sfigata capita quindi fai bene ma sono casi così drammatici piu unici che rari

cambiando discorso il climatizzatore manuale è normale che faccia così?????
sai da dietro un PC nn credo si riesca a capire molto.. :oops: ..secondo me unica soluzione è andare a provare a qualche altra Conce...e vedi che ti dicono! ;-)

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Soldatino ha scritto:
charlye30 ha scritto:La mia 207 è del aprile 2008 e ho lo stesso problema ....... nn raffredda .... dopo 5-6 minuti comincia dare l'aria fredda ..... pero per loro tutto normale ( sono andato 6 volte per AC in concessionaria..... ho gia scritto sul forum miei problemi con l'AC )
ammazza così mi metti pauraaaaaaaaaa
Soldatino, non è il caso di avere paura. Infatti, capita che qualche esemplare, indipendentemente da marca e modello, presenti più di una criticità.

charlye30, evidentemente hai uno di quegli esemplari sfortunati, ma per quel che strettamente riguarda l'argomento di questo topic, cioè il condizionatore manuale, il fatto che la corretta refrigerazione ritardi di qualche minuto, non mi sembra possa trattarsi di una vera criticità.
Per quel che riguarda gli altri inconvenienti che segnali (mi riferisco ai vari rumori) non saprei che dire, se non suggerirti di rivolgerti ad un'altra officina per controlli più accurati (cosa che probabilmente hai già fatto).

Ciao. :)
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

charlye30
Peugeottista curioso

Messaggio da charlye30 »

Salve

Chi legge il topic aria condizionata capira quali soni miei problemi con la macchina
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p267605

Aspetto la risposta dalla casa madre .... e poi vediamo..... gia sono :mad: nero
Cmque x una macchina che costa 16 000 euro e ha solo 12500km ..... nn sono contento x niente
Per il rumore che si sente sotto il pedale .... mi hanno detto che si sente solo alle Peugeot 207 .
Per rumori cruscotto, volante ..... la risposta - il materiale di plastica fa cosi :thumbdown: .... :drunken:

Vi aggiornero appena sento Peugeot Italia
Peugeot 207 Energie 1,4 16V 95 CV Grigio Thorium

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

charlye30 ha scritto:Salve

Chi legge il topic aria condizionata capira quali soni miei problemi con la macchina
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p267605

Aspetto la risposta dalla casa madre .... e poi vediamo..... gia sono :mad: nero
Cmque x una macchina che costa 16 000 euro e ha solo 12500km ..... nn sono contento x niente
Per il rumore che si sente sotto il pedale .... mi hanno detto che si sente solo alle Peugeot 207 .
Per rumori cruscotto, volante ..... la risposta - il materiale di plastica fa cosi :thumbdown: .... :drunken:

Vi aggiornero appena sento Peugeot Italia
ascoltami....capisco pienamente la tua rabbia....ma secondo te....se realmente tutte le 207 avessero questi problemi
potrebbe mai essere la prima auto venduta in Europa?????????...e tutti noi pignoli come siamo nn ce ne saremmo accorti??????

ci saraà sicuramente qualcosa che nn và nel tuo esemplare..!!!!!!...
vedrai che risolveraiiiii!!!!! ;-)

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”