PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

307cc e impianto a gas

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
alecoss
Peugeottista novello

307cc e impianto a gas

Messaggio da alecoss »

Salve ragazzi io ho preso la 307cc 2000 136cv e ho dato in cambio la mia 206cc 1600 acquistata un anno fa con l'intento di poter istallare l'impianto a gas. Voi cosa ne pensate? Ho già chiamato un'officina autorizzata Landi e chiesto per un omegas (il migliore che c'è) Pensate l'impianto costa in totale 1300€ ma con il contributo statale di 650€ mi viene la metà!!!
Ecco le foto di uno già realizzato:
http://www.ccfreunde.de/apportal/main.p ... &artid=277
Aspetto vostre. :D
*** Alecoss 308cc 1600 150cvTHP turbo nero cerchi in lega da 18" Navigatore WIP / Peugeot 208 1.2 82cv Allure Smeg ***

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

Sicuramente qualcuno ti dirà le parolacce per la bestemmia che hai detto (una CC da 136Cv con l'impianto a gas :shock: ) ma io appoggio in pieno la tua scelta. Il gas costa meno ed inquini moooolto meno. Bravo!!!

FISH

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Mah......contento tu! :(
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

alecoss
Peugeottista novello

cc a Gas

Messaggio da alecoss »

Beh ho sempre la facoltà di spostare il selettore e scegliere la benzina. Comunque la mia scelta è dovuta al fatto dei costi elevati della benzina ed i consumi elevati della macchina, in questo modo potro avere la mia adorata cc e assaporarne ancor di piu il piacere di viaggiarci!!! Prima della 307 avevo una 206cc 1600 ed era un piacere guidarla e andarci in giro ma a che costi? In un anno avrò speso milioni di benzina (ho fatto 36.800km). Poi l'incentivo statale che ora è disponibile è un altro motivo in piu!!
Saluti CCIAO
*** Alecoss 308cc 1600 150cvTHP turbo nero cerchi in lega da 18" Navigatore WIP / Peugeot 208 1.2 82cv Allure Smeg ***

Ginex
Peugeottista veterano

Messaggio da Ginex »

Se non fosse per la ruota di scorta......
Modello: PEUGEOT 307 SW 1.6 16V 110cv Blu di Cina
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Re: cc a Gas

Messaggio da plutot307 »

alecoss ha scritto:Beh ho sempre la facoltà di spostare il selettore e scegliere la benzina. Comunque la mia scelta è dovuta al fatto dei costi elevati della benzina ed i consumi elevati della macchina, in questo modo potro avere la mia adorata cc e assaporarne ancor di piu il piacere di viaggiarci!!! Prima della 307 avevo una 206cc 1600 ed era un piacere guidarla e andarci in giro ma a che costi? In un anno avrò speso milioni di benzina (ho fatto 36.800km). Poi l'incentivo statale che ora è disponibile è un altro motivo in piu!!
Saluti CCIAO
Vai alla grande! Fra l'altro i GPL attuali sono omologati per poter essere
parcheggiati anche nei semiinterrati e nel primo livello dei parcheggi
sotterranei oltre (credo) che nei traghetti, quindi no problem!!
Non perdi in prestazioni, spendi la meta' e la ruota di scorta la tieni nel
bagagliaio e non ci vedo certo un gran problema!!

Una curiosita' ti sei rivolto alla Landi direttamente a Reggio Emilia!?
1300 euro mi sembra buono, a me ne avevano chiesto 1800!! :shock:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Ginex
Peugeottista veterano

Messaggio da Ginex »

plutot307 ha scritto:Non perdi in prestazioni, spendi la meta' e la ruota di scorta la tieni nel bagagliaio e non ci vedo certo un gran problema!!
Certo se hai comprato la SW per moda e non perché ti serve un bagagliaio capiente....concordo. Hai mai provato a mettere la ruota di scorta nel bagagliaio e caricare passeggini, spesa, etc ??? Comodissimo...l'ideale :wink: :wink:
Modello: PEUGEOT 307 SW 1.6 16V 110cv Blu di Cina
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Ginex ha scritto:
plutot307 ha scritto:Non perdi in prestazioni, spendi la meta' e la ruota di scorta la tieni nel bagagliaio e non ci vedo certo un gran problema!!
Certo se hai comprato la SW per moda e non perché ti serve un bagagliaio capiente....concordo. Hai mai provato a mettere la ruota di scorta nel bagagliaio e caricare passeggini, spesa, etc ??? Comodissimo...l'ideale :wink: :wink:
Be la mia idea e' che se ti serve il bagagliao libero per andare al centro
commerciale od altro la ruota la lasci momentaneamente a casa!!
Si sara' mica cosi' sfigati da forare o peggio ancora che i carramba ti
fermino e vadano a controllare spero!! :lol:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

