PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pellicola oscurante...che gradazione??

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
LeonDragon
Peugeottista veterano
Località: Borgo san lorenzo (Firenze) Origini: Ragusa (SICILIA!)

Pellicola oscurante...che gradazione??

Messaggio da LeonDragon »

I lavori sulla mia leoncina stanno x partire \:D/ ...e pensavo x ultimo di oscurare i vetri posteriori..e se possibile una cosa leggerissima anche ai 2 anteriori... controllando su ebay esistono molteplici gradazioni..+ 5% + 20% + 40% ... versioni nere versioni fumè e bla bla...io però nn vorrei oscurarli troppo...proprio x nn creare un distacco troppo evidente tra i vetri davanti con quelli dietro...diciamo solo una cosa leggera e ancora più leggera nei vetri ant visto che nn si può fare x legge ehm :roll:

che mi consigliate? qualcuno l'ha già fatto? avete foto?
207 XS pack sport 1.6 Hdi 90cv @ 115cv centralina rimappata step2 distanziali da 16mm al post, Filtro pannello BMC....nero ossidiana ...Fari Devil-eyes black line, lampade BI-xenon vision da 8000°k anabbagliante e 6000°K abbaglianti, Lampade posizione smd multiled devil eyes, lampade frecce a led, terzo stop a led fumè, sensori di parcheggio, spoiler posteriore, fari post neri lexus, assetto sportivo -35mm, gomme Avon ZZ3 205/45/ZR16 . X VEDERLA CLIKKAMI
WorK iN Progress....rimarrete stupefatti quando il leone tornerà e abbaglierà con il suo lato dark....a breve montaggio Scarico Remus active pro + Kat

Sy_206
Peugeottista veterano

Re: Pellicola oscurante...che gradazione??

Messaggio da Sy_206 »

la tua 207 è nera ossidiana come la mia 206...ti metto una foto dei miei vetri oscurati (solo dietro) così ti fai un idea :)
io ho usato la pellicola + scura ^^

Immagine Immagine
Dany, Mirko e Florin...insieme per sempre...sarete i nostri Angeli custodi
...io, te e il nostro mondo...meglio di un sogno...
..::Tuning Night Monza ::..

Immagine ^Silvy206^

ilkiavico
Peugeottista appassionato

Messaggio da ilkiavico »

Io metterei una pellicola media, personalmente non mi piace l'impatto del nero su nero, lascerei un po di distacco!
Ma è una cosa personale, dipende che risultato vuoi ottenere e quanto aggressiva vuoi che sia la tua leonessa.
Peugeot 207 1.4 HDI x-line colore nero. Primo contatto 26/11/06 Modifiche apportate: impianto audio, spoiler, vetri posteriori specchiati, paraurti posteriore vetroresina, gonnelline, paraurti anteriore vetroresina, doppio scarico, eliminato simbolo e scritte, fanali post lexus a led, fanali anteriori day-line, luci xeno, bicolore bianco perla e nero, retine nere, prese aria artigianali su fianchetti anteriori, calotte specchietti cromate, dischi baffati e forati, molle -3cm e ammortizzatori sportivi (kit sportivo b8), cerchi Mak da 15' (limite omologazione). Motore: scarico e catalizzatore 200celle, filtro a pannello sportivo, centralina e frizione rinforzata. Manometro turbo (picco 1.35 bar). Oltre 150.000 km http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 07#p347707

LeonDragon
Peugeottista veterano

si ehm si troppo nera stacca troppo e fa effetto "van" e nn me gusta... pensavo qualcosa di più leggero..solo che nn sò la diff tra le varie gradazioni :scratch:

P.s Gran bella 206 Sy_206, :applause:
207 XS pack sport 1.6 Hdi 90cv @ 115cv centralina rimappata step2 distanziali da 16mm al post, Filtro pannello BMC....nero ossidiana ...Fari Devil-eyes black line, lampade BI-xenon vision da 8000°k anabbagliante e 6000°K abbaglianti, Lampade posizione smd multiled devil eyes, lampade frecce a led, terzo stop a led fumè, sensori di parcheggio, spoiler posteriore, fari post neri lexus, assetto sportivo -35mm, gomme Avon ZZ3 205/45/ZR16 . X VEDERLA CLIKKAMI
WorK iN Progress....rimarrete stupefatti quando il leone tornerà e abbaglierà con il suo lato dark....a breve montaggio Scarico Remus active pro + Kat

