PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Interferenza Impianto Audio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Dive76
Peugeottista appassionato

Interferenza Impianto Audio

Messaggio da Dive76 »

Cosa mi dite su l'interferenza del cellulare nell'impianto audio anche quando non riceve telefonate?E' un problema di schermatura dell'impianto? :scratch: nell'opel del 1995 non avevo di questi problemi...viva la tecnologia che avanza :shock: :pale:

Troppo bella ma troppo fragile ..... :scratch:

Furfante aspetto una tua risposta..le so tutte..... :D :applause:
Peugeot 207 XS 1.6 HDI 90Cv Grigio Alluminio

dolce_87
Peugeottista D.O.C.

Re: Interferenza Impianto Audio

Messaggio da dolce_87 »

Io ho un nokia n70 e lo tengo SEMPRE sul portacellulare che è messo sul bocchettone dell'aria quindi sopra la radio e mai si è sentita qualche interferenza tranne tel...

:scratch: :scratch: Germanooooooooooooooo :-w) :-w)
Nickname: dolce_87 - Nome: Dario - Il mio Leone 🦁 Immagine Peugeot 3008
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....

yayabimba
Peugeottista curioso

Messaggio da yayabimba »

Succede anche a me,non credo dipenda dal modello del telefono,piuttosto ho notato che le interferenze si sentono quando il segnale del cellulare passa da un ripetitore all'altro oppure quando il segnale passa da gprs a umts e viceversa...non sò fino ache punto sia normale...xò....succede!

Dive76

Messaggio da Dive76 »

yayabimba ha scritto:Succede anche a me,non credo dipenda dal modello del telefono,piuttosto ho notato che le interferenze si sentono quando il segnale del cellulare passa da un ripetitore all'altro oppure quando il segnale passa da gprs a umts e viceversa...non sò fino ache punto sia normale...xò....succede!
infatti succede anche quando c'e' una perdita di segnale e poi lo riprende...anche secondo me non dovrebbe esserci interferenza..provero' come dici tu a mettere il cellulare sotto allo stereo...ma di sicuro non posso dire a chi sale in macchina..ponete il cellulare qui! :? :D

yayabimba
Peugeottista curioso

Messaggio da yayabimba »

....prove pure se vuoi,ma a me succede ovunque tenga il cellulare,persino in borsa sui sedili posteriori... ;-)

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

ragà mooolto semplice... praticamente le autoradio hanno un dispositivo interno adatto a qst interferenze... addirittura il mio doppio din ha il "mute" automatico (o la pausa se ascolto cd-dvd) quando è in arrivo una chiamata e ha anche il sistema anti-interferenza :razz: ... se cercate nelle regolazioni dell'autoradio ci sarà.. :scratch:
in ogni caso in commercio esistono dei dispositivi da applicare all'ingresso dell'antenna radio che smorzano efficacemente qualsiasi disturbo o interferenza dei cellulari e addirittura amplificano il segnale radio :thumbleft:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Dive76

Messaggio da Dive76 »

furfante69 ha scritto:ragà mooolto semplice... praticamente le autoradio hanno un dispositivo interno adatto a qst interferenze... addirittura il mio doppio din ha il "mute" automatico (o la pausa se ascolto cd-dvd) quando è in arrivo una chiamata e ha anche il sistema anti-interferenza :razz: ... se cercate nelle regolazioni dell'autoradio ci sarà.. :scratch:
in ogni caso in commercio esistono dei dispositivi da applicare all'ingresso dell'antenna radio che smorzano efficacemente qualsiasi disturbo o interferenza dei cellulari e addirittura amplificano il segnale radio :thumbleft:
:applause: :applause: :applause: :drunken: controllero' nelle impostazione del grammofono... ;-)

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

:lol: :lol: grammofono :lol: :lol:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Dive76 ha scritto:
furfante69 ha scritto:ragà mooolto semplice... praticamente le autoradio hanno un dispositivo interno adatto a qst interferenze... addirittura il mio doppio din ha il "mute" automatico (o la pausa se ascolto cd-dvd) quando è in arrivo una chiamata e ha anche il sistema anti-interferenza :razz: ... se cercate nelle regolazioni dell'autoradio ci sarà.. :scratch:
:applause: :applause: :applause: :drunken: controllero' nelle impostazione del grammofono... ;-)
Controllerò anch'io l'esistenza dell'impostazione anti-intereferenza, ma sono abbastanza sicuro che qualcosa del genere ci sia perché il mio "grammofono" :chessygrin: non fa alcun rumore.
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Dive76

Messaggio da Dive76 »

Raga' io ho controllato ma nel mio grammofono RD4 DOVE 4 STA PER L'ANNATA QUINDI E' DEL 40' :mrgreen: :mrgreen: non ho trovato nulla a riguardo.
:pale: aiaia che dolore...

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

Confermo anche io quanto detto sopra. Con il mio Nokia N 70, accuso talvolta delle fastidiose interferenze, anche quando non sto telefonando o sta per arrivare nessuna chiamata :shock: . La cosa strana, che lo fa in alcuni frangenti e praticamente mentre transito in alcuni punti ( sempre gli stessi ). Il cell lo tengo in genere in uno dei due portaoggetti ( sotto la radio o sotto il clima ), e la cosa ancora piu' strana, che anche quando sono in conversazione ( usando l'auricolare bluetooth ), questa noiosissima interferenza, non sempre si fa sentire :scratch:
Ho provato a scorrere con piu' attenzione il menu' dell'autoradio, ma non ho trovato niente che possa aiutarmi....
Germa', che dispositivi esistono in commercio per eliminare questa noia ???? help..... [-o< [-o<
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

blueboy ha scritto:Confermo anche io quanto detto sopra. Con il mio Nokia N 70, accuso talvolta delle fastidiose interferenze, anche quando non sto telefonando o sta per arrivare nessuna chiamata :shock: . La cosa strana, che lo fa in alcuni frangenti e praticamente mentre transito in alcuni punti ( sempre gli stessi ). Il cell lo tengo in genere in uno dei due portaoggetti ( sotto la radio o sotto il clima ), e la cosa ancora piu' strana, che anche quando sono in conversazione ( usando l'auricolare bluetooth ), questa noiosissima interferenza, non sempre si fa sentire :scratch:
Ho provato a scorrere con piu' attenzione il menu' dell'autoradio, ma non ho trovato niente che possa aiutarmi....
Germa', che dispositivi esistono in commercio per eliminare questa noia ???? help..... [-o< [-o<
Fino a poco fa ero in auto, ma mi sono completamente dimenticato di verificare la presenza di funzioni anti-rumore. :oops: :roll: In ogni caso, se non le hai trovate tu, è inutile che ci provi io.
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

rion_dart
Peugeottista veterano

Messaggio da rion_dart »

Mi sa ke quella impostazionione nn c'è sugli autoradio di serie.
Io ho un palmare Qtek e nn ha mai dato interferenza. Si sentono invece quando sale la mia ragazza che ha un vecchio nokia di quelli ke ricevono anche sull' Everest.
Adesso nn conosco le frequenze dei due cellulari ma è ovvio ke il nokia ha una frequenza di lavoro più alta.
L' autoradio dovrebbe già avere un filtro interno per eliminare questi disturbi, oppure si può migliorare prendendo un antenna "più schermata". La cosa bella è ke proprio oggi ho montato l' antennino corto.
Vedremo se dà problemi di questo tipo!
Gianluca Tessera n. 237
In possesso di 207 XS 1400 VTI 16v 5porte rosso Aden
clima bizona, fari e tergi automatici, Geosat6, poggiapide, coccinelle sparse e antennino corto Peugeot
Guarda la Leoncina Rossa

cecco66

Messaggio da cecco66 »

Confermo che sull'RD4 non c'è nessuna opzione :(

L'interferenza si sente quando si ha la connessione edge, l'umts non da interferenze, e sicuramente dipende anche dal tipo di telefono e/o cella a cui si è collegati.
207 CC Féline 1.6 16V VTi 88kW Grigio Alluminio - Wind stop
Made 18/03/2008 Villaverde (SP) , imm. 20/06/2008
Questa è lei

Dive76

Messaggio da Dive76 »

Io ho risolto montando un palo lungo 10 metri con su l'antennina... :oops:
Skerzi a parte fammi sapere se cambia qualcosa con l'antennina corta... ;-)

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”