PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Verniciare inserti abitacolo!

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
viper307
Peugeottista veterano

Verniciare inserti abitacolo!

Messaggio da viper307 »

Ciao a tutti,
vorrei porVi una domanda, ma secondo voi sarebbe possibile riverniciare gli inserti abitacolo tipo radica facendoli diventare grigi o di altro colore??????
Grazie saluti!!!!!!!!!!!

P.S.: domanda notturna prima della "grande pazzia" ](*,) che farò tra qualche ora :scratch: :scratch: :-s 8-[ #-o :shock: :? :-# speriamo bene..........poi vi racconto 8-[ 8-[ 8-[ !!!!!!!
Ex 307 HDi XS Grigio Sidobre...........upgrade .........Ex 407 Executive SW Grigio Chiaro full optionals....attualmente su altro marchio STELLANTIS ;-) !

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Verniciare inserti abitacolo!

Messaggio da bobkent »

Pazzia???? Quale???? Lo sai che qui siamo curiosi..... :mrgreen:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

viper307 ha scritto:Ciao a tutti,
vorrei porVi una domanda, ma secondo voi sarebbe possibile riverniciare gli inserti abitacolo tipo radica facendoli diventare grigi o di altro colore??????
Grazie saluti!!!!!!!!!!!

P.S.: domanda notturna prima della "grande pazzia" ](*,) che farò tra qualche ora :scratch: :scratch: :-s 8-[ #-o :shock: :? :-# speriamo bene..........poi vi racconto 8-[ 8-[ 8-[ !!!!!!!
Ciao esistono le pellicole adesive che costano pochissimo e ottieni un ottimo risultato.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Credo che le pellicole adesive proposte da Gian siano la soluzione migliore, la vernice sugli inserti in plastica non farebbe presa sufficiente ed al minimo tocco si graffierebbe portando subito in vista lo sfondo originale.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

viper307
Peugeottista veterano

Messaggio da viper307 »

Ciao, vedrò come sono le pellicole, anche se non mi piacciono molto......pensavo che fosse facile verniciarle, anche il mio carrozziere mi ha dato la stessa risposta!!!

P.S.: volete sapere la pazzia del giorno? che curiosi che siete :) ................e va bene............quasi quasi ve la dico.......................anche se pensandoci bene.....potrei non dirvela e farvi stare un po sulle spine...............ho deciso................ve la dico................................ho preso una 407......... :D :D .............e si oggi ho fatto l'acquisto, 407 SW 2.0 Executive FAP con RT3, xeno, JBL ecc.....colore grigio chiaro ............ davvero completa.............del 2005 con appena 34000 chilometri, che ne pensate? ...... ciaooooooo
Ex 307 HDi XS Grigio Sidobre...........upgrade .........Ex 407 Executive SW Grigio Chiaro full optionals....attualmente su altro marchio STELLANTIS ;-) !

sem407

Messaggio da sem407 »

Ahhh!!! Ecco perchè vendi la 307!!! :mrgreen: Complimenti per l'acquisto! :thumbright:

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Allora, iniziamo con ordine, quello che vuoi fare E' FATTIBILE !!
Il carrozziere che ti ha dissuaso dall'idea si è solo preoccupato dell'eventualità che potesse essere coinvolto nel lavoro, essendo un lavoro un pò macchinoso e poco proficuo dal punto di vista economico, smontare e rimontare, trattare le superfici per prepararle alla verniciatura, comprare una latta di vernice per verniciare due cosette, lavoro lungo e fastidioso per chiedere quanto ??
Io quello che vuoi fare tu l'ho fatto da me, con vernici e prodotti "fai da te" comprati in ferramenta, sono passati circa 5 anni e sono ancora la belli intatti e perfetti, ho speso un'inezia e mi son divertito una domenica nel farlo, il risultato ha ripagato in pieno le aspettative.
La vernice sulla plastica "tiene" se quest'ultima è trattata in modo corretto, altrimenti i paraurti verniciati di scrosterebbero al primo temporale, ovviamente se prendi un pezzo di plastica e lo spruzzi vi vernice acrilica questa non farà in tempo ad asciugarsi e si spellerà mentre l'ho rimonti, ma se il pezzo di plastica è pretrattato la vernice diventerà tutt'uno con la plastica.
Dillo al tuo carrozziere, altrimenti fatti dire come ripara le auto che hanno componenti di carrozzeria in materiale plastico.
Per quanto riguarda le pellicole, possono essere una soluzione, però personalmente non mi convincono per alcuni aspetti, come adattarle a superfici fortemente curve ?? l'adesivo tiene nel tempo (creano facilmente delle bolle odiose alla vista)?? la tonalità del colore della pellicola dura nel tempo ??
;-)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