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

prova a guardare le foto della 307 di Kranio...lui per creare una sfumatura omogenea ha messo una pellicola scura sul lunotto, una poco più chiara sui finestrini posteriori e una ancor più chiara davanti...in tal modo non si vede lo stacco tra ant e post ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

LeonDragon
Peugeottista veterano

eh devo dire che è proprio quello che vorrei fare io..sisi..provo a chiedere a lui :scratch:

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Come ha detto Luca io ho messo 3 gradazioni diverse... quella nelle portiere davanti è la più chiara (penso sia al 30%), nelle portiere posteriori c'è la 60/70% e nel lunotto c'è la più scura (quella che da fuori sembra proprio nera).
L'ho fatto fare in un centro Doctor Glass...

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

LeonDragon
Peugeottista veterano

:applause: :applause: lo voglio fare anche io sisi :applause: :applause:

Patrizio
Peugeottista novello

Messaggio da Patrizio »

Ciaoa tutti, piacerebbe anche a me oscurare i vetri della mia leoncina,qualcuno sa' darmi qualche dritta sui costi? Vi ringrazio anticipatamente. :scratch: e buon 25 Aprile a tutti
peugeot 207 nero ossidiana 1.4 HDI 5 porte xt 29/11/2006 Impianto hi-fi Kenwood DNX5220BT /2DIN Tessera club: n°000254 Passione Peugeot

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

La parte posteriore cioè lunotto e 2 finestrini posteriori costa sui 250/300 euro... ovviamente tutto compreso (materiale e manodopera).

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Patrizio
Peugeottista novello

Messaggio da Patrizio »

grazie kranio sei stato molto gentile,ho visto le foto della tua leonessa,complimenti veramente stupenda,bravissimo :applause: :applause: :thumbright: \:D/
peugeot 207 nero ossidiana 1.4 HDI 5 porte xt 29/11/2006 Impianto hi-fi Kenwood DNX5220BT /2DIN Tessera club: n°000254 Passione Peugeot

simoGTI
Peugeottista novello

Messaggio da simoGTI »

io sul mio ex 106 GTI le avevo messe nerissime con omologazione ma io i sedili dietro lli usavo x altri motivi =P~
cmqchiedi a qualke preparatore, a me i 2 vetri post me li aveva fatti pagare 100 euri tutti e due ed erano omologati con foglio e bollino sui vetri!!!!
Immagine

LeonDragon
Peugeottista veterano

ora mi linciano :lol: ma le pellicole da 20 euri di ebay fanno così cacare? :scratch: #-o

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

LeonDragon ha scritto:ora mi linciano :lol: ma le pellicole da 20 euri di ebay fanno così cacare? :scratch: #-o
Il problema principale,oltre a quello che potrebbero far c...re,è che le pellicole DEVONO avere l'omologazione stampata sopra oltre al cartellino da conservare,che ne riporta il numero ;-)
Come gradazione,anche io preferisco molto scura sul lunotto posteriore e più chiara sui laterali :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

ilkiavico
Peugeottista appassionato

Messaggio da ilkiavico »

LeonDragon ha scritto:ora mi linciano :lol: ma le pellicole da 20 euri di ebay fanno così cacare? :scratch: #-o
:D Non è comprarle il danno, è istallarle! Per quante provre potrai fare, ammesso che vengano bene, li avrai spesi quei soldi!
Avvolte i bollini x l'omologazione sono forniti con il rotolo della pellicola. Cmq fino a quando sono istallati solo sui vetri posteriori nessuno la controlla, avanti per quanto sia chiara se se ne accorgono, rompono!
Un consiglio: "abbassate subito i finestrini!" :chessygrin:
Peugeot 207 1.4 HDI x-line colore nero. Primo contatto 26/11/06 Modifiche apportate: impianto audio, spoiler, vetri posteriori specchiati, paraurti posteriore vetroresina, gonnelline, paraurti anteriore vetroresina, doppio scarico, eliminato simbolo e scritte, fanali post lexus a led, fanali anteriori day-line, luci xeno, bicolore bianco perla e nero, retine nere, prese aria artigianali su fianchetti anteriori, calotte specchietti cromate, dischi baffati e forati, molle -3cm e ammortizzatori sportivi (kit sportivo b8), cerchi Mak da 15' (limite omologazione). Motore: scarico e catalizzatore 200celle, filtro a pannello sportivo, centralina e frizione rinforzata. Manometro turbo (picco 1.35 bar). Oltre 150.000 km http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 07#p347707

Torna a “207 - Tuning”