Da quando guido non mi è mai capitato di restare a piedi con la macchina, ma ieri pomeriggio mi è successo...

Premetto che la mia 307 Station Hdi 2.0 110cv del 2004 ha all'attivo 65.000 km.
L'altro ieri ho notato che cambiando la marcia, intorno ai 1300 - 1500 giri sentivo uno strano rumore provenire da sotto la macchina e sentivo il pedale della frizione vibrare in modo strano.

Per il resto l'auto non aveva alcun problema, andava che era un piacere ... come sempre !!
Mi ero ripromesso di portarla dal meccanico inizio della prossima settimana, ma ieri pomeriggio, dopo aver effettuato una curva e aver scalato in 2° accade l'irreparabile

Dopo averla spostata dalla strada, mentre aspettavo il meccanico, ho spento la macchina. Da allora non è più ripartita.
Si sente il motorino di avviamento che gira e il motore che cerca di avviarsi, ma non ce la fa....
Da una prima diagnosi del meccanico sembrerebbe che la frizione si sia rotta di netto.

Adesso sono un po' in ansia perchè non so quanto mi costa sto scherzetto e sono preoccpuato perchè non so come mai la macchina non si avvii ugualmente anche con la frizione rotta...

Sapete dirmi qualcosa?
Grazie ... vi terrò aggiornati.
Ciao