PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumorino a Freddo & Dubbio Cambio marcia..

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Dive76
Peugeottista appassionato

Rumorino a Freddo & Dubbio Cambio marcia..

Messaggio da Dive76 »

Salve Chiedo perdono ai mod se ho riaperto un caso gia trattato,ma cercando nel forum il secondo dubbio che ho non sono riuscito a trovare qualcosa di simile... [-X Scommetto che adesso questi Bastar...lo trovano...ops scusate mi e' uscito ... :applause: Scherzo naturalmente...e bravi per la cortesia che avete... :drunken:

Allora:
1)A freddo stamattina sentivo un po il rumore del motore piu' accentuato...rumorino metallico...poi dopo un po(circa 5 minuti) a macchina piu' calda si e' tolto!la macchina ha 1600km non credo che sia la cinghia o altro...
2)Ho notato che quando cambio marcia dai 2000 giri in poi ,tra un cambio e l'altro e' come se per un attimo va fuori giri il motore...
Mi spiegate a che numero di giri devono essere cambiate le marce?

Grazie Fratelli peugeottisti! :scratch: non sapevo di avere tanti fratelli sparsi per il mondo...certo che mio padre peugeot ne ha combinate.... :scratch:
Peugeot 207 XS 1.6 HDI 90Cv Grigio Alluminio

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Re: Rumorino a Freddo & Dubbio Cambio marcia..

Messaggio da furfante69 »

il rumore metallico lo fa pure la mia a freddo ed è il cuscinetto della cinghia servizi :thumbleft:
per il cambio marcia anche io ho notato che lo fa (sempre a freddo) ma secondo me sarà qualcosa tipo il sensore dei giri motore che devrà resettarsi.... booooooooooooooo??? :scratch: :scratch:

cmq già c'è un topic che parla di qst problema [-X [-X [-X [-X :mad: :mad: :mad: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :razz: :razz:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Re: Rumorino a Freddo & Dubbio Cambio marcia..

Messaggio da Calò67 »

La situazione della rumorosità a freddo è data dagli iniettori che purtoppo sono un pelino "Roboanti", una volta raggiunta la temperatura e pressione di esercizio tutto si attenua !
5 minuti mi sembrano un pelino tanti, ma tant'è che la macchina ancora è molto giovane è deve ancora trovare i tempi di assestamento, parallelamente alla tua mano !

Vai fiducioso che non appena trovate il giusto feeling tutto si aggiusta !
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”