307st
Peugeottista fast&furious

Re: 307cc e impianto a gas

Messaggio da 307st »

alecoss ha scritto: un'officina autorizzata Landi e chiesto per un omegas (il migliore che c'è)

...consiglio personale da che ha avuto 3 macchine "gasate"....lascia perdere la Landi!...io ti consiglio la BRC...

quistisCC
Peugeottista veterano

Messaggio da quistisCC »

io non sono troppo convinto.....

come quel tizio che ha comprato la maserati e ci ha fatto mettere l'impianto gpl...bha
307cc Nero Ossidiana pelle Lama 2.0 136 17" Info Pack 2 RT3 (CCina a casa!)
_____Tessera Club # 9______

alecoss
Peugeottista novello

re cc a gas

Messaggio da alecoss »

Ma guarda che ho preso la CC non la SW Poi la ruota di scorta per me e' un optional nella 206cc non c'era!!!
Per l'impianto a gas mi sono rivolto ad una officina autorizzata LANDI che è di proprietà di un amico ed il prezzo concordato è dell'impianto migliore che c'è con centralina elettronica di 1° livello qualitativo (relè di marca superiore contenitori metallici e non in plastica ecc...). Mi hanno chiesto il libretto dell'auto e fatto un'analisi della fattibilità poichè la Landi non crea impianti standard ma li personalizza a seconda del modello di vettura.
Nei prossimi giorni vi faccio sapere e vi mando le foto ad impianto realizzato.

alecoss
Peugeottista novello

Messaggio da alecoss »

Be la mia idea e' che se ti serve il bagagliao libero per andare al centro
commerciale od altro la ruota la lasci momentaneamente a casa!!
Si sara' mica cosi' sfigati da forare o peggio ancora che i carramba ti
fermino e vadano a controllare spero!!

Che c'entrano i Carabinieri con la ruota di scorta? Allora che dovevo fare io con la 206cc se andavano a controllare mi multavano? In base a quale legge poi? Non esiste in italia e nella comunità Europea una legge che obbliga ad avere a bordo la ruota di scorta semmai il triangolo come il giubotto ma quello è un discorso di sicurezza mqa la ruota di scorta no!!!

307st
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 307st »

alecoss ha scritto:che obbliga ad avere a bordo la ruota di scorta semmai il triangolo come il giubotto
nemmeno il giubbotto e' obbligatorio a bordo....

alecoss
Peugeottista novello

Re: 307cc e impianto a gas

Messaggio da alecoss »

307st ha scritto:
alecoss ha scritto: un'officina autorizzata Landi e chiesto per un omegas (il migliore che c'è)

...consiglio personale da che ha avuto 3 macchine "gasate"....lascia perdere la Landi!...io ti consiglio la BRC...
Perchè? Mi sembra un po scarno come consiglio. Dimmi di piu perchè BRC e non Landi che è utilizzato in tutto il mondo? Hai visto le foto del club tedesco? Anche li hanno scelto Landi per realizzarne uno sulla mia stessa vettura.

alecoss
Peugeottista novello

Messaggio da alecoss »

307st ha scritto:
alecoss ha scritto:che obbliga ad avere a bordo la ruota di scorta semmai il triangolo come il giubotto
nemmeno il giubbotto e' obbligatorio a bordo....
we we dal 1 Aprile 2004 il giubotto è obbligatorio e si deve indossare prima di scendere dalla vettura non dopo e sopratutto non si deve tenere esposto a mò di trofeo poichè i pigmenti che compongono le barre catarifrangenti alla luce si degradano quindi la luminosità perde di efficacia!!

Torna a “307 CC”