viper307 ha scritto:P.S.: volete sapere la pazzia del giorno? che curiosi che siete :) ................e va bene............quasi quasi ve la dico.......................anche se pensandoci bene.....potrei non dirvela e farvi stare un po sulle spine...............ho deciso................ve la dico................................ho preso una 407......... :D :D .............e si oggi ho fatto l'acquisto, 407 SW 2.0 Executive FAP con RT3, xeno, JBL ecc.....colore grigio chiaro ............ davvero completa.............del 2005 con appena 34000 chilometri, che ne pensate? ...... ciaooooooo
Apperò!!!! Bella pazzia, questa!!! Complimenti!!!! :applause: :thumbright: 8)
Bellissima! Un bel upgrade! :)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Complimenti viper per l'ottimo acquisto.
In merito al lavoro di verniciatura, concordo con quanto scritto da Auro, al quale rivolgo il mio saluto.
Il problema è preparare perfettamente la superficie da verniciare oltre ad utilizzare prodotti specifici.
In merito alle pellicole, se vuoi la qualità punta su quelle della 3M come si dice un nome una garanzia, basta confrontare la durata in rapporto al costo di quelle per i vetri oscurati.
Esistono molte altre aziende che le producono, anche se a mio avviso, sarebbe meglio orientarsi su prodotti professionali indipendentemente dalla soluzione che sceglierai.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Bravo Viper, la tua non è stata una pazzia ma una figata.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

viper307
Peugeottista veterano

Messaggio da viper307 »

Ciao a tutti,
grazie per i consigli e gli auguri!!!!!!!!!!
E' stata una pazzia perchè in questa fase ho 2 auto e la 307 devo venderla :? :? più presto che posso!!!!
In questi primi chilomentri devo dirvi che mi sento a mio agio, nessuna difficoltà neppure nei parcheggi.... \:D/ ...tutto bene.......vedremo in seguito...................!!!!!!
Ho fatto controllare la macchina alla Peugeot ed è tutto a posto....... :thumbright: ....unico neo...sembra che la batteria (una Bosch comprata il 28/05/2008) montata dal precedente proprietario non dia lo spunto giusto per la messa in moto...... :neutral: :neutral: invece la carica la tiene boo, mi hanno suggerito di usare la macchina perchè la causa e l'inattività.......vedremo........ per il resto è ok!!!!!!!
Ciauz!!!!!!

TheWeaver85
Peugeottista veterano

Messaggio da TheWeaver85 »

viper307 ha scritto:Ciao, vedrò come sono le pellicole, anche se non mi piacciono molto......pensavo che fosse facile verniciarle, anche il mio carrozziere mi ha dato la stessa risposta!!!

P.S.: volete sapere la pazzia del giorno? che curiosi che siete :) ................e va bene............quasi quasi ve la dico.......................anche se pensandoci bene.....potrei non dirvela e farvi stare un po sulle spine...............ho deciso................ve la dico................................ho preso una 407......... :D :D .............e si oggi ho fatto l'acquisto, 407 SW 2.0 Executive FAP con RT3, xeno, JBL ecc.....colore grigio chiaro ............ davvero completa.............del 2005 con appena 34000 chilometri, che ne pensate? ...... ciaooooooo
penso che potevi comprare la mia, a questo punto :D :D invece mi toccherà darla in permuta al concessionario martedì, se tutto va bene.. ah a proposito.. non compro più la Golf :D
BMW 320d 163cv Touring Attiva, Saphirschwarz, fari allo xeno, PDC posteriore, tetto apribile panoramico elettrico, interni pelle/stoffa con sedili sportivi, assetto M, kit estetico M (paraurti anteriore, posteriore e minigonne), pacchetto luci, vetri scuri.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

E cosa compri???? :scratch:

viper307
Peugeottista veterano

Messaggio da viper307 »

Ciao, vorrei farvi 2 domande:
-qualcuno di voi ha avuto problemi di avviamento? mi spiego non si accende al primo colpo ed il motorino gira lento, la batteria è perfetta anche di spunto.....in officina dicono che è il motorino da sostituire......uffa......voi come avete risolto???
-come gomme cosa avete messo? quanto avete speso?

Grazie a tutti!
Saluti!!!!

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Auro ha scritto:La vernice sulla plastica "tiene" se quest'ultima è trattata in modo corretto
;-) è vero.. se il lavoro è fatto come si vede non si spela minimamente.. ;-)
son perfettamende d'accordo con Auro :roll:

ciao
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Torna a “407 - Tuning”