PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

"Pulire filtro diesel"

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
mauro156
Peugeottista curioso

"Pulire filtro diesel"

Messaggio da mauro156 »

Ciao a tutti,
seguo da molto il forum anche se questo è il mio primo post e mi sembra giusto inaugurare con un problema!
Ieri dopo aver fatto Gasolio, mi è apparso questo bel messaggio sul display, ora ho letto tutti i messaggi vecchi del forum facendomi una idea di quello che potrebbe essere la causa, i sintomi sono quelli classici:
-accensione della spia motore
-messaggio sul display
-5 minuti accensione e spengimento del relè Fap, poi si resetta la spia
-10 minuti e ricomincia tutto.

ora vi chiedo e mi chiedo...prima di andare a litigare con il conce a cosa mi devo preparare??

alla sostituzione del FAP?
alla pulizia del filtro diesel??
un mese senza la macchina??
una botta di cul. e si risololve tutto in una giornata??
la vendita della macchina??

Ciao a tutti
mauro

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Benvenuto ! nell'elenco delle cose da fare hai dimenticato la fucilazione del benzinaio che ti ha fatto il pieno !!!
Credo sia solo un problema di filtro sporco dovuto a gasolio di pessima qualita' ... ti consiglio di andare al piu' presto dal conce in modo che ti cambi il filtro del gasolio.
Credo che cosi' sara' tutto risolto ... se lo sporco non e' arrivato altrove :?

Facci sapere !!!
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

mauro156
Peugeottista curioso

Messaggio da mauro156 »

Grazie per la risposta Prowler,
sai mica dirmi dovè situato questo filtro? magari posso cambiarlo da solo, la settimana passata ho cambiato il filtro dell'aria del motore (non è una cosa semplice) e il filtro antipolline (facile da sostituire) , mi piace fare questi lavoretti...
Ciao e grazie

307st
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 307st »

difficile non difficile.....pero' sporchi molto,sia il motore che in terra,e come per il filtro aria non e' agevolissimo da raggiungere per fare lo spurgo(okkio che dovrai farlo dopo la sostituzione)....e' situto sotto il coperchio(come quello nel mio avatar), sul lato verso il muso della bancata cilindri....io ti consiglio di andare dal mecca(se magari vuoi risparmiare qualcosina ripsetto al conce)

mauro156
Peugeottista curioso

Messaggio da mauro156 »

....mi fai preoccupare solo quando parli dello spurgo, tu lo hai fatto?? potresti essere + preciso ,sai anche quanto costa il filtro nuovo?
Grazie per la cortesia.
307 XSi 2.0 HDi 110cv 5p Berlina Maggio2002
Nera-Tettino elettrico-Interni in pelle-Cruise Control-Pack Visibilità-Pack Eletrico 3-Pack Ergonomia- Pack Spazio-Sinto_Navigatore Alpine INA-N333RR+Caricatore Mp3

307st

Messaggio da 307st »

lo spurgo "e'" da fare, dato che si presume che togli il filtro vecchio e il "bicchiere" in cui e' inserito lo vuoti dal gasolio contenuto.....poi metti il filtro nuovo, avviti il coperchio e colleghi i due tubetti di entrata e uscita del gasolio.....con la pompetta a mano riempi il "bicchiere", tenendo leggermente staccato il tubetto di uscita del carburante, cosi da spurgare l'aria...quando comincia ad uscire gasolio, puoi riserrare...

NB:io l'ho visto fare dal mecca, ma personalmente non ho mai provato(e non so dirti neanche che "guai" potrebbere capitare se restassero bolle di aria all'interno)

mauro156
Peugeottista curioso

Messaggio da mauro156 »

grazie x le info
307 XSi 2.0 HDi 110cv 5p Berlina Maggio2002
Nera-Tettino elettrico-Interni in pelle-Cruise Control-Pack Visibilità-Pack Eletrico 3-Pack Ergonomia- Pack Spazio-Sinto_Navigatore Alpine INA-N333RR+Caricatore Mp3

eppy
Peugeottista appassionato

Messaggio da eppy »

Confermo quello che dice Prowler.....
io ho risolto semplicemente non andando più in "quella" pompa a fare rifornimento....e tutto sparì per magia :wink:
307 XS HDI 2.0 110cv FAP, 5 porte, Grigio Sidobre, TESSERA N.72

MURDOK
Peugeottista curioso

Messaggio da MURDOK »

Non facendo lo spurgo, rimane dell' aria nell' impianto di alimentazione e la macchina potrebbe non partire dico potrebbe perchè a me sono capitate entrambe le cose, lo spurgo va fatto anche qando si rimane completamente a secco.
307 Speed Up 2.0 HDi 136cv 5p Berlina Grigio ferro immatricolata 05/2005

mariomat
Peugeottista curioso

Messaggio da mariomat »

La 110 CV non ha la "pompetta a mano" per fare lo spurgo del gasolio

307st ha scritto:lo spurgo "e'" da fare, dato che si presume che togli il filtro vecchio e il "bicchiere" in cui e' inserito lo vuoti dal gasolio contenuto.....poi metti il filtro nuovo, avviti il coperchio e colleghi i due tubetti di entrata e uscita del gasolio.....con la pompetta a mano riempi il "bicchiere", tenendo leggermente staccato il tubetto di uscita del carburante, cosi da spurgare l'aria...quando comincia ad uscire gasolio, puoi riserrare...

NB:io l'ho visto fare dal mecca, ma personalmente non ho mai provato(e non so dirti neanche che "guai" potrebbere capitare se restassero bolle di aria all'interno)

pako

Messaggio da pako »

e' situto sotto il coperchio(come quello nel mio avatar), sul lato verso il muso della bancata cilindri....
Io nel tuo avatar vedo solo una bella fi....(gliola) ! :lol:

[Modifica 19/07/2006]
Orcalocca :shock: ! 307st hai cambiato avatar ! :x era meglio quello di prima !!!
[Modifica 19/07/2006]
Ultima modifica di pako il 19/07/2006, 21:45, modificato 1 volta in totale.
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

palaza
Peugeottista curioso

Messaggio da palaza »

BLUDIESEL AGIP LA PAROLA MAGICA , UTILIZZATE QUESTO GASOLIO E VI DIMENTICHERETE: PULIRE FILTRO DIESEL OPPURE ANOMALIA ANTINQUINAMENTO

PEUGEOT 307 HDI 2.0 FAP 2003

E' SOLO UN PROBLEMA DI GASOLIO SPORCO NON SPENDETE SOLDI INUTILI DAI CONCESSIONARI, PERCHE' IL PROBLEMA E' SOLO QUESTO PROVATE PER 3-4 GIORNI ..... CIAO

PiGi
Peugeottista veterano

Messaggio da PiGi »

Anche a me è comparso lo stesso messaggio, però nel mio caso non si tratta di gasolio sporco.
Oggi l'ho portata da conc. per la sostituzione di un sensore del fap, appena la ritirerò vi darò informazioni più precise.
307 2.0 HDi 5p. XSi FAP grigio sidobre, cruise control.

PiGi
Peugeottista veterano

Messaggio da PiGi »

Scusate se vi aggiorno solo ora, dunque, mi hanno sostituito (dicitura usata nella ricevuta) la sonda dell'ossigeno a monte.
Da quando ho ritirato la macchina non è più comparsa l'indicazione di pulizia filtro diesel, quindi nel mio caso il problema è stato risolto.
Dopo aver cambiato, anche, officina.
307 2.0 HDi 5p. XSi FAP grigio sidobre, cruise control.